Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Ma Perche' Usi Quella Roba?

Di tanto in tanto capita... che si legga un messaggio su un gruppo di discussione del tipo "AAAAAGGGGHHH ho trovato un virus sul mio picci' a $unqualcheantivirus non ha fatto niente GAAAAAHHHHH adesso devo formattare tutto???".

Ed io penso sempre... l'ultima volta che mi sono preoccupato per un virus era il '94. E adesso sono on-line praticamente 24 ore su 24.

E mi viene da pensare anche...

Allora, tu (chiunque tu sia), usi un computer, pertanto si suppone che ne capisca un minimo, hai il cervello sufficientemente allenato da installare un'antivirus, anche se e' uno di quelli probabilmente "trial" che non servono ad una beata fava, a meno che non abbia fatto la cazzata di prenderne uno "craccato", che e' gia' un controsenso, quindi hai una vaga idea di cosa stai facendo.

Perche' insisti nell'usare un sistema costoso, che negli ultimi 8 anni e' stato revisionato almeno 6 volte con un numero non ben precisato di sottoreleases, patch e bug fixes, ha accumulato un numero impressionante di bugs, virus, worm e quant'altro.

E' basato su un meccanismo interno fondamentalmente sbagliato, tante' vero che ogni macchina che viene usata in modo estensivo, ed anche alcune non usate in modo estensivo, devono essere reinstallate da zero all'incirca ogni 6 mesi quando non spesso.

...ma perche'???

E perche' ti incazzi se qualcuno ti fa' notare la cosa?

Davide Bianchi
22/03/2008 00:00

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

Michele P.

Eh già Di Michele P. postato il 27/01/2009 18:29

Forse la cosa peggiore è che certa gente pensa che formattare il computer sia l'unico modo per fare pulizia. Persone che non sanno neanche cosa vuol realmente dire "formattare" (loro intendono reinstallare, ma vaglielo a spiegare cosa e' un low-level format) e pretendono di essere esperti di computer, consigliando a tutti la loro "infallibile strategia".
Ma io dico... se il tuo tostapane non va, lo smonti pezzo per pezzo e poi lo rimonti o provi a vedere se putacaso la spina e' staccata?

-- Michele P.


Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira