Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Si, sto "lavorando" da casa...

Questo spiega bene il concetto di "lavorare"... in generale...

Working?

Davide Bianchi
31/01/2022 07:47

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

6 messaggi this document does not accept new posts

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 31/01/2022 08:29

Fai solo finta di lavorare perchè ti manca l'effetto motivante ed energizzante dato dai manager.

Avendocelo, faresti incattivito cose inutili, dannose o entrambe.

Ma faresti più cose.

E i grafici vanno su e l'azienda è contenta, perlomeno finchè non chiude per colpa dei dipendenti che non apprezzano l'impegno dei manager nel non dire mai qualcosa di valido!

-- Messer Franz

Davide Bianchi

@ Messer Franz Di Davide Bianchi postato il 03/02/2022 09:12

Fai solo finta di lavorare perchè ti manca l'effetto motivante ed energizzante dato dai manager.

 

No, io non "faccio finta", io sono "nel gruppo di controllo"...

The control group

 

-- Davide Bianchi

SixaM

Di SixaM postato il 31/01/2022 08:59

Non so se in Olanda la situazione sia migliore (lo spero caldamente, se non altro per te), ma qui in Italia lo smart-working è spesso visto come "non ti vedo = non lavori", a causa dell'innata incapacità di manager e responsabili di gestire il lavoro dei propri team.

 

Bye by SixaM 8-]

P.S. Quando si parla di casi strani... sono stato un tuo collega per qualche mese, subito dopo il tuo lavoro presso $Formaggini (presso cui hanno dislocato anche me, nell'immenso open-space

-- SixaM

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 01/02/2022 09:25

Nei periodi di cazzeggio è veramente difficile far finta di essere impegnati, e mi sono sempre chiesto "ma l'azienda come fa ad essere in attivo pagando gente che non fa niente?" .

Per contro nei periodi di lavoro furente mi sono sempre chiesto "ma l'azienda come fa a non fallire se io sono così fondamentale per il funzionamento di tutto il processo produttivo?" (e malauguratamente lo sono stato in diverse occasioni) .

Forse in giro c'è qualcuno che fa semplicemente il suo lavoro e tiene su tutta la baracca.

-- Anonymous coward

oskar

Di oskar postato il 04/02/2022 09:36

Tu non hai idea, di quanto mi siano mancate le tue storie....

Mi sono riletto tutto, dall'inizio, non so quante volte...

-- oskar

Cimpy

Di Cimpy postato il 22/03/2022 06:00

È dall'inizio della pandemia che lavoro da casa. E lavoro troppo - il difficile è riuscire a staccare quando il capo ti può chiamare in qualunque momento, anche alle 18:20 dell'ultimo giorno della settimana, per chiederti, già che hai quasi finito l'ultimo lavoro assegnatoti in emergenza con una mail alle 23:00 del giorno prima, se puoi occuparti di quella cosa - quando vuoi ma entro domenica pomeriggio...

 

Poi c'è effettivamente anche un problema di incomprensione, a volte, quando ti spiegano cosa fare - tipo "prendi i dati dal documento xyz e passali al documento kzx" (e no, non stai facendo un sw documentale, per il capo i doc sono il codice), che si traduce in

 

-difficoltà uno: trova i doc di cui parla, cge contengono le specifiche vere (si tratta solo di ravanare in 100 o 200 giga di doc in dischi di rete)

 

-difficoltà due: interpreta i doc, che di base sono scritti con rimandi ad altri documenti posti in percorsi che nemmeno fosse una cacvia al tesoro, scritti con parti straordinariamente dettagliate per tutto quello che è accessorio e - sempre - con qualcosa di fondamentale che manca. E no, non vale chiedere, sei tu che devi saperlo quel pezzo lì, a prescindere

 

-difficoltà tre: trova dove sta, nel sw, quello di cui parla il doc. Si tratta di ravanare in 15 o 20 progetti alla ricerca di qualcosa che anche solo vagamente somigli al delirio letto nei doc precedenti.

 

Poi vabbè, se arrivi fino lì, il resto è in discesa. Ce la fai per domani, vero?

 

Ecco. Diciamo che lo smart working aiuta a non finire in galera per lesioni dolose ai capi

 

 

-- Cimpy

6 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira