Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Rotto, Spaccato, Sfasciato

Oggi una delle mie utenti e' passata a domandare se "avete per caso un telefono che posso prendere a prestito per un po'" dato che il suo deve andare in riparazione per sostituire lo schermo rotto e non si sa quando lo riavra' indietro.

Io ho ravanato per un po' nel cassetto marcato "schifezze assortite" e ne sono uscito con un LG che probabilmente era il telefono di 'stand-by' di backup. Lei e' stata contenta.

Dopo di che, cosi' per divertimento, ho fatto una piccola indagine.

Alla domanda "come mai rompi cosi' tanti telefoni?" hanno risposto che parlano al telefono camminando e/o facendo altre cose e tenere il telefono tra la testa e la spalla e' difficile ed il telefono scivola. Quando ho fatto presente che esistono dei cosi chiamati Auricolari BlueTooth che costano una cifra risibile e risolvono il problema in un solo colpo hanno risposto che non gli piacciono o non ci hanno mai pensato.

Ora, non sono del tutto sicuro di che cosa tutto questo significhi, o se significa qualche cosa, e' solo che mi sembrava strano.

Davide Bianchi
28/06/2018 10:10

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

24 messaggi this document does not accept new posts

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 28/06/2018 10:47

Mai rotto uno schermo di un mobile in vita mia.

E soprattutto quasi mai usato il telefono per telefonare direttamente, sempre headphones siano bt o wired.



Cmq anche in Irlanda lo "schermo rotto ma me tengo il telefono" regna sovrano

-- Anonymous coward

Radus

Di Radus postato il 28/06/2018 14:56

Naaaa: quella del telefono usato facendo altre cose è una scusa fatta e rifinita. Sai a cos'è dovuto il 90% di rotture di schermi dei telefonini? Al vizio che hanno tanti di tenere il telefonino nella tasca posteriore dei pantaloni! E quando proponi loro di spendere quei pochi euro per comprarsi uno schifosissimo marsupio per metterci il telefonino ti guardano di storto. Io giro con un marsupio per il telefonino da svariati anni ormai, e lo trovo comodo; ma vai a farlo capire a tutti questi furbi che insistono a ficcarselo in tasca.

-- Radus

Matteo Magri

Di Matteo Magri postato il 28/06/2018 16:07

Mai rotto lo schermo di uno smartphone :\) !

Tendo a tenerli in maniera che direi 'maniacale' per rivenderli successivamente per acquistare un nuovo modello.

-- Matteo Magri

Daniele

Di Daniele postato il 28/06/2018 17:12

Rotto un solo schermo in vita mia, in una situazione singolare

Device posato in carica al lato del corridoio di un'aula universitaria, su di una canalina quadrata dalla profondità di circa 7 centimetri (abbondanti per ospitarlo) e sita a circa 30 cm da terra; uno studente passando strattona il cavo di ricarica (che era arrotolato sotto la canalina) facendo cadere il telefono direttamente sotto il suo piede (schermo rivolto al pavimento per la legge di Murphy) il quale carica tutto il peso e procede nella sua uscita dall'aula. Questo ha prodotto graffi ai bordi dello schermo i quali si sono trasformati in un touch screen non funzionante quando l'ho preso a pugni per rabbia un paio di mesi dopo

-- Daniele

Phoenix

Di Phoenix postato il 28/06/2018 17:26

pignoleria, gli iphone come altri top di gamma hanno vetro e pannello touch "incollati" quindi cambiarli in maniera economica non è più possibile. Questo quindi vale per iphone, galaxy Sx, huawei p qualcosa, eccetera

Discorso cover, a New York c'è la moda delle cover carro armato, praticamente il telefono diventa grosso il doppio. Non so come fanno poi a usarlo, io con una cover spigen che non è proprio una sottiletta, ho un fastidio per come kle dimensioni del telefono sono aumentate, ma appunto tra quella e il rischio di dover cambiare schermo...

-- Phoenix

marcorr

@ Phoenix Di marcorr postato il 04/07/2018 22:14

Discorso cover, a New York c'è la moda delle cover carro armato, praticamente il telefono diventa grosso il doppio. 

 

Opinione personale, io ho un Glaxy S6 Edge e la prima cosa che ho fatto è stata prendere una cover che gli desse un po' di spessore. Che poi io preferisca una cover carroarmato è un altro discorso ma la moda di costruire il terminale il più sottile possibile la trovo insensata.

Sarò che ho le mani grosse.

 

 

-- marcorr

GenTLe

Di GenTLe postato il 28/06/2018 19:22

Il primo mi si e rotto quando per sbaglio ci ho appoggiato sopra un 2960-48 PoE (giusto lo spigolo :\( ).

L'ultimo l'altro ieri (uscito dalla tasca, fortina lo schermo funziona bene,  ma il vetro è andato...) mentre sostituivo una patch in di raccolta tra un ME3400 e un 3560CX. Che Cisco mi porti un po'di sfiga??

-- GenTLe

Anonymous argaar

Di Anonymous argaar postato il 28/06/2018 19:43

Però effettivamente le cover, le varie pellicole da appiccicare sopra e addirittura i vetri supplementari so brutti. Utili magari, ma brutti.

Ti fai un telefono da centinaia di euro, appaga il tuo lato estetico, e poi lo chiudi dentro una cover plasticosa?

Piuttosto lo faccio riparare 

-- Anonymous argaar

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 29/06/2018 07:37

E' chiaramente un complotto della lobby dei vetri rotti per prendere il controllo del tuo telefono...

Io ringrazio il cielo che il lavoro non mi obbliga ad avere uno smartphone e posso usare un cellulare carriola che fa da telefono e sms e basta, che mi è caduto tante di quelle volte che penso potrebbe finire sul guinnes dei primati ( una volta anche in una pozzanghera ), costa 18 euro e la batteria dura una settimana.

A parte ciò, mi rendo conto che per certi lavori devi poter leggere mail o usare programmi "evoluti" anche se sei in auto bloccato in autostrada, ma la maggior parte della gente che conosco che ha lo smartphone se è tanto lo usa per selfie e videogiocare/andare su internet anche se sono a casa ed hanno il loro pc schermograndeinternetflatsuperjoypadecc ma usano lo stesso il telefono perchè...perchè...no, non l'ho mai capito perchè.

-- Messer Franz

Thomas

Di Thomas postato il 29/06/2018 10:51

Smartphone "corazzato" (rugged).



Appena ti abitui non puoi più tornare indietro...

-- Thomas

KidPix

@ Thomas Di KidPix postato il 06/07/2018 10:35

 

Smartphone "corazzato" (rugged).



Appena ti abitui non puoi più tornare indietro...

 

Ci avevo pensato all'ultima tornata di acquisti, ma hanno prezzi esorbitanti, tipo quelli della caterpillar : https://www.catphones.com/

Qualche consiglio?

-- KidPix

Anonymous coward

@ KidPix Di Anonymous coward postato il 04/10/2018 18:37

Ci avevo pensato all'ultima tornata di acquisti, ma hanno prezzi esorbitanti, tipo quelli della caterpillar : https://www.catphones.com/

Qualche consiglio?

Quelli della Crosscall non sembrano male.

 

 

-- Anonymous coward

Guido

Di Guido postato il 02/07/2018 06:59

Apple costa di piu' ma non penso che non esistano degli schermi di concorrenza anche per la mela bacata... btw gli schermi protettivi possono ma fino ad un certo punto p.es se ti casca di spigolo (l'unica volta che ho rotto lo schermo del telegrafo)...

-- who uses Debian learns Debian but who uses Slackware learns Linux

Davide Bianchi

@ Guido Di Davide Bianchi postato il 02/07/2018 15:00

Apple costa di piu' ma non penso che non esistano degli schermi di concorrenza anche per la mela bacata...

https://www.techtimes.com/articles/224769/20180410/if-you-ve-had-an-iphone-screen-replacement-the-new-ios-update-will-brick-your-device.htm

 

-- Davide Bianchi

Guido

@ Davide Bianchi Di Guido postato il 04/07/2018 09:19

https://www.techtimes.com/articles/224769/20180410/if-you-ve-had-an-iphone-screen-replacement-the-new-ios-update-will-brick-your-device.htm

Simpatica 'sta cosa... Comunque chi compra la mela (e paga 3 volte il prezzo di un normale smartphone) sa (o dovrebbe sapere) che usa un sistema pesantemente blindato. Hai speso 900e di telefono? Hai rotto lo schermo? Bene paga il prezzo che mamma Apple ha deciso che devi pagare. Non ti va bene? Compravi un telegrafo android...

 

 

 

-- who uses Debian learns Debian but who uses Slackware learns Linux

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/07/2018 17:11

Rotto lo schermo due volte.

Tutte e due le volte avevo messo cell e chiavi nella stessa tasca = crack

-- Anonymous coward

KidPix

Di KidPix postato il 06/07/2018 10:45

Io ho rotto svariati Androidi, ma sempre fascia medio bassa, non spendo (piú) cifre assurdamente Apple-ose per un device che fa poco e niente.

Viaggiando molto ci faccio abbastanza roba, principalmente email (privata/lavoro) chat etc etc. Sul tablet , sempre Androide, ho qualche emulatore di terminale che uso in situazioni di emergenza e principalmente ci leggo roba in pdf.

In particolare il mio Nexus 5 é stato rotto penso 3 volte (tutt aggiustate da me) ma gli schermi cinesi che vendono in giro non sono veri Gorilla Glass e si rompono subito.

Sono passato a Motorola e dopo una rottura iniziale l'ho venduto e ricomprato e ora sono sempre con la cover adesiva super spessa, che nonostante tutto NON si vide secondo me, e un guscio medio.

Le rotture sono state quasi sempre per cacciarlo dalla tasca, spesso in bici, e cadute.

Auricolari bluetooth ne ho provati parecchi, ma fin'ora niente la cui batteria noon cali drasticamente nel giro di qualche mese, sino ad arrivare sotto l'ora che é il mio tempo di commute, e quindi diventano inutili. 

Incidentalmente conosco una chimica che lavora alla Corning qui in Germania, i produttori di Gorilla Glass, e questi vetri sono chimicamente fatti in maniera diversa da quelli normali per la resistenza.

Alla fine i produttori mondiali sono pochi e Apple anche si rifornisce da Cornell, quindi dire che Apple é meglio degli altri non se se ha senso, magari prendono un prodotto migliore ma alla fine sempre dallo stesso.

 

-- KidPix

Azionista Apple

Di Azionista Apple postato il 27/07/2018 14:20

quelli con l'iphone che non vogliono spendere soldi per ripararlo o, peggio ancora, che non ne comprano uno nuovo sono dei fott*ti pezzenti che meriterebbero di essere frustati di pronte al più vicino Apple Store come monito per tutti gli altri.

-- Azionista Apple

Nausicaa

Di Nausicaa postato il 05/08/2018 15:51

In negozio da me sono venuti una volta con un Iphone usato come spessore per il marmo a chiedere perchè non andasse più...

-- Nausicaa

Davide Bianchi

@ Nausicaa Di Davide Bianchi postato il 06/08/2018 10:36

In negozio da me sono venuti una volta con un Iphone usato come spessore per il marmo a chiedere perchè non andasse più...

"spessore per il marmo" ? E' una nuova funzione?

 

-- Davide Bianchi

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 10/08/2018 22:19

in ufficio abbiamo un iphone per noi pezzent^H^H^H^H^H^H^H hotliners e ogni volta che lo prendo in mano non posso fare a meno di notare come sia LISCIO... Considerando la politica di Apple al riguardo (puoi comprarne uno nuovo oppure la riparazione ti costa quanto un iphone nuovo) sono sicuro che la decisione di farlo cosí scivoloso sia del tutto, assolutamente, volutamente intenzionale.

Ah, la gente che compra roba Apple, che polli...

-- Anonymous coward

Davide

@ Anonymous coward Di Davide postato il 26/08/2018 00:52

 

in ufficio abbiamo un iphone per noi pezzent^H^H^H^H^H^H^H hotliners e ogni volta che lo prendo in mano non posso fare a meno di notare come sia LISCIO... Considerando la politica di Apple al riguardo (puoi comprarne uno nuovo oppure la riparazione ti costa quanto un iphone nuovo) sono sicuro che la decisione di farlo cosí scivoloso sia del tutto, assolutamente, volutamente intenzionale.

Ah, la gente che compra roba Apple, che polli...

Dopo la rottura del mio Xperia Z (niente problemi allo schermo, prima ha iniziato a spegnersi da solo e poi non si è più acceso), ho dovuto usare un iphone 5c come muletto. L'ODIO. Già non avevo simpatia per i prodotti Apple, aver dovuto usare quel rottame per cinque mesi non ha cambiato la mia opinione. Non in meglio almeno. Abituato ai lati leggermente gommati dello Z, l'ApplePhone è come tenere in mano un'anguilla. Mi è scappato di mano infinite volte senza averci fatto nulla di trascendentale. Quando il Blackberry Keyone è sceso sulle 300€ e lo ho preso, sono stato felicissimo nel constatare che il retro è gommato.

 

-- Davide

Fra

Di Fra postato il 22/08/2018 12:39

Settimana scorsa preso telefono nuovo cinese , pagato 200 euro.

E' un 6 pollici e cover di protezione per il vetro non si trovano (stupidamente non lo ordinata online) vado in un centro commerciale e scopro che me la fanno sul posto a 25 euro su misura in silicone antiurto e graffio, garantita a vita

Se si rovina o altro , mi basta tornare e con 5 euro la rifanno.

Fatta subito

-- Fra

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 11/10/2018 11:05

Ho rotto uno schermo in 6 anni. Volontariamente, schiantato contro un muro di bucciato.

Maledetto Windows Phone, mai più.

-- GCS/CM d- s:+: a--- C++ UL+++S E--- W+(-) N o+ w-- O? M- PS+ PE Y+ PGP t+(++) 5? X- R* tv- b++ DI+ D++++ G+ e h! r++ y++

24 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira