Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


La Fine Dell'Incubo

E' un barboso venerdi' di inzio settembre, fa un caldo atroce (per il clima Olandese ovviamente) ed io sto guardando l'orologio cercando di convincermi che uscire alle 17.30 non e' cosi' male, quando Tom Luseronovic (supremo gestore del database utenti) arriva di soppiatto...

TL - Tu stai facendo delle modifiche ad $accrocchiodigestioneutenti vero?
IO - Si', cioe', io farei delle modifiche se riuscissi a capirci dentro qualche cosa, solo che sono ancora alla fase "cosa accidenti vuol dire sta roba qui e come fa a funzionare"... perche'?
TL - (guardandosi attorno con aria cospiratrice) Mi serve di eliminare un utente, ma non adesso, ad un momento ben preciso...
IO - (subdorando un imbroglio) Come sarebbe a dire?
TL - Allora... (si guarda intorno ancora) Si tratta di eliminare l'utente non appena quello entra in sala riunioni...
IO - Hemmm.... e chi sarebbe "l'utente" ?
TL - ...te lo scrivo...

Dopo un ennesima occhiata intorno si accrocchia sulla tastiera e digita il nome incriminato: John Tappateviilnaso...

Se non vi ricordate chi e' John Tappateviilnaso, leggetevi The Intranet [B|W]itch Project per rinfrescarvi la memoria...

IO - ? Eh ? Spiega un po' sta cosa...
TL - Non posso spiegare...
IO - (sentendo sempre piu' puzza di imbroglio) No, fammi capi'... come' che vuoi segargli le gambe?
TL - Io non voglio segargli niente... cioe', io sarei contentissimo di segargli tutto il segabile, ma questo e' un ordine che viene dall'alto.
IO - Sarebbe a dire?
TL - The Boss... questi sono gli ordini: non appena entra in sala riunioni con... hemmm... "l'utente"... questo deve essere eliminato.
IO - ...ma stai a scherza'?
TL - No.

Io ci penso su' un po', poi decido che la cosa, se ha il 'suggello' del Boss deve essere valida. Istruisco quindi Tom a schiacciare i tasti giusti al momento giusto e mi metto a dare la caccia al Boss per cercare di capire che sta succedendo... ma TB e' desaparecidos, ergo, nulla si capisce.

Trascorro il fine settimana chiedendomi cosa accidenti succede, poi finalmente arriva lunedi', e TB chiama una riunione 'plenaria' di tutto il gruppo IT.

TB - Dunque... so che ci sono state un po' di voci riguardanti la...hummm..
IO - ...subitanea e sempiterna eliminazione di una certa persona?
TB - ...diciamo cosi'... quindi mi pare giusto spiegare il come ed il perche' per evitare voci di corridoio ed altre cose che non sono proprio belle. Vi sarete resi conto tutti che l'efficienza della persona in questione era quantomai discutibile... e che il suo comportamento ed il suo modo di 'relazionarsi' con il resto del gruppo, per non parlare del resto dell'organizzazione era... hemmm... sensibile di miglioramenti...
IO - Intendi dire che ha fatto girare i marroni a tutti?
TB - (ci pensa su un attimo) No, direi che ha fatto proprio incazzare tutti come delle iene... qui' siamo oltre il normale 'giramento di marroni'...
IO - Ah... mi pareva...
TB - In ogni caso... dopo un certo episodio di venerdi', episodio che non ci tengo a descrivere nel dettaglio che senno' mi incazzo di nuovo, e dopo una breve consultazione con la persona responsabile dell'assunzione della succitata persona, abbiamo deciso che quello che e' troppo e' troppo. E la succitata persona non fa piu' parte della combriccola.

Io guardo Aquila che mi sta guardando come a dire "alleluia!"...

TB - Mi rendo conto che il modo come la cosa e' stata gestita non e' proprio dei migliori, e quindi ho deciso di dare la notizia adesso cosi' evitiamo voci di corridoio ed altre cose.

The Boss fa una pausa guardando me, che gli ho mandato una mail venerdi' proprio sull'argomento.

IO - Be' io mi stavo domandando che stava succedendo, dato che in genere esiste una procedura per questo tipo di attivita', mentre qui' come "procedura" mi e' sembrata molto sbrigativa... voglio dire, quello che mancava era un lancio dalla finestra... (risate generali)
TB - Devo confessare che, dato l'episodio di venerdi', il lancio dalla finestra e' stato contemplato ma scartato per ovvi motivi...
IO - ...non c'era una finestra aperta nelle vicinanze?
TB - ...piu' o meno...

Terminata la riunione ritorniamo tutti ai nostri posti, ed io non posso fare a meno di notare che tutti sono piu' contenti.

IO - (rivolto ad Aquila) Senti, ma adesso che John non e' piu' tra noi...
AB - Cosa?
IO - ...cosa te ne farai della bambolina voodoo?
AB - ...posso sempre trovare un altro bersaglio...

Ooooopppsss... meglio essere invisibili per un po'...

Davide
17/01/2009 14:29

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

Daniele C.

Daniele C. Di Daniele C. postato il 18/09/2008 12:57

Non nego di essere curioso riguardo il famoso episodio che TheBoss non volle spiegare in dettaglio. Ma almeno hai capito se è sato a causa della sua bocca (insomma, ha detto la cazzata che ha fatto traboccare il vaso) o delle sue mani (ha provato a FARE, non solo a parlare, con risultati scontati)?


non sono mai riuscito ad appurarlo


Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira