Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Time Waster

Tempo addietro SUSL ha deciso che, a causa della sua enormita' di impegni, fosse il caso di aggiornarsi tecnicamente e di acquistare un palmare che gli facesse anche da telefono, si collegasse su internet e tutti altri cavoli che, di norma, nessun essere umano userebbe mai. Fatto sta che SUSL e' un poco, come dire, non curante delle sue cose e quindi il palmare, in due mesi di vita ha, passato un buon 85% del tempo schiantato al suolo.

SUSL: Non mi funziona il palmare!
IO: Che vuol dire non funziona?
SUSL: NON FUNZIONA C@##O!
IO: Fa vedere...

E mi porge il cagat... ehm... il palmare

IO: Uhm... quante belle ammaccature...

Il palmare, in effetti, ha un casino di graffi, inarcature dello chassis e crinature di vario genere che, come dicevo poc'anzi, dimostrano che e' piombato al suolo piu' di una volta e con una certa violenza.

Resta il fatto che si accende e funziona tranquillamente, senza problemi.

IO: E che avrebbe che non va?
SUSL: Non funziona!!!
IO: Porca pu##ana! Ho capito che NON FUNZIONA! Voglio sapere COSA!
SUSL: Quando chiamo non si sente!
IO: E potevi dirlo subito? Ora controllo.

E quindi liquido SUSL ed inizio ad esaminare il piccolo cesso. Effettivamente quando si chiama in modalita' normale non funziona l'audio, ma se si collega l'auricolare o lo si mette in vivavoce funziona senza nessun problema.

Ok, si e' fottuta la cassa interna, visto che ne usa due diverse per il modo normale o il modo vivavoce, ergo mi attacco al telefono con $produttori_mediocri.

BOB: $produttori_mediocri buongiorno, sono BOB.
IO: Salve BOB, sono G. di $unione_allo_sbando ho qui' un $palmare $numero_di_serie, al quale non funziona l'audio.
BOB: Ah si, e' tipico di $palmare...
IO: ...e...?
BOB: Devi resettare $palmare a freddo facendo prima un backup...
IO: ...e...?
BOB: ... aggiornare il firmware...
IO: ...e...?
BOB: ... basta.
IO: Frena... io ti ho appena detto che questo e' un problema hardware e tu mi vieni a dire che io devo aggiornare il fo##uto firmware?
BOB: Eh si... di tanto in tanto sti cosi si impallano...
IO: Hummm... va bene in caso ci risentiamo dopo...

Riattacco il telefono e mi metto a navigare sul sito di $produttori_mediocri dove, dopo una buona mezz'ora di vane ricerche, riesco a trovare i dati di cui ho bisogno e a scaricarli alla velocita' di un 500 scassata in salita.


Resetting PALM.....
Updating Firmware....
100% Complete OK...
Restarting...

Ok, il cesso ha il firmware aggiornato, e' stato resettato ed ora sono pronto per fare la prova definitiva.

Inutile dirvi che il risultato e' sempre lo stesso, no?

Quindi richiamo i pisquani, inc@##ato come una iena.

BOB: $produttori_mediocri buongiorno, sono BOB.
IO: Salve BOB, ci siamo sentiti poco fa per il problema di $palmare.
BOB: Ah si!
IO: Bene, stesso problema di prima...
BOB: Ah bene allora dovresti...
IO: ...mandarlo in assistenza.
BOB: Hu...?!?
IO: Mandarlo in assistenza, e' un fo##uto problema hardware e tutti i fo##uti firmware del mondo non farebbero una cippa per questo cesso.
BOB: Ma no, prima si dovrebbe provare a...
IO: Quale parte di "e' un problema hardware" non ti e' chiara? Andiamo, dammi un fo##uto indirizzo di un ancora piu' fo##uto centro di assistenza.

E fu cosi' che il maledetto palmare fu mandato il giorno stesso in assistenza. Ma perche' questi bastardi dell'assistenza tecnica fanno di tutto per farti perdere prezioso tempo, soprattutto quando hai alle costole un dannato SUSL che sbraita e sbaja per avere tutto e subito?

Gabriele Niccolini
10/04/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira