Tales from the Machine Room |
Home Page | Comments | Articles | Faq | Documents | Search | Archive | Tales from the Machine Room | Contribute | Set language to:en it | Login/Register
IO - Sono D di $networkgestapo.
(voce femminile) UL - Sono UL di $noiricicliamolavostraschifezza.
IO - Mi dica.
UL - Abbiamo cominciato ad usare il vostro sistema di mail-scanning, ma stamani
non riceviamo piu' posta per niente...
IO - Momento... clikkety-clikkety.. Ok, vedo che la posta arriva nel nostro
server di input senza problemi, viene passata al server di scanning e da li'
al server di output e poi clikkety-clik si blocca perche' il vostro
server di posta risponde "Insufficient system resources".
UL - ?? Insufficiente che?
IO - Questo e' il messaggio di errore.
UL - Hemmm... ma e' sicuro?
IO - Momento... telnet ip.del.server.qui 25... HELO... MAIL FROM:... Si',
se provo ad inviare una mail manuale mi becco un 'Insufficient system
resources" non appena gli do' il "mail from". Potrebbe essere un problema con
il DNS o qualche cosa d'altro. Ma vedo che usate un server di posta Microsoft,
quindi potrebbe essere uno qualsiasi dei mille mila processi che si e'
incartato.
UL - Hugh... quindi la posta rimbalza?
IO - No, la posta rimane in coda nel nostro server finche' il vostro non la
accetta, rimarra' in coda per 5 giorni.
UL - Ah... ok, un momento che vado a vedere e poi semmai richiamo.
per gli uber-curiosi, questo e' il messaggio che mi ritrovavo nel log:
Sep XX xx:37:12 10.31.2.9 postfix/smtp[20147]: 1E22278204C: to=<someone@noiricicliamo.nl>, relay=ip.del.server.ul:25, status=deferred (host said: 452 4.3.1 Insufficient system resources (in reply to MAIL FROM command))
Oltre che vedere evidentemente UL ha anche fatto qualche cosa, perche' dopo circa 15 minuti il flusso di posta ha ripreso a scorrere.
La conversazione di cui sopra, con annessi e connessi, si e' ripetuta, puntuale come il gatto del mio vicino, tutti i foxxuti giorni per circa due settimane. Nel frattempo siamo passati dalla versione "Lei" super-formale al meno formale "tu" ed infine al "ciao, sono io", per gli uber-curiosi, la chiameremo R.
Percui stamani, quando ho visto le 8.19 arrivare sull'orologio, ho messo la mano sul telefono e quando e' suonato avevo gia' il messaggio a video.
IO - Ciao.
R - Hemmm... sempre la stessa storia?
IO - Si'. Senti, ma perche' quel ca$$o di server windows non lo buttate dalla
finestra e non ci mettete un bel serverino Linux che costa un niente e funziona
molto meglio?
R - Eh, si grazie. E' una parola. E chi lo installa e poi chi se lo gestisce?
IO - Vengo io ad installarvelo e lo gestiamo noi da remoto.
R - Hummm... Vabbe', adesso vado a prendere a scarpate il server, poi ci
risentiamo.
Un paio d'ore dopo arriva DaBoss.
DB - Ho appena parlato con qualcuno di $noiricicliamolavostraschifezza. Quale e' il
loro problema?
IO - Microsoft.
DB - Spiega meglio...
mettete qui una spiegazione della rava e della fava
DB - Ah, ho capito. Perche' sembra che siano intenzionati a passare ad un sistema
Linux gestito da noi.
mepensa: Ragazza intelligente.
DB - Quindi pensavo di andare la a parlare con questa gente nel pomeriggio,
dato che mi dici che il loro sistema si blocca tutti i giorni...
IO - Tutte le notti per la precisione tra l'una e le due.
DB - ...quindi vogliono risolverlo alla svelta.
IO - E ci credo.
DB - Bravo. Quindi vieni con me.
Eccolo e mi pareva...
Cosi' mi ritrovo negli uffici di $noiricicliamo. Arriva un tizio (che io identifico come l'SL della situazione) ed una tipa che si rivolge direttamente a me.
R - Ah, e cosi' tu sei D. Io sono R.
Cominciamo a parlare di roba seria.
SL - Quindi dato che R mi dice che il server che abbiamo si blocca ripetutamente,
e dato che voi sembrate molto piu' competenti di quelli che ce lo hanno
suggerito, io sarei propenso a fare una prova.
R - Stavamo pensando di avere un server per test per un paio di settimane,
per vedere come funziona. indicando me Tu hai detto che lo potete
gestire da remoto direttamente voi giusto?
DB - La gestione remota dei server e' quello che facciamo di solito.
IO - Ovviamente sarebbe anche bene avere qualcuno in sede che, eventualmente,
possa svolgere le normali attivita' di manutenzione, tipo vedere quali sono i
problemi e cosi' via.
R - E voi potreste fornire un minimo di istruzione? Perche' finche' si tratta
di fare doppio click io me la cavo ma...
DB - Sicuro che possiamo fare istruzione, tanto D qui' abita qui' vicino. Vero?
IO - Hemmm...
E siamo rimasti daccordo che noi avremmo installato un server di test e fornito un paio di giorni di 'istruzione' per le normali operazioni. Piu' tardi nel parcheggio...
DB - (rivolto a me) Ma possibile che le tipe interessanti le trovi
tutte te?
IO - Veramente a me sembra che sono loro che trovano me, e poi
tu sei gia' sposato, pussa via.
Davide
23/02/2009 08:00
Comments are added when and more important if I have the time to review them and after removing Spam, Crap, Phishing and the like. So don't hold your breath. And if your comment doesn't appear, is probably becuase it wasn't worth it.
Evvai !! By Alessandro Porcu posted 23/02/2009 08:07
Saluti da un appiedato quasi sistemista
-- Alessandro Porcu
vedere, vedere, vedere... By Oriano posted 23/02/2009 08:13
Buona giornata
-- Oriano
Exchange By checkitout3 posted 23/02/2009 08:16
Si ok alla storia che exchange si incarta ci credo, che loro accettivo di fare la prova ci credo, che siano disposti a stare senza tutte le cose che da in più exchange rispetto a postfix un pò meno, ma che R sia gnocca e che ti pagano per starci 'vicino vicino' per insegnarle la shell no, scusa D ma non è possibile... io sono accerchiato da persone che mi mandano un documento doc (e sanno che uso linux) con incollato un print screen di una pagina web per farmi vedere una cosa...
O sono sfigato io...
-- checkitout3
-AT- checkitout3 By Davide Bianchi posted 23/02/2009 08:35
> O sono sfigato io...
A me e' andata peggio: mi e' arrivato un fax con il disegno della maschera di errore...
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Gama posted 23/02/2009 08:53
> --
> Davide Bianchi
Sulla sfiga vinco io allora: a me hanno chiesto di inviarlo il fax con la maschera di errore!
-- Tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa... Io credo che mi faro' un'altra birra!
-AT- Gama By Davide Bruzzone posted 23/02/2009 09:47
Vi annichilisco!
A me hanno mandato un MMS con la foto del disegno della finestrella con il messaggio di errore (ovviamente fatto a mano in maniera pietosa) .
-- Davide Bruzzone
-AT- Davide Bianchi By Diego posted 23/02/2009 10:00
> --
> Davide Bianchi
Urp... pensavo di essere l'unico
-- Diego
Allora c'e' speranza... By maxxfi posted 23/02/2009 08:17
Invece mi ha fatto piacere notare che in questa storia non solo
c'e' una R sveglia ma perfino un SL che pensa.
Coi tempi che passano non mi pare poco.
-- maxxfi
Quando hai poi scelto... By Luca Bertoncello posted 23/02/2009 08:25
Ognuno di noi portera' un pinguino di peluche!
Ciao
Luca
-- Luca Bertoncello
-AT- Luca Bertoncello By Simone posted 23/02/2009 08:39
> Ognuno di noi portera' un pinguino di peluche!
>
> Ciao
> Luca
> --
> Luca Bertoncello
dovrà comprare una casa più grande per farceli star tutti allora mi sa
-- - Simone
subject By Simone posted 23/02/2009 08:31
sarà una ricompensa per il duro lavoro?
-- - Simone
-AT- Simone By Riccardo Cagnasso posted 23/02/2009 13:08
> - Simone
parla per te
-- Riccardo Cagnasso
subject By Matteo Jurman posted 23/02/2009 08:42
Ci saranno ulteriori sviluppi, E nella storia R&D E nella storia del loro server nuovo?
--
---
BabboMatteo
Italia By Angkarn posted 23/02/2009 08:43
Comunque, bigD per trovare femmine intelligenti è emigrato... qui in Italia cose del genere non possono capitare.
-- Angkarn
beh beh By RaDu posted 23/02/2009 08:46
Non ho smesso di ridere per 5 minuti !!
Ma scusa D: e con B come la mettiamo??
-- RaDu
-AT- RaDu By Davide Bianchi posted 23/02/2009 08:48
Potrei risponderti "nella posizione che preferisco", ma poi mi immagino gia' i commenti...
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By mau posted 23/02/2009 11:59
>
> Potrei risponderti "nella posizione che preferisco", ma poi mi immagino gia' i commenti...
> --
> Davide Bianchi
"escile il pesce" (cit.)
-- mau
donne... By Simone posted 23/02/2009 09:02
-- - Simone
-AT- Simone By Davide Bianchi posted 23/02/2009 09:04
E' la stessa cosa che ho pensato io...
-- Davide Bianchi
lol By Tommaso posted 23/02/2009 09:18
E di questo passo ti sposi pure tu!
Ma B che fine ha fatto???
Ps: mi associo a chi chiede la foto...
-- Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.
mi viene da pensare... By Daniele C. posted 23/02/2009 09:26
Quando da noi si è verificato un problema con il server condiviso (XServer con OS X Server 10.4) che aveva perso i permessi degli utenti per due volte (nell'arco di 6 mesi), la mia collega, che si occupa di ciò, ha passato non so quante ore a smanettare nella configurazione per trovare il problema.
E a questo proposito: c'è da aprire una parentesi su chi configura il server tramite shell, ma poi lo amministra tramite GUI, indicando la leggera differenza delle due cose (una differenza delle dimensioni del Pacifico a dire il vero). A quanto pare Merd OS non vede la roba configurata tramite shell (anche se i servizi sono gli stessi), inoltre i software sono incompatibili da una versione all'altra (e questo mi ricorda qualcuno...), ed, ovviamente, gli aggiornamenti del sistema azzerano le configurazioni create con strumenti non standard (tipo i permessi configurati con la shell, appunto).
Chi è che diceva che Apple e Microsoft sono diversi?
-- I can only please one person per day. Today is not your day. Tomorrow is not looking good either.
---
D.
-AT- Daniele C. By Davide Bianchi posted 23/02/2009 09:28
Piu' costruttivo tipo? Sostituirlo?
> A quanto pare Merd OS non vede la roba configurata tramite shell (anche se i servizi sono gli stessi)
Non solo non la vede, se modifichi il file creato dalla GUI la gui non la puoi piu' usare...
> Chi è che diceva che Apple e Microsoft sono diversi?
Non guardare me.
-- Davide Bianchi
-AT- Daniele C. By Davide Inglima posted 23/02/2009 09:58
> puntuale problema senza pensare di fare qualcosa di più costruttivo di
> "prendere a scarpate il server Winsozz"?
Beh, se tu sentissi la voce calda e sensuale di DB al telefono probabilmente anche tu ti inventeresti di non riparare il server con $OS_A_PIACERE_TOTALMENTE_FUNZIONANTE_IN_MANI_COMPETENTI pur di sentirlo di nuovo.
-- http://limacat.blogspot.com
-AT- Davide Inglima By Davide Bianchi posted 23/02/2009 10:00
???? 'a$$o stai a di'???
-- Davide Bianchi
leggere un dot di meno By Zot posted 23/02/2009 09:28
mepensa: alla prima lettura avevo saltato il punto (dot) dopo la parola "operazioni"... a pensar bene ^_^
Davide, ha tutt'altro senso, nevvero?
B.I.T.C.H 2 la vendetta?
saluti
Zot
-- "Odio la violenza fisica quando è applicata su di me (R.A. Heinlein)"
La scomoda verità. By Nicoletta Cau posted 23/02/2009 09:54
-- Nicoletta Cau
-AT- Nicoletta Cau By Davide Bianchi posted 23/02/2009 10:01
E' quello che mi preoccupa...
-- Davide Bianchi
Word e messaggi d'errore By Diego posted 23/02/2009 10:04
Risposta: un file word con dentro uno screenshot di uno schermo pieno di finestre di cui una con "prompt dei comandi dos" e il comando eseguito.
-- Diego
-AT- Diego By Davide Bianchi posted 23/02/2009 10:05
Almeno era il comando giusto?
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Diego posted 23/02/2009 16:20
Sì, mi pare di sì.
-- Diego
subject By Lanfranco posted 23/02/2009 10:13
Ciao, Lanf
-- Lanfranco
-AT- Lanfranco By Alex ARNZ posted 23/02/2009 11:02
Mi pare che questo sia il modo più sbagliato per affrontare il problema, perché non fai altro che nascondere il problema. É come nascondere la polvere sotto al tappeto: non risolvi il problema della polvere e prima o poi qualcuno solleva il tappeto.
Il fatto che il server si incarta, è sintomo di qualcosa. Nascondere il problema potrebbe nascondere per più tempo un problema ancora più vasto e distruttivo.
-- Alex ARNZ
-AT- Alex ARNZ By Lanfranco posted 23/02/2009 12:16
> Il fatto che il server si incarta, è sintomo di qualcosa. Nascondere il problema potrebbe nascondere per più tempo un problema ancora più vasto e distruttivo.
Pienamente d'accordo. Nel frattempo sopravvivi in attesa di trovare una soluzione e garantisci un servizio al costo di una "pezza". Da quello che è stato scritto non sembra che ci sia stato un grosso sforzo per debuggare il problema, oppure Davide non l'ha scritto.
Ciao, Lanfranco
-- Lanfranco
-AT- Lanfranco By Davide Bianchi posted 23/02/2009 12:34
No, credo anche io che il debugging non sia stato un gran che...
-- Davide Bianchi
Linux By Eugenio Dorigati posted 23/02/2009 10:24
-- "Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"
-AT- Eugenio Dorigati By Davide Bianchi posted 23/02/2009 10:28
Suppongo che le due settimane passate a riavviare il server tutti i giorni inclusi i sabati e le domeniche abbiano aiutato...
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Tommaso posted 23/02/2009 10:33
Secondo me ha aiutato di più il conto delle ore di straordinario festivo, e soprattutto la certezza che il problema non sarebbe stato risolto con quel server...
-- Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.
-AT- Davide Bianchi By Alex ARNZ posted 23/02/2009 11:04
Certo che anche DB a dire "tanto abita qui vicino"...
Ci manca poco che non dicano "visto cha abita qui vicino gli mettiamo i servers direttamente in soffitta, così tra un aperitivo con B e una cena con R, ha tempo di smanettare un po' sui servers."
-- Alex ARNZ
ooh bene... By Nik posted 23/02/2009 10:55
-- certe volte reindirizzerei tutti a /dev/null
... cerco lavoro! By Stefano posted 23/02/2009 11:05
Io mi offro volontario...
-- Stefano
Varese
-AT- Stefano By Davide Bianchi posted 23/02/2009 11:29
come te la cavi con l'olandese?
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Stefano posted 23/02/2009 13:02
.....
Mi sa che passo alla domanda di riserva :-|
-- Stefano
Varese
-AT- Davide Bianchi By Stéphane posted 23/02/2009 13:17
>
> come te la cavi con l'olandese?
Ehi io non so una parola di Olandese, ma nel giro di qualche mese (so che è difficile come lingua!) lo potrei anche imparare
Peccato che odio la pianura e la città, quindi direi che l'Olanda non fa per me...
-- Sté-Phane
-AT- Stefano By Davide Bianchi posted 23/02/2009 13:48
>
> Mi sa che passo alla domanda di riserva :-|
Ok, come te la cavi con LE olandesI ?
-- Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Francesco Paolini posted 23/02/2009 20:54
> --
> Davide Bianchi
Ma solo io ho visto donne targate Pozzi-Ginori quando sono stato su? la mia cabina doccia è più piccola! e io sono 1,90 x 110 kg
-- Francesco Paolini
-AT- Davide Bianchi By Stefano posted 26/02/2009 16:53
> --
> Davide Bianchi
Mah, lì penso di imparare velocemente... Almeno più velocemente che con l'olandese
-- Stefano
Varese
É ora... By Stéphane posted 23/02/2009 11:10
Credo comunque che SL sia stato corrotto sia dalle due settimane di problemi, sia dalle parole "Costa un niente"...
-- Sté-Phane
-AT- Stéphane By Davide Bianchi posted 23/02/2009 11:29
?? 'a$$o c'entra il SUV?
> Credo comunque che SL sia stato corrotto sia dalle due settimane di problemi, sia dalle parole "Costa un niente"...
Puo' darsi.
--
Davide Bianchi
-AT- Davide Bianchi By Stéphane posted 23/02/2009 12:09
Puoi mica portare la famiglia in moto... Ci vuole una macchina spaziosa e grande e ingombrante...
-- Sté-Phane
Eh... ma porc... By Mick Zio Zero posted 23/02/2009 11:12
-- Ciao,
Michele
-AT- Mick Zio Zero By Gaiden posted 23/02/2009 14:49
> --
> Ciao,
> Michele
Davide, ma la foto quando la condividi??
-- sono troppo vecchio per certe stronzate
-AT- Gaiden By Davide Bianchi posted 23/02/2009 14:58
Mai. C'e' bisogno di chiedere?
-- Davide Bianchi
Questo mi fa ricordare... By Gaetano Sasso posted 23/02/2009 11:21
Non era necessario che fosse infallibile, era nell'ottica "sempre meglio di niente e'", e girava su una macchina molto riciclata (un patchwork alla frankenstein) con tanto di accesso webmail, che ha continuato a funzionare perfettamente per 3 anni dopo che io me ne sono andato e nessuno aveva preso il mio posto a manutenerlo.
Comunque, i miei complimenti a te per il tuo attuale successo col gentil sesso, questo mi fa sperare che anche io prima o poi possa incontrare una NONCL che non mi chiami solo ed escusivamente perche' il ciucciariello non le scarica le "canzoni" di sanscemo o che la stampante (non collegata alla rete elettrica) non le stampa l'importantissimo quanto inventatissimo curriculum vitae...
-- Gaetano Sasso
-AT- Gaetano Sasso By Michele P. posted 23/02/2009 11:59
... e si lamenta anche?
-- Saggio è chi sa di non sapere -- Socrate
-AT- Michele P. By Gaetano Sasso posted 23/02/2009 12:52
> >non le scarica le "canzoni" di sanscemo
Michele P. ha risposto:
> ... e si lamenta anche?
E' la stessa cosa che le ho detto anche io, ma pensa che la CL in questione e' una fan de:
gli idioti di maria,
la trasmissione pomeridiana primati e oche,
il neomelodico partenopeo famosissimo sospetto camorrista,
una serie infinita di soapoperas,
etc...
E la cosa più triste e' che casi come questi non sono rari... :S
-- Gaetano Sasso
-AT- Gaetano Sasso By Tommaso posted 23/02/2009 14:24
Me pensa: "Partecipate anche voi ai botti di capodanno, a mezzanotte SPARATEVI!"
Uhmmm, se ci faccio una maglietta dite che mi incriminano per apologia di reato?
-- Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.
-AT- Gaetano Sasso By Francesco Paolini posted 23/02/2009 20:55
> > >non le scarica le "canzoni" di sanscemo
> Michele P. ha risposto:
> > ... e si lamenta anche?
>
> E' la stessa cosa che le ho detto anche io, ma pensa che la CL in questione e' una fan de:
> gli idioti di maria,
> la trasmissione pomeridiana primati e oche,
> il neomelodico partenopeo famosissimo sospetto camorrista,
> una serie infinita di soapoperas,
> etc...
>
> E la cosa più triste e' che casi come questi non sono rari... :S
> --
> Gaetano Sasso
sterminala!
-- Francesco Paolini
fortuna o sfortuna ? By kallsu posted 23/02/2009 15:13
-- kallsu
Poi ci dici come e` andata finire... By Kurgan posted 23/02/2009 15:41
-- Il massimo danno con il minimo sforzo
-AT- Kurgan By Davide Bianchi posted 23/02/2009 15:48
Stay tuned for more exciting episodes...
-- Davide Bianchi
Beato te che sei in Olanda By Claudio Moretti posted 23/02/2009 19:48
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1577499
E ora voglio vedere quando, invece di metterci 5 minuti a risolvere un problema, ci metti 1 ora perchè TUTTE le tue azioni devono essere loggate, come è felice il cliente
-- Claudio Moretti
-AT- Claudio Moretti By Andrea Del Priore posted 24/02/2009 00:25
Ehm, non per dire, ma quel bollettino e' del novembre 2008, casomai oggi e' entrato in vigore.
> http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1577499
> E ora voglio vedere quando, invece di metterci 5 minuti a risolvere un problema, ci metti 1 ora perchè TUTTE le tue azioni devono essere loggate, come è felice il cliente
naah, basta leggere:
4.5 Registrazione degli accessi
Devono essere adottati sistemi idonei alla registrazione degli accessi logici (autenticazione informatica) ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema. Le registrazioni (access log) devono avere caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità adeguate al raggiungimento dello scopo di verifica per cui sono richieste.
In pratica un normalissimo log con timestamp non cancellabile e assolutamente(il gioco non vale la candela) irrealizzabile.
-- Andrea Del Priore
Impossibile postare By Kent Morwath posted 23/02/2009 21:03
-- Kent Morwath
-AT- Kent Morwath By Davide Bianchi posted 24/02/2009 08:07
Questa l'hai postata no?
-- Davide Bianchi
Poco professionale By Kent Morwath posted 23/02/2009 21:04
-- Kent Morwath
-AT- Kent Morwath By Davide Bianchi posted 24/02/2009 08:08
Nope, un vecchissimo Sexchange 6
-- Davide Bianchi
la miglior frase.... By EnricoC posted 23/02/2009 23:00
All'inizio pensavo fossero "le rogne" che trovavano te... e invece...
compliments!
-- EnricoC
Non e' exchange By Kent Morwath posted 24/02/2009 17:52
Comunue non e' il DNS, e io odio quelli che se qualcosa non va dicono subito "mettiamone un'altra"
-- Kent Morwath
-AT- Kent Morwath By A. Tortella posted 24/02/2009 21:35
Vedendo l'andazzo delle ultime storie, propenderei per la prima ipotesi
Qui dove lavoro io non si vede un essere di sesso femminile neanche a pagarlo :'(
-- A. Tortella
-AT- A. Tortella By Davide Bianchi posted 24/02/2009 21:49
>
> Vedendo l'andazzo delle ultime storie, propenderei per la prima ipotesi
Io propendo per la seconda. D'altra parte hanno gia' dato in outsourcing meta' del lavoro, perche' non anche l'altra meta'?
Davide
-- Davide Bianchi
Kent non ha tutti i torti ... By Gabriele Corrieri posted 24/02/2009 21:49
http://exchangepedia.com/blog/2007/03/exchange-server-2007-transport-452-431.html
è un diskfull o comunque un'overquota di winblows/$exchange e ribadisce bene Kent: che non è una buona cosa cambiare le cose di sana pianta ad ogni problema che si pone: dal settore di automazione industriale ne ho viste di cotte e crude, cose che chi una base di elettrotecnica elementare capisce la radicalità e talvolta l'idiozia delle reazioni in seguito alle azioni (un caso emblematico di oltre 10 anni fa: ricablato e sostituito un portalampada di una gemma di segnalazione da 24VDC a 230VAC semplicemente perchè il portalamnpada era in corto netto, era forse più semplice sostituire il portalampada? siccome l'ordine fu dall'alto chi agì (non io) si adeguò ...)
Buona settimana a tutta la combriccola!!!
-- Gabriele
-AT- Gabriele Corrieri By Luca BG posted 25/02/2009 11:39
> sana pianta ad ogni problema che si pone
Magari non era il primo problema che si poneva, ma solo la goccia che faceva traboccare il vaso. Non credo che uno sia così stordito da spendere ${valanga_di_soldi} per mettere su un sistema di posta con $cit-e-mol $Exchange, per poi buttare il tutto al primo sospiro, soprattutto per avventurarsi nel terribile & sconosciuto (per i luser) mondo di Linux. Dovessi ipotizzare, direi che SL di $noiricicliamo (o R per lui) ne ha viste talmente tante con quel swerver da avere le ${sfere_riproduttive} al limite del buffer overflow...
-- Luca BG
-AT- Luca BG By Davide Bianchi posted 25/02/2009 12:25
Se vuoi la mia opinione, il server e' piuttosto vecchiotto e l'SL della situazione non ha nessuna voglia di spendere altri soldi per licenze varie. Dato che il server lo usano come server di posta e basta, sostituirlo con qualche cosa di meno esoso ha senso.
-- Davide Bianchi
exchange??? By Simone posted 25/02/2009 08:31
dico solo questo
http://www.soft-land.org/storie/song4
:-) non prendetela male però
-- - Simone
Signori By Edenroz posted 25/02/2009 21:28
Server exchange, serve Linux...
Conosciamo tutti la supremazia del nostro sistema operativo in questo campo.
La domanda che dovremmo porci è : Davide quando sarete soli solettii le spiegherai veramente la bash???
-- Edenroz
No guru here, sorry By Kent Morwath posted 25/02/2009 22:00
-- Kent Morwath
Eh si.. By mk66 posted 26/02/2009 10:36
-- mk66
-AT- mk66 By Gatto Silvestro posted 23/04/2009 16:15
Gestico dal 2001 una server farm con 25 server "winozz" (come qualcuno qua li chiama) di cui 3 exchange eppure filano che è una meraviglia.
In compenso ogni volta che provo a smanettare un pò con Linux (SuSE opp Ubuntu opp Mandrake) finisce sempre che li piglierei a calci.
Se proprio dovessi lasciare il caro Windows mi butterei su Solaris, quella è qualità allo stato puro...
Cmq le storie sono davvero carine
:-)
-- Gatto Silvestro
This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail.
This site was composed with VIM, now is composed with VIM and the (in)famous CMS FdT.
This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor
it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.