Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Mi Manca La Parola

Tanti anni fa, quando ancora ero giovane e bello, ravanavo codice per un' azienda che sviluppa software. Nel mio gruppo, oltre a diversi miei fedeli %compari_di_merende% ed altre persone di stile (incredibilmente, in questo raggruppamento di esseri piu' o meno senzienti i CL erano una minoranza) c'era un loquace sociologo psicopatico in grado di dissertare di tutta una serie di argomenti meravigliosamente inutili che andavano dallo scarto quadratico medio degli errori della variabile stocastica Gaussiana sino all'enumerazione di un centinaio modi diversi di sbucciare le mele:fin qua nessun problema, se non fosse che costui, oltre ad essere incredibilmente prolisso ed autocelebrativo,aveva il nefasto difetto di non concederci una semplice decina di minuti di silenzio.

Nel pieno delle sue farneticazioni ed in un momento di estremo tracollo prostatico verticale, gli invio il primo di una lunga serie di blandi OOB sulla porta 139 (erano ancora i tempi del primo Windows 95), con il doppio risultato di bloccargli contemporaneamente la macchina e la favella. Dopo due settimane di questo andazzo, non ipotizzando nemmeno il sussistere di una condizione causa-azione - ovvero,se stai zitto e non rompi le OO il PC non ti si blocca -, il nostro ciarliero figuro decide di evocare il Primo Sistemista che - essendo a sua volta un CL della peggior fatta - non ci capisce un tubo nemmeno se gli viene spiegato con dei disegni colorati.

Casualmente (si dice cosi',no?) mi trovo a passare per quelle parti,e dopo essere stato per un minuto in silenzio a tentare di capire cosa fosse successo prorompo con "Aaah... Certamente la scheda di rete e' di questo tipo/marca/modello, allora sicuramente saprai ci sono dei problemi che portano al bloccaggio del PC quando i valori di HighWater e LowWater (mi piaceva il nome dei parametri) sul driver sono settati in questa maniera etc..." terminando la lunga supercazzola con un "...pertanto impostando questi valori il problema si risolve definitivamente".

/* se bevi questa panzana e non mando OOB per una settimana, il Primo Sistemista e' talmente CL che ne hanno scambiato la culla alla nascita... con un altro CL! */

Dopo due giorni senza rogne, il lungimirante Primo Sistemista, decide di mettere le mani avanti, prevenendo problemi similari impostando su TUTTI i PC dell'azienda i valori come da me indicato.

Peccato che dopo qualche giorno qualcuno scambia due tasti sulla tastiera del logorroico personaggio principale, che se ne accorgera' solo dopo sei mesi...

Marco "D0kt0R" Martini
29/04/2005 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira