Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


C'mon... make my day punk!

Di tanto in tanto mi sento molto Clint Eastwood... solo che io:
  1. non sono alto due metri
  2. non sono biondo
  3. non ho gli occhi azzurri
  4. non ho una 44 Magnum

Ok, che e' successo? Andiamo con ordine.

Nel lontano 2000, decisi che era il momento che 'mi facessi il sito', ergo, dato che le mie finanze e la mia posizione internettiana non lo permettevano, decisi di pagare un'hosting provider per 'tenermi' il sito a pensione.

Per svariate ragioni (piu' che altro economiche) decisi di prendere un'hosting americano, si tratta di questa gente.

Non promettevano faville ma sembravano sufficientemente seri. Ergo, ho sottoscritto un'abbonamento e siamo andati cosi'. Il sitonzolo e' andato 'live'... e per un po' non e' successo niente. Io non ero molto interessato ad 'attirare l'attenzione' e cosi' ho tranquillamente vissuto con 1000/2000 hits al giorno (che sono anche fin troppi).

Un po' di casini ci sono stati: i signori di cui sopra di tanto in tanto decidono che anche se non e' rotto e' il caso di aggiustarlo, il che si e' rivelato controproducente con continui 'Internal Server Error' e similari. Ma in genere le cose ripigliavano a funzionare nel giro di 24/36 ore. Che sono sempre tante se considerate in tempo di Internet, ma per me non era un problema.

Fino (approssimativamente) alla meta' di Agosto 2004. A quel punto, qualche cosa si e' sfasciato e i luseradmin di cui sopra si sono rivelati incapaci di capire cosa fosse.

L'immediato risultato e' stato che mi sono ritrovato chiuso fuori dal mio sito in maniera perfetta. Il sito era ancora raggiungibile ma non potevo piu' aggiornarlo. Dopo una giornata di pausa (che mi e' sembrata piu' che sufficiente), ho mandato una e-mail al 'supporto tecnico'. La loro risposta: devi fare login nella sezione 'hell desk' e compilare una richiesta di intervento.

Ora, quale parte di non posso fare login perche' non accetta la password non e' chiara??

Dopo un'altro paio di giorni, mi sono deciso ed ho acchiappato il telefono. Dopo una telefonata sono riuscito a farmi sbloccare se non altro l'accesso alla malefica 'hell-desk' ed a compilare la famosa richiesta di intervento.

La richiesta non ha pero' portato ad alcun risultato effettivo, nel senso che un bel "ora puoi fare login" non si e' visto. Dopo un'altro giorno ho provveduto ad inviare una e-mail, sollecitando un'azione da parte dei luseradmin di cui sopra.

Per tutta risposta mi arriva una e-mail richiedendomi i dettagli del mio account compreso lo username e la password...

Ora, il mio account sta' scritto chiaramente nella prima richiesta all'hell-desk fatta, ed e' reiterato in ogni e-mail che ho inviato, lo username mi fai la cortesia di andartelo a leggere nel foxxuto database che sicuramente usate e la password.... quella non ti serve veramente no?

Dopo una e-mail un po' meno gentile, non ci sono stati altri contatti di sorta. Tutto tranquillo sul fronte occidentale... ma a questo punto, dopo 12 giorni di mancato accesso al mio sistema, mi sono deciso che una decisione s'ha da prendere. Dato che la situazione e' sufficientemente cambiata, ho una connessione internet efficiente con IP fisso, ho un server sufficientemente stabile e con sufficiente disco e posso permettermelo, ho deciso di chiudere il discorso e trasportare il mio sito a casa mia.

Un piccolo cambiamento alla registrazione ed al DNS ed il sito e' ritornato "in vita" sul mio server casalingo. A questo punto e' il momento di chiudere il discorso con i signori di sopra. Una e-mail ovviamente non e' sufficiente. Noooo... si tratta di registrare una 'chiusura dell'account'. A parte che ho ordinato alla banca di non pagare piu' una sega quindi... comunque sia, facciamo le persone per bene (tanto mica la capiscono). Compilo la richiesta di chiusura e, per risposta ottengo la seguente mail:


You have not had this account here in over a year - if you have been 
illegally accessing space on our machines, then we will have our 
attorney contact you regarding the illegal use for something you have 
not been paying for

Ora, sfortunatamente per i signori, io ho ancora le e-mail originali che mi mandarono quando impostai l'account, inoltre ho l'hard-copy della loro brochure e non e' difficile tracciare i pagamenti fatti dalla banca. Ergo ho risposto come segue:


I had the account and I was accessing it 'till 2 weeks ago. I'm not sure
if it was a 'brochure' or not, check your database. I still have the
hard-copy of the original e-mails I received when you created the
account.

> accessing space on our machines, then we will have our attorney contact you
> regarding the illegal use for something you have not been paying for

I also have the details of the payments. If your attorney want to looks
like a fool tell him to go ahead.

C'mon, make my day punk!

Non ho piu' ricevuto alcuna informazione dai signori di cui sopra, ma aspettiamo ancora...

Davide Bianchi
26/08/2004 00:00

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

2 messaggi this document does not accept new posts

Michele P.

Clint Eastwood Di Michele P. postato il 02/03/2009 21:30

> non ho una 44 Magnum

Ma un bel LART, quello ce l'hai vero?

-- Michele P.


Emanuele Graziano

i vecchi tempi Di Emanuele Graziano postato il 18/10/2009 10:46

Io ebbi una situazione del genere qualche annetto fà, però ebbi talmente culo che mi ridarono pure i soldi in dietro dopo le mie minacce di denunzia.
Ma adesso per fortuna hosto tutto da me, e vivo felice e contento :D -- Alcune persone mi hanno detto di non pensare che un pinguino grasso simboleggi realmente la grazia di Linux, e questo mi dice che non devono aver mai visto un pinguino arrabbiato che si fionda verso di loro a 160 km/h.

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira