Le Storie di Gabriele Niccolini |
Home Page | Comments | Articles | Faq | Documents | Search | Archive | Tales from the Machine Room | Contribute | Set language to:en it | Login/Register
Le Storie di Gabriele Niccolini Gabriele usa una classificazione leggermente diversa per i suoi utenti:
CL: Clueless Luser - utenti standard che non sanno una sega
e pretendono di sapere.
|
I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.
Summer GamesNOTA: Questa e' una raccolta delle varie telefonate che ho ricevuto da parte dell'ufficio durante il mio periodo vacanziero (aka una settimana)NOTA_2: Purtroppo, come un'idiota, ho lasciato la mia disponibilita' ad aiuti on-line (aka al telefono). NOTA_3: Alla fine di ogni chiamata la mia espressione era più o meno questa.
Unplug the plug then the doomE' il lunedì mattina più sfigato che ci possa essere in una vacanza di una sola settimana. Sono in vacanza da due giorni ed il Dio della pioggia mi perseguita. Per chi non l'avesse capito oggi piove! Yuhu! Che gioia, che gaudio, che tripudio! Sono quasi le nove e mezza di mattina ed il mio comunicatore squilla.
IO: Che vuoi? Allora la mia mente inizia a viaggiare... server fax = tastiera e mouse staccati più mancanza totale del tasto di reset ed impossibilita' a spegnerlo dal pulsante di accensione.
IO: Che cosa gli hai fatto? Incredibile!!! Ha capito!!! Bene, vado a godermi la pioggia.
DB kaboomE' martedì! Ed oggi E' una bella giornata! Difatti sono in spiaggia che mi sto godendo il sole, il limpido mare e le meduse (DOH). Purtroppo ho con me il vociofono e mentre sto godendomi tutto questo squilla impietoso. Fuck!!! E' UL...
IO: Che vuoi? CLICK... scrib scrib... altro rodimento, altro introiamento.
Clueless ConnectionAncora Martedì, ancora il sole e una passeggiatina verso la macchina a recuperare il pallone per fare quattro tiri ci sta' tutta. Se non fosse per il fo##u#o telefono che squilla di nuovo con mia somma gioia.
IO: Cosa? ***Modalita' "cazziata" ON*** IO: Per tua semplice informazione io sono in vacanza. V-A-C-A-N-Z-A! Quindi relax, riposo, nessuno di voi tra le palle e solo tanto mare e tanto sole. E ora tu mi vieni a dire che non puoi sprecare cinque minuti del tuo "prezioso" temp... OUCH! FUCK!!! Mi si e' staccata una ciabatta ed il mio piede finisce sull'asfalto rovente! (DOH!) IO: Dicevo... cinque minuti del tuo "prezioso" tempo, per chiamare $provider ed avvertirli del problema? Sinceramente inizio a pensare tu abbia qualche problemino la dentro la tua zucca! ***Modalita' "cazziata" OFF***
CL: Ehm... ma non puoi venirla a sistemare tu? CLICK! Un solo commento: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGHHHHHHHH!!!
No access, no dumbassAncora martedì, eh gia' oggi due chiamate e la terza e' alle porte. Proprio mentre, dopo essere tornato a casa, riprendo armi e bagagli per tornare li dove il mare e' sempre più blu. Anzi, questa volta la effettuo io visto che ho trovato una chiamata persa dall'ufficio. Bon bon boom! E' SL.
SL: Pronto? OH SHIT!!!
IO: Senti, io non so se tu e gli altri ancora non lo avete capito ma io sto
a $cifrone_da_otto_ore_di_viaggio km dall'ufficio e intendo rimanerci per
tutto il periodo delle mie vacanze! CLICK! Aiuto... ma perché sono stato così idiota da dargli la mia disponibilita'?!? Perché sono stupido?!? Si!!! Me lo dico da solo!
Left, right, out of sightTranqullo Mercoledì ed io sempre prodemente al mare, sempre prodemente intento ad abbronzarmi felice come un pasqua. Perché felice? Perché e' pomeriggio ed ancora i luser non si sono fatti sentire ergo spero che per oggi siano riusciti a sopravvivere senza di me. Vana speranza: solito messaggio sul telefono, solito rodimento in arrivo.clikketi-clikketi-ilnumerodiRL-chiama...
RL: Pronto? RL e' una comunissima destra...
IO: Con quale mano scrivi tu? ARGH!
IO: Ma quale parte di "SONO A $cifrone di km dall'ufficio" non ti e' chiara? CLICK... oddio... che palle... ma ancora insistono? Sto pensando di far fare un bagnetto nel mare al mio vociofono... chissa' perché...
Extra TimeE' venerdì, ultimo giorno prima della partenza, ultimo giorno prima del viaggio di ritorno verso casa. Comunque sono riuscito a riposarmi visto che sono gia' le 16.30 e l'ufficio il venerdì chiude alle 15. Ergo non dovrei ricevere nessuna chiamata e gia' mi preparo psicologicamente al ritorno (sic!).Dunque eccomi quì sdraiato come una lucertola a prendere il sole quando il vociofono trilla e senza guardare rispondo.
IO: Pronto? Allontano il telefono, controllo il numero... dall'ufficio?!?!?
IO: Che c@##o ci fai ancora in ufficio?!? GRRRRRR
IO: Non penso ti ci voglia molto a genufletterti e iniziare il controllo dei
cavi per vedere se sono attaccati o meno visto che tu con quelle c@##o di
gambe non stai mai ferma e sgambetti come un lattante. CLICK. Prima di innervosirmi e rovinarmi il resto della giornata preferisco riattaccare e spegnere definitivamente il telefono. Ovvio no? Loro prendono a pedate qualunque cosa e poi vengono a frignare gridando "il PC e' rotto". Beh... se ne riparla lunedì.
Gabriele Niccolini |
L'Autore | Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte. |
This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail.
This site was composed with VIM, now is composed with VIM and the (in)famous CMS FdT.
This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor
it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.