Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Tornado Kid

Pomeriggio tranquillo in sala comando, nessuno che rompe le scatole visto che la maggior parte dei CL/UL/SL sono impegnati in "importantissime" riunioni, quindi io mi annoio e stilo qualche resoconto sulla connettività e sui costi. Poi mi spiegano perché ancora non abbiamo didetto la vecchia ADSL da 256k... bah... eppure ero certo di aver fatto ad SL la richiesta circa 7-8 mesi fa... Comunque tutto procede tranquillamente.

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIAAAAAAAAAAA PATASH!!! CRASH!!!

IO: Ma che c@##?!?

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMP

Esco dalla sala comando e noto un posacenere delle dimesioni di un caterpilla completamente disintegrato al suolo. E sono straconvinto che fino a 10 secondi prima stesse in perfette condizioni. A quel punto mi reco verso la reception, unico luogo dove c'è un po' di vita (vita?!?).

IO: Che c@##o sta succedendo?
RL: Cosa?!?
IO: C'è un posacenere ridotto ad atomi fuori dalla sala comando. Abbiamo affittato un uragano?!?
RL: Ah no! E' il figlio di SL.
IO: Il figlio di SL?!? Mhhh... mi sa che non abbiamo ne un guinzaglio ne una museruola quindi dovrò passare al fucile con proiettili di sedativo.
RL: Ehhhh?!?
IO: Lascia perdere, senti ma il moccioso corre per tutto l'ufficio senza che nessuno gli dica niente?
RL: Eeeeeehhhh e che ci vuoi fare?
IO: Lo so io...

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIAAAAAAAAAAA!!!

Ed ecco che spunta fuori il piccolo uragano che pare un misto tra Harry Potter e la U.S.S. Nimitz

IO: E che sarebbe sto coso? come se tu non lo sapessi gia'...
RL: Il figlio di SL...
IO: I'm in deep shit...
FSL: Vojo giocà coi compiuter!
IO: Tu cosa vuoi?!?
RL: E dai fagli fare qualcosa!
IO: #@$$!!£&@@!!! (espressione poco carina)
RL: ?!?!?!
IO: Sono un SysAdmin non una fo##u#a babysitter!
RL: Ma dai che ti costa?!?
IO: Nonmenepoffregàdemeno!
RL: Ma dagli un PC!

E quindi, dopo aver raccolto i cocci de posacenere (sic), per evitare che RL inizi a frignare come al solito vado in sala comando, prendo un notebook vecchiotto e ci schiaffo sopra un paio di giochini in flash che tengo per quando non ho nulla da fare (NON SONO VM18!!).

FSL: Bello bello! Figo Figo!! BDRISH BDRISH SPACCA SPACCA!!!
IO: (pensando) perché sono così coglione?!?

Insomma ho fatto il tragico errore di piazzare il nanerottolo in sala comando con il portatile non considerando il fatto che se rispecchia un minimo il padre (lo rispecchia al 100%) è un gran cagac@##i!

IO: Senti potresti evitare di urlare?
FSL: VI AMMAZZO BLAAAM BLAAAM BDRISH!!! SPARA SPARA NO NO NO NO!! AH HA!!!

Ok... a questo punto nella mia testa iniziano a passare pensieri da omicida ma pensando alla galera caccio via ste nefaste cose. Ed ecco che mi viene in mente un'idea molto migliore:

clickkete clikkete connetti alpcdelbastardinoquìdavanti
shutdown...see ya!

FSL: BLAAAM BLAAAM TI DISTRUG... AIEEEEEEEEE SI E' ROTTO IL COMPIUTER!!!

Tale e quale al padre......e che ti aspettavi? la genetica quella e'...

IO: Cose che succedono... senti mentre io riparo il computer tu perché non vai a correre tra le rotaie del tren... ehm... perché non vai a giocare di la da RL?

E neanche finisco di parlare che il moccioso parte a velocità Warp verso altri lidi.

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMP SCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIAAAAAAA TUTUM!

IO: Hu...?!?

Mi collego dunque alla webcam che da sul corridoio e noto che il piccolo bastardo si fa tutta la corsa dell'ufficio fino ad andare a frenare con tutta la sua mole di circa 80kg su una mensola (quella dove ERA appoggiato il posacenere). Quindi mi giro a guardare verso lo stanzino junkyard e noto un paio di stampanti HP vecchie come il cucco che SL non ha voluto buttare via perché potrebbero tornare utili. Peccato che bevono inchiostro come se fosse acqua e da quì l'idea bastarda ...tu hai letto troppo www.soft-land.org...mo' ti metto l'IP nella deny list.... Mentre il piccolo bastardo ricomincia il suo giro io mi fiondo nello stanzino junkyard e prendo sotto braccio le due stampanti e le posizione in maniera similare a come stava il posacenere. Quindi attendo l'arrivo del piccolo uragano piazzandomi davanti al PC con la webcam attivata.

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMP SCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIAAAAAAA TUTUM! CRIC-CRIC!

IO: M3Rd4!!!!

Le stampanti ballano ma non cadono ed il moccioso se la ride.

Riparte nella sua tornata come neanche un pilota di Formula Uno farebbe. Ed io li. Speranzoso ad aspettare l'arrivo del distruttore.

STOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMPSTOMP SCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIAAAAAAA TUTUM! CRIC-CRIC-CRIC-CRIIIIIIIC TUUUUUUUUUM TUUUUUUUM CRACK!!!!

IO: GOT 'EM!!!

E come da programma le due stampanti sono ridotte a mucchietti di chip e plastica spaccata. FSL Sta fermo li a guardare le due stampanti con aria ebete ed arriva anche RL di corsa.

RL: Che c@##'è successo?!? (guardando le stampanti e il demolitore) Stai bene?

FSL annuisce......purtroppo...

IO: Beh? Che si fa? Chiamiamo l'immondezzaio o le schiaffiamo dentro un bustone condominiale della spazzatura?

Bene finalmente ho trovato un bel modo per eliminare tutta la mondezza dallo stanzino junkyard ...no, 'spetta 'n momento... questa era la tua idea? io avevo capito diversamente.... Chissà se si può fare un contratto a FSL come demolitore... minchia quanto sono bastardo!

Gabriele Niccolini
22/07/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira