Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Dai Retta Al Tuo SysAdmin

I CL in genere non hanno tanta voglia di dare retta al SysAdmin. Forse perche' il SysAdmin di solito dice "fai cosi' e cosa'" o "non fare cosi' e cosa'" senza specificare il perche' (che c'e' sempre un perche', ma di solito e' perche' io lo so che cosa succede altrimenti). O forse e' perche' i SysAdmin in genere non hanno un grande aspetto fisico (voglio dire...) e accettare consigli da uno cosi' e' un po' difficile. O forse perche' il CL in questione si ritiene un esperto (passo il tempo ad occuparmi di atomi e molecole e roba cosi' che tu manco sai da che parte si comincia) e non apprezzano molto le idee ed i suggerimenti. Ma in genere il SysAdmin ha una elevata ed eclettica esperienza e sa cosa e' meglio per i suoi CL.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

I SysAdmin fanno esperienza maneggiando diversi tipi di software e di hardware per lavoro, tale esperienza non e' stata sempre piacevole, ma ha sicuramente lasciato una specie di sesto senso per distinguere le cagate inutili da quelle che potrebbero avere una sia pur minima utilita'. Quando gli domandi "che ne pensi di X" e lui ti risponde "e' una chiavica/non serve ad un tubo/non la userai mai", tu ascolta quello che ti dice, perche' le probabilita' che abbia ragione sono elevate. E che poi ti ritrovera con l'avere acquistato X che si rivelera' inutile o molto meno utile di cio' che tu pensi.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

Quando il tuo SysAdmin ti dice di fare una cosa (tipo, mandare un file fatto cosi' e cosa' prima che io mi faccia 1000 Km per arrivare li'), non e' che lo faccia perche' gli va di farti fare dei lavori inutili e ripetitivi (quelli che ti fanno fare lavori inutili e ripetitivi si chiamano manager) Ma lo fa perche' sa per certo che e' un'ottima idea e che il farlo potrebbe evidenziare certe cose (tipo il fatto che il percorso che stai cercando di impostare sul GPS lo portera' a bloccarsi nel momento peggiore).

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

Il SysAdmin sa che il modo migliore per fare un certo lavoro e' usare il software che e' specifico per un particolare hardware, ed il SysAdmin ti fornira' di sicuro tale software, perche' e' il suo lavoro farlo, quindi invece di accampare strane scuse "che il pc X che io ho comperato nonostante quello che mi avevi detto e' troppo lento, il display e' troppo piccolo, voglio usare questo bellissimo paccosoft che funziona su MerdOS e yada yada yada"...

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

I SysAdmin spendono un sacco di tempo litigando (nel bene e nel male) con hardware di ogni genere, se guardi bene potrai vedere ancora sulla sua pelle i segni dei morsi dei connettori, i graffi delle schede di rete e le bruciature di saldatore. Gli scontri con gli spammatori (sia via mail che via usenet) in genere non si possono vedere ma solo 'percepire'... Ne consegue che i SysAdmin conoscono non solo il software che va bene per te, ma anche l'hardware. Quindi quando il tuo sysadmin ti da un certo cavo per collegarti ad un certo dispositivo, tu lascia perdere che il cavo che ti ha dato il tuo SysAdmin e' uguale uguale a quello della videocamera.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

I SysAdmin sono, in genere, dei fanatici dei backup. Non solo nel senso di copie dei dati ma anche di piani di backup, tipo "cosa fare nel caso in cui il GPS di cui sopra si inchiodi miserandamente dopo 10 Km perche' tu hai usato il software sbagliato con il cavo sbagliato". Questo non per motivi esoterici, ma perche' noi sappiamo bene che Dio esiste ed e' un bastardo, ma su scala galattica, e che Murphy aveva ragione.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

I SysAdmin amano essere in controllo della situazione, se non lo fossimo, non faremmo questo lavoro. Quindi quando il tuo SysAdmin ti suggerisce di tranquillizzarti, che si ok, siamo persi nel mezzo del deserto dei gobi, perche' il famoso GPS di cui sopra si e' effettivamente incartato, tu non mi hai mandato il file che ti ho detto prima e non hai un piano di backup, ma quelli non sono di sicuro scheletri umani, no no, sono.. hummm... canguri tibetani, si' certo, canguri tibetani... lo fa per cercare di riguadagnare il controllo della situazione prima che degeneri completamente e spingerti a pensare ad una opzione alternativa.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

I SysAdmin hanno molta pazienza. Se non la avessimo saremmo in queste condizioni. Ma anche la nostra di pazienza si esaurisce, quindi quando il tuo SysAdmin (dopo che vi siete persi nel mezzo del deserto dei Gobi perche tu non gli hai dato retta ed hai usato il software/hardware sbagliato, provocando l'incartamento del famoso GPS di cui sopra e non hai un piano di backup) comincia a suggerirti (sempre tranquillo e sorridente) che forse, bisognerebbe fare cosi' e cosa'... significa maledetto cretino/a, vuoi darmi retta o devo cominciare a lartarti di santa ragione?.

Quindi tu dai retta al tuo SysAdmin.

Davide
25/08/2008 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

49 messaggi this document does not accept new posts

Kaspa

Kaspa Di Kaspa postato il 25/08/2008 08:15

Sei andato nel deserto del Gobi col GPS di un CL?????


non esattamente, ma dal mio punto di vista quando non sai dove ca$$o sei e non sai dove ca$$o stai andando, potrebbe anche essere il deserto dei Gobi


Luca Bertoncello

Luca Bertoncello Di Luca Bertoncello postato il 25/08/2008 08:25

Cit: "perche' noi sappiamo bene che Dio esiste ed e' un bastardo, ma su scala galattica".

Troppo bella! Mi ci faccio subito un cartello da appendere in ufficio!!!

ilnonnovinci

ilnonnovinci Di ilnonnovinci postato il 25/08/2008 08:50

ogni riferimento e' puramente casuale eh?... non ho ancora finito di leggerla la storia, spetta che prendo pop-conr e coca cola e mi metto comodo...
qual onore pero'.. sfanculato dal Sommo.
PS
ma quanto sei bastardo :P


ok finita la storia. Per dover di cronaca vorrei dire che se il CL cretino ti avesse dato retta quando volevi gettare la spugna girando a sx, invece che a dx (casa casa casa VS lorch lorch lorch), non avremmo salvato almeno un po' la giornata.


Tommaso

Tommaso Di Tommaso postato il 25/08/2008 08:50

AHAHAHAH
Qualche mio CL ce lo vorrei proprio mandare nel deserto del Gobi... Senza acqua ovviamente! Murphy aveva ragione, Dio esiste ed e' un bastardo, su scala galattica, quindi le probabilita' che LUI sopravviva sono inversamente proporzionali alle mie... DOH!

Kesty

Kesty Di Kesty postato il 25/08/2008 09:06

È una causa persa.
I CL rimarranno CL e non daranno mai retta al SysAdmin e i Manager rimarranno Manager e chiederanno al SysAdmin di installargli questo software meraviglioso nonostante il SysAdmin non sia molto convinto.

Non importa che catastofre naturale hanno causato l'ultima volta, per il Manager il prossimo è un software diverso e per i CL, beh, per i CL la colpa era del SysAdmin l'ultima volta.

Steve

Steve Di Steve postato il 25/08/2008 09:33

..."noi sappiamo bene che Dio esiste ed e' un bastardo, ma su scala galattica"...


Dio esiste e non e' un bastardo, credimi.



l'osservazione diretta dei fenomeni naturali smentisce questa tua affermazione e corrobora la mia opinione.



Solo, avra' avuto i suoi mille motivi per NON inventare i computer e tutte le diavolerie che ci circondano... :\)


Lorenzo

Lorenzo Di Lorenzo postato il 25/08/2008 09:40

Questa storia potrebbe essere parte di un rito liturgico... Il problema è che l'utilizzo del PC sembra alla portata di tutti, ed in un certo senso lo è, purtroppo però i CL estendono in modo abnorme questo concetto e non riconoscono l'esperienza di chi con certe problematiche ci si scontra quotidianamente.

ilnonnovinci

ilnonnovinci Di ilnonnovinci postato il 25/08/2008 09:53

deriso e sbeffecciato...
E perché? Perché sono CL. Ebbene. Non ha occhi un CL? Non ha mani, organi, membra, sensi, affetti, passioni? Non s'alimenta di cibo? Non sente anche lui le ferite? Non è soggetto anche lui ai malanni? Estate e inverno non son caldi e freddi per un CL come per un SYSADMIN? Se ci pungete, non facciamo sangue? Non moriamo se voi ci avvelenate? Dunque, se ci offendete e maltrattate, non dovremmo pensare a vendicarci? Se siamo uguali a voi per tutto il resto, vogliamo assomigliarvi pure in questo! Se un SYSADMIN è oltraggiato da un CL, come gli mostra la sua famosa carità? Con la vendetta! E se un SYSADMIN offende un CL, come può questi dimostrarsi tollerante se non, sul suo esempio, vendicandosi?
meditate ;\)

Zot

Zot Di Zot postato il 25/08/2008 10:18

Dai Davide,
Dio esiste ed era un inforNatico.... ricordi la creazione fatta con il comando
"pkunzip -d UNIVERSO"?
Era DOS, ecco il perchè è un bastardone ^_^

lampzz

Sacripant

Sacripant Di Sacripant postato il 25/08/2008 10:30

Il saggio dice non insultare il cammeriere che se no ti ci sputa nel piatto quando te lo porta ;\)

Non fare incazzare il sysadmin che se no i tuoi problemi non diventeranno mai suoi...
...ma da ex sysadmin che è diventato "CL" dico ai sysadmin di valutare bene se la persona con cui stanno parlando è il solito imbecille (nel senso che imbelle) e vuole quel SW o è un ex sysadmin che ne sa più di te e quindi SA quello che vuole...

Xfight

Xfight Di Xfight postato il 25/08/2008 10:58

> tu lascia perdere che il cavo che ti ha dato il tuo SysAdmin e' uguale uguale a quello della videocamera


ROTFL ! Quello della videocamera è sicuramente più bello ^^


si'...e' rosso...


brzcld

brzcld Di brzcld postato il 25/08/2008 10:58

sed s/Quindi.tu/Preghiamo\ insieme\ e\ diciamo\:/

Dom

Dom Di Dom postato il 25/08/2008 11:35

.. come amo le care vecchie cartine di carta... le spalanchi e sai perfettamente dove straca$$o sei finito..


bello in moto quando piove e tira vento, le spalanchi e si autodistruggono svolazzando da tutte le parti, poi il punto dove sei tu sta sempre proprio nel punto di piegatura che e' oramai talmente liso e rovinato che non si legge una sega...


Fearandil

Fearandil Di Fearandil postato il 25/08/2008 11:36

In fondo Dio non è così bastardo: secondo il profeta Adam D. ha anche scritto "Scusate per il disturbo".


forse ti riferisci a
Douglas AdamS ?


filippo

filippo Di filippo postato il 25/08/2008 11:43

>>> tu lascia perdere che il cavo che ti ha dato il tuo SysAdmin e' uguale uguale a quello della videocamera

>>ROTFL ! Quello della videocamera è sicuramente più bello ^^

>si'...e' rosso...

uahauhauhauhauhaahhaah!!! non ho saputo resistere!!

Eugenio D.

Eugenio D. Di Eugenio D. postato il 25/08/2008 12:43

Ma è mai esistito un CL che abbia ascoltato il suo SysAdmin?


E' uno dei segni della metamorfosi da CL ad "utente", insieme con l'attitudine a dire "ho fatto una ca$$ata" invece di dare la colpa al software/hardware/clima/politica/alieni/raggiodellamorte...


Per riprendere il sesto punto con le parole del santo Douglas:
"Due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO"." ^_^


Dom

Dom Di Dom postato il 25/08/2008 13:17

Cit: bello in moto quando piove e tira vento, le spalanchi e si autodistruggono svolazzando da tutte le parti, poi il punto dove sei tu sta sempre proprio nel punto di piegatura che e' oramai talmente liso e rovinato che non si legge una sega...

:D si in moto è un gran casino... odio più il vento della pioggia.. specie quando la cartina in questione.. vola attraverso l'autostrada...

Feghe

Feghe Di Feghe postato il 25/08/2008 13:17

Don't PANIC :-\)

fesso

fesso Di fesso postato il 25/08/2008 13:17

le divinità non esistono, esistono solo cose che vogliamo rendere difficili da capire.

unixproducts

unixproducts Di unixproducts postato il 25/08/2008 16:02

"loro esistono poichè noi ci si possa nutrire"
(Mantra inventato da me e usato, visualizzando la paga a finemese, quando i CL cominciano a imperversare)

franganghi

franganghi Di franganghi postato il 25/08/2008 15:59

So say we all.
Adamo

Massimo

Massimo Di Massimo postato il 25/08/2008 17:00

x Ilnonnovinci:
è inutile che citi Shakespeare ("il mercante di Venezia", monologo di Shylock)... hai fatto un caxxata e mo l'hai scontata :-p


'a$$o, come sei colto


P.S. sei davvero finito nel deserto del Gobi? :-D


naaaa, solo che ci siamo fatti 100 Km andando avanti e indietro come due cretini e fermandoci ogni 20 metri a resettare il gps


Massimo M.

Massimo M. Di Massimo M. postato il 25/08/2008 18:15

>Dio esiste ed e' un bastardo


Oltre a quello, deve aver creato una ventina di santi "sprotettori" dei sysadmin, dei baboon-coder, e dei teNNici in generale.
Dio e' dalla parte dei manager, dei CL, degli UL.
Quindi noi possiamo solo fare due cose: subire (non) in silenzio, o diventare a nostra volta dei CL che stracceranno a loro volta i maroni al sysadmin di turno, e credo che sia piu' facile la seconda opzione, basta una lobotomia radicale.


Ergo, il sysadmin e' una razza in via di estinzione.


Michele Montanari

Michele Montanari Di Michele Montanari postato il 25/08/2008 18:48

Come "poema" è carino... la storia sinteticamente come si è svolta?


dovrai metterla insieme tu dagli indizi forniti


Andrea

Andrea Di Andrea postato il 25/08/2008 19:51

vediamo se indovino


cl: domani partiamo per $diosadove per fare $diosacosa da $brancodimammalucchi, portati la tua roba
d: va bene, andiamo con la mia o con la tua auto?
cl: no no andiamo con la mia cosi' provo $gps comprato per $cifraenorme in $supermercato
d: va bene, ma $diosadove e' in uno stato diverso, $gps ha solo $nazione. Scarica la mappa
cl: ci penso io
d: provalo prima di partire
cl: tranquillo


sei completamente fuori strada, buon tentativo comunque


Giepi

Giepi Di Giepi postato il 25/08/2008 20:14

Er... ma un cavo... o è quello e funziona... o non è quello e non lo puoi usare per trasferire la roba (senza friggere tutto magari)... o no? oO


...e' cio' che pensa il CL inesperto... il SysAdmin scafato sa che due cavi che sembrano identici ma non lo sono possono provocare strani risultati... come avere il +12 V dove dovrebbe esserci il -5V...


NetWorm

NetWorm Di NetWorm postato il 26/08/2008 08:21

"bello in moto quando piove e tira vento, le spalanchi e si autodistruggono svolazzando da tutte le parti, poi il punto dove sei tu sta sempre proprio nel punto di piegatura che e' oramai talmente liso e rovinato che non si legge una sega..."


provato a fermare la moto, prima? ^^


quale parte di "TIRA VENTO" non hai capito?


roby85

roby85 Di roby85 postato il 26/08/2008 08:22

il cl aveva mica avuto la "brillante" idea di mettere $softwaregps (magari crackato) sul cellofono e cotale applicazione è miseramente crollata appena è stato il momento d'usarla?


cos'ho vinto? :\)


no


Gaetano Sasso aitan(at)aitantel.it

Gaetano Sasso aitan(at)aitantel.it Di Gaetano Sasso aitan(at)aitantel.it postato il 26/08/2008 11:24

"Murphy aveva ragione."
beh piuttosto direi che Murphy era un inguaribile ottimista...


ma stiamo parlando dello stesso Murphy?


Ronzellor Il Semo

Ronzellor Il Semo Di Ronzellor Il Semo postato il 26/08/2008 11:49

Sempre per citare Adams:


Il Sysadmin e' infallibile.
E' la realta, a volte, ad essere inesatta.


Da un ex "quasi sysadmin :\)"


Nik

Nik Di Nik postato il 26/08/2008 12:21

D., Gaetano si riferisce al "commento (o chiosa) di O'Toole alla 'legge di Murphy'", che recita appunto "Murphy era un ottimista"


ah, ecco


Geo

Geo Di Geo postato il 27/08/2008 10:57

"bello in moto quando piove e tira vento, le spalanchi e si autodistruggono svolazzando da tutte le parti" ecc...


Mai provato le Motorrad Reisekarten? http://www.reisekarten.de.


se devo spendere un capitale per una mappa, preferisco il GPS, almeno mi dice subito dove sono e dove devo andare, sopratutto se non fai cappellate a programmarlo.



Plastificate, di misura ideale per la borsa sebatoio, sul retro di ogni mappa c'e' l'elenco delle officine/ristoranti/B&B consigliati.


Le trovi in vendita sul loro sito o qui
http://www.louis.de

(che tra l'altro e' a tutt'oggi il negozio con i prezzi piu' bassi in assoluto (a mia esperienza) per tutto quello che riguarda moto ed accessori).


Giepi

Giepi Di Giepi postato il 26/08/2008 16:12

mmmh... mi sa che vi siete persi nell'universo dei cavi strampalati che ci sono e che proliferavano sino a poco tempo fa nel mondo dei telefonini... Finalmente la nokia ha cominciato a dare della roba miniusb anziché vaccate "Popport" nel tentativo vano di spremere più soldi possibili... Certo che però, come dice qualcuno, in questi casi... Dai Retta Al Tuo Sysadmin .-P

Confermo che cmq non è Dio a essere bastardo, tutt'altro. Se ha reso così difficile realizzare della roba informatica, è perché si rendeva conto della struttura ciellosa del 99% di coloro che lo avrebbero usato.
Se ricordo bene:
Garbageman: Things are made by people who have time, non capacities.
Dilbert: And why are people with capacities so busy?
Garbage: They are fixing things made by people with time.

Mattia

Mattia Di Mattia postato il 26/08/2008 16:12

God is a Sysadmin.

ImGlad

ImGlad Di ImGlad postato il 26/08/2008 19:32

Oltre al libro mi sa ke potresti vivere di rendita commercializzando magliette con frasi epiche tipo il titolo della storia ...
io la comprerei ! ^_^
cmq x le moto il GPS è davvero troppo comodo rispetto alle cartine


il GPS e' comodo in assoluto, certo, non bisogna incatastarlo


Claiudio

Claiudio Di Claiudio postato il 27/08/2008 08:35

A mio parere, deve essere stato comunque un incidente serio. MOLTO serio, che porterà ad effetti simili a quelle indicati all'inizio in http://www.soft-land.org/storie/03/story05. Infatti l'inossidabile Davide non si ricorda neppure della FAQ #3 sulla pubblicazione delle storie ("3. BATTETE UN RITORNO A CAPO A 75 CARATTERI").
Sì, ci sono due "Claudio" che girano qui. Vedrò di cambiare nome.


sicuro che questo commento andava su questa storia? secondo me no


Luca

Luca Di Luca postato il 28/08/2008 08:30

Questa è un fottuto inno alla categoria....:-)


Giusto per..ne hai a male se mi faccio una maglietta con su scritto "There is no place like soft-land.org"?


facci pure


BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 29/08/2008 10:05

@Giepi
me la ricordo!Guai se non avessi la mia dose quotidiana di Dilbert!


@Luca
ne voglio una anche io!


Davide, lo so che sei "turbato", ma prova ad andare ad una $ImportantissimaFieraDelSettore con un pc bloccato ("eh sai, non ricordo la password di Administrator ne' quella dello user!") ed essere costretto, 10 minuti prima che apra, a tirarti giu' in tutta velocita' un floppino con SYSLINUX (grazie al mio sysadmin remoto che me lo ha messo sul sito ftp in 1 secondo!) e sotto lo sguardo furibondo dell'AD, che ti chiede "ma perche' non avete fatto le verifiche prima di partire/appena arrivati?" (risposta mentale: io ho preparato i colli,impacchettato la merce,sono rimasto fino a mezzanotte a imballare e a caricare i rack, questo era un compito di CL, almeno, lo credevo fino a 11 minuti fa!)...
Se non ho mandato affanculo AD e CL quella volta la'...


(cmq il mio screensaver attuale e' Testo 3D "Ascolta il sysadmin!")


Vai cosi' D.!


bravo, adesso cambia lo screensaver ed aggiungi " e pensa sempre ad un piano di backup", io il 'floppino' lo tengo sempre nella chiavetta USB attaccata al portachiavi (insieme a Putty,PSCP ed altri oggettini utili)


clark

clark Di clark postato il 29/08/2008 14:03

Letta, ripreso 1/4 d'ora dopo dalle risate, stampata e attaccata sulla porta dell'ufficio.

BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 29/08/2008 14:04

Si, da quel giorno la' ho imparato la lezione e vado in giro anche io sia con il floppy che con la chiavetta (se sa mai!)... e pure io ci ho messo dentro un po' di gadget utili, tipo i tuoi...


btw1: io gia' do' retta al mio sysadmin, o almeno ci provo...
btw2: le impostazioni di XP permettono un tot di caratteri nello screensaver 3D, gia' non ci e' stato "dai retta al tuo sysadmin", figurarsi il resto... cmq per il backup ci pensa il sysadmin di cui sopra... vero?


e gia'... tanto ci pensa il SysAdmin


BaboonCobol

BaboonCobol Di BaboonCobol postato il 30/08/2008 08:24

Concordo con Steve: Dio non è un bastardo. E' il più grande di tutti i Sysadmin. Solo che si trova a dover gestire dei CL di Proporzioni cosmiche: Deforestazione che lascia strada libera a valanghe, frane ed altro; Estinzione libellule che lascia strada libera a zanzare ecc.; ecc.
Scusa ma se il CL di turno dà "rm -f /" con utenza root e senza backup, può lamentarsi che "è tutta colpa del sysadmin che si sono persi i dati"? Cerchimo noi allora di usare il cervello ed essere un pò meno CL o bambini (fare casini e poi dire "il computer è rotto...") o a volere il "pony" a tutti i costi.....

R. Damon Osborne

R. Damon Osborne Di R. Damon Osborne postato il 30/08/2008 08:25

(cadendo in ginocchio in estasi mistica) MAESTRO! :-\)

BaboonCobol

BaboonCobol Di BaboonCobol postato il 31/08/2008 08:32

@Gama: Allora continuiamo a fare i bambini. Non abbiamo il potere di amministratore, allora accusiamo il Sysadmin di fare il dittatore; Abbiamo l'accesso di amministratore, allora accusiamo il sysadmin di incompetenza, perchè non mette apposto miracolosamente ogni nostro casino...
Vogliamo una buona volta assumerci le nostre responsabilità? O vogliamo sempre fare tutti i SL?


stiamo sempre parlando di CL eh...


Gama

Gama Di Gama postato il 30/08/2008 14:11

@BaboonCobol: Beh, se il CL ha la password di root o la colpa e' realmente del Sysadmin che gli ha dato il potere oppure dietro c'e' qualche alta carica che comunque non si assumera' la responsabilita' dell'accaduto... Quindi e' colpa del Sysadmin in ogni caso. :P


Gama


bah, e' sempre colpa del SysAdmin, a prescindere


Piernicola Comuniello

Piernicola Comuniello Di Piernicola Comuniello postato il 31/08/2008 19:57

Ma che bella la vita del sysadmin...


Me ne vado in giro per una settimana e senza GPS. Chissa' cosa potra' succedermi ;-\))



se non ti importa dove sei, non ti sei perso


NetWorm

NetWorm Di NetWorm postato il 01/09/2008 08:39

Sì Davide che ho capito, tira vento, ma fermarsi sarebbe comunque d'aiuto ;\)

athevir

athevir Di athevir postato il 04/09/2008 08:33

>Ergo, il sysadmin e' una razza in via di estinzione.
No, verra' solo sostituito da un interfaccia grafica per CL

Mg

Mg Di Mg postato il 04/09/2008 14:09

Perché non ne fai anche una del tipo di se di Rudyard Kipling


mi viene male solo al pensiero...


Stefano Z.

Stefano Z. Di Stefano Z. postato il 18/09/2008 12:57

quando mi chiedono il perchè (come i bambini, ricordi la pubblicità?), di solito cito Elio:
"perchè se la mucca fa muh il merlo non fa meh" :-\)
restano basiti ed interdetti e tacciono

49 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira