Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Bigfoot

E' una giornata piuttosto tranquilla in sala comando, a parte un paio di downtime della nostra HDSL e relativa litigata con i BOFH di $ISP che per l'ennesima volta mi hanno trattato come un luser di 10 anni. Quindi tutto quanto dovrebbe essere nella norma finche' non arriva il solito rompiscatole che, in questo caso si incarna in UL.

UL: Senti un po'...
IO: Che vuoi?
UL: Dovrei pubblicare $documento sul portale...
IO: E a me?
UL: Pensavo te ne occupassi tu.
IO: Da quando io mi occupo del portale?
UL: Ma tu non sei il SysAdmin?
IO: Yep! Ma non mi occupo di aggiornare il fo##uto portale, se il portale si introia ci penso io, se va aggiornato ci pensa CL.
UL: E dove c@##o sta CL?
IO: GNEEEEK!
UL: Hu...?!?
IO: Lezione di oggi: sono il suo collega non il suo segretario, ARIA!

Ed UL, tra mille imprecazioni se ne va, lasciandomi in presunta pace.

Si lo so, la pace e' solo apparente e aspetto pazientemente che il prossimo problema venga a bussarmi alla posta... o meglio, sfondi la porta!

BRL: NON MI FUNZIONA PIU' NIENTE!!!
IO: Esattamente cosa non ti funziona?
BRL: Il computer!!!

E quindi in silenzio decido di alzare le chiappone e recarmi verso il PC di BRL per cercare di capire cosa c@##o ha combinato e soprattutto perche!

Arrivato alla postazione noto l'accozzaglia di cavi messi alla rinfusa e vi assicuro che quando montai la postazione a BRL non era assolutamente cosi'.

IO: Che d'e' sto porcile?
BRL: Hu...?!?
IO: Cos'e' sto groviglio di cavi?
BRL: Ehm... scusami ho spostato il computer e poi yadda yadda yadda bla bla!!!

Solite scuse. Quindi mi accingo a risistemare le prese. Se non fosse per il fatto che ho dovuto sostituire circa 3 cavi di alimentazione (monitor, stmpante e PC) perche' le prese risultavano piegate, potrei dire che tutto si e' svolto per il meglio.

IO: Come c@##o hai fatto a ridurre ste prese cosi'?
BRL: E io che ne so?

AAAAAARRRRRGGGGHHHH!!!

IO: Vabbe', facci piu' attenzione la prossima volta...

Quindi mi dirigo verso l'uscita della stanza di BRL...

***SCROOOOOOOOONCH***

IO: Scrooonch?!?

Mi giro e vedo BRL che ha passeggiato bellamente sulla presa di corrente che avevo appena risistemato, il PC di nuovo spento cosi' come il monitor e la stampante.

IO: Che c@##o fai?!?
BRL: Uuuuuuuuuuuh!!

Ma pure a camminare tocca insegnargli?

Gabriele Niccolini
10/11/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira