Domande e problemi ricorrenti


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Generalmente a cura dei loro stessi autori o sunti ed estratti di documentazione. Per effettuare delle ricerche usare la Pagina di ricerca.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 24/10/2003 00:00 - Nessun messaggio
Per provare in locale un sito o una applicazione basata su ASP e' necessario l'utilizzo di un Web Server che supporti l'ASP. Il PWS Personal Web Server ha tutte le funzioni necessarie.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:48 - 1 messaggio
Il CD che si esegue da solo, cioe' dotato di Autorun, ha un'aria sempre molto professionale, ma per provare l'autorun bisogna prima farlo e poi fare il CD... ma si puo' anche fare in modo diverso. Vediamo come.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:48 - Nessun messaggio
Per la gestione e l'inizializzazione delle variabili di "sessione" nelle applicazioni ASP si utilizza un file denominato "GLOBAL.ASA", vediamo come si usa.

Di vari Aggiornato il 17/07/2010 08:49 - Nessun messaggio
Questo e' un piccolo elenco di domande ricorrenti sul gruppo didiscussione it.comp.software.database, l'ho messo insieme nella speranzache qualcuno di tanto in tanto se lo legga ed eviti di fare sempre lestesse domande.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:49 - Nessun messaggio
Usare JSP e Java come alternativa ad ASP, cosa installare e dove trovarlo.Cose' il JSP?

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:50 - 3 messaggi
Mi sono ritrovato a dover trasferire un nuovo kernel ed altra roba dal mio desktop al mio portatile, purtroppo pero' la scheda di rete del mio portatile non era supportata dal mio kernel attuale... che fare ?

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:51 - 2 messaggi
I Motori di ricerca Sono una delle cose piu' utili di Internet, ma pare che nessuno li sappia usare, un po' come l'elenco del telefono.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:51 - Nessun messaggio
Molto spesso l'efficienza di una applicazione, sia essa una pagina ASP/JSP/PHP o un vero programma, dipende dall'efficienza del sottostante database. Ma un database efficiente non serve a nulla se le query che facciamo sono il massimo dell'inefficienza. Come si puo' migliorare l'efficienza di una Query?

Di Davide Bianchi Aggiornato il 17/07/2010 08:52 - 3 messaggi
Il file system /proc e' un file system creato e mantenuto a run-time dal Kernel di Linux per tenere traccia dei vari processi che stanno funzionando sulla macchina e del loro stato. Tramite /proc si possono ottenere un sacco di informazioni su quello che c'e', come e' configurato e come funziona.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 01/07/2009 21:29 - 14 messaggi
Spesso ricevo mail di gente con domande del tipo "ma sei veramentecosi' bastardo o lo fai e basta?" et similia, quindi ho pensato chemettere insieme questa paginetta potrebbe rispondere alle domande chepotreste avere.

Di Davide Bianchi Aggiornato il 20/04/2005 00:00 - 10 messaggi
Tomcat sembra essere il piu' usato Application Server per JSP/Servlets, Apache e' il piu' usato Web Server, ed il Jk dovrebbe metterli insieme.


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira