Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


if( ! myDirectProblem ) { ignore(FOREVER) };

Siamo di nuovo a parlare del server di CL. O per meglio dire, siamo a parlare dell'altro server di CL. Quello che fino ad ora non aveva niente di strano. A parte che appartiene alla ditta di CL.

Un bel mattino, mentre mi deliziavo con l'analisi dei log dei vari server e firewall, mi sono beccato una spataffiata di tentate connessioni dal server di CL verso svariati ip cinesi, indiani, koreani, brasiliani e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Io ovviamente mi sono subito preoccupato. E quando ho visto che la macchina in questione e' windows mi sono preoccupato anche di piu'.

Un rapido controllo sui log precedenti mi dice che le tentate connessioni sono cominciate 2/3 giorni prima. Piu' o meno in coincidenza con un qualche aggiornamento fatto da CL o da chi per esso.

Dato che io non so una sega di cosa gira su questo arnese e che il maledetto coso ovviamente non e' nel nostro database di configurazione, le mie possibilita' di intervento e controllo sono abbastanza limitate. Mi sono quindi preoccupato subito di inviare una bella mail a CL per informarlo della cosa e domandare se quello che vedo e' normale e non devo preoccuparmi o se (come temo io) non sia normale e dobbiamo prepararci al Grande Formattone.

Nei giorni successivi tengo d'occhio la cosa e vedo sempre piu' tentativi di connessione e tentativi di invio mail. Quello che pero' non vedo e vorrei vedere e' una risposta da parte del CL in questione.

DB - Ma CL non ti ha detto niente?
IO - No, CL non mi ha detto un tubo. In effetti non si e' fatto sentire per niente.
DB - Bhe' allora forse non e' un problema...
IO - E potrebbe anche andarmi bene, ma allora perche' non spendi 3 secondi per dirmi "si ok, tutto bene"? Se questo coso non deve inviare mail e connettersi a tutto l'universo, allora c'e' sicuramente un problema e magari e' il caso di reinstallare la macchina, se questo coso deve farlo invece, perche' nessuno ci ha avvisati? E perche' nessuno si lamenta se il firewall blocca le connessioni?
DB - Ma se il firewall blocca le connessioni significa che niente esce no? Quindi tutto sommato va' bene.
IO - ??? Ma va' bene per un cavolo! E' come dire "ok, c'e' un ladro che sta' prendendo a mazzate la porta, ma finche' la porta regge va' tutto bene"
DB - Ma quel server e' solo in colocazione da noi, noi non facciamo la manutenzione veramente per quel coso.
IO - E questo che vuol dire? Se quel coso cerca di spedire schifezze in giro dovrebbe essere nostra priorita' fermarlo, perche' e' nella nostra rete in ogni caso.

Sorvolo sul resto della discussione, comunque non sono ben riuscito a far comprendere a DB le problematiche di avere un qualche cosa che cerca di fare qualche cosa e non ci riesce e tu non sai bene se quel famoso qualche cosa deve funzionare oppure no.

A questo punto, di mia sponte, mi sono installato su quel coso tutta la suite di SysInternals ed ho fatto un qualche controllo sui processi in funzione. A quanto pare quello che cerca di spedire mail ed altro e' un bell'EXE che si trova inguattato in una qualche directory dentro ad /inetpub/.../upload e che (ma guarda un po') gira con lo stesso utente di IIS.

Non so perche' ma mi puzza di server bucato...

Altra mail parte con le mie trovate e varie raccomandazioni (del tipo: diteci se questa roba deve funzionare oppure no e se no se possiamo spianare tutto o meno).

Dopo una batteria di mail, finalmente ho sentito il capo di CL che mi ha detto che "avrebbero verificato la cosa". Ovviamente non ho mai ricevuto altra risposta.

Dopo un paio di settimane senza alcuna novita' ho domandato a Da Boss che cosa avremmo dovuto fare della faccenda. Non riporto la discussione perche' sarebbe un po' eccessiva, ma il senso del discorso e' stato che dato che loro non pagano per un contratto di assistenza migliore, noi gli abbiamo riportato il problema e finita li'.

Come dire "se non e' un mio problema posso ignorarlo". Ed ovviamente il fatto che quella foxxuta macchina faccia parte del nostro range di indirizzi ip e che stia cercando attivamente di rompere i marroni al mondo intero non entra nella definizione di Da Boss di "mio problema".

E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro.

Davide
01/11/2010 08:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

49 messaggi this document does not accept new posts

Eremita Solitario

Di Eremita Solitario postato il 01/11/2010 09:02

Ammazza il server (senza lasciare tracce, anche se dubito CL se ne accorga) e digli che è morto... se hanno backup recuperano tutto altrimenti... vuol dire che il contenuto non era importante.

-- Eremita Solitario

Ammammata

Di Ammammata postato il 01/11/2010 09:42

"E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro."

 

ciao Davide, questa storia a quanto tempo fa risale?

-- Ammammata

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 01/11/2010 09:49

In culo alla balena... peccato però, quando hai iniziato sembrava piacerti parecchio il nuovo lavoro.

-- Anonymous coward

David

Di David postato il 01/11/2010 10:32

E poi uno si chiede come mai ci siano così tanti server sfruttati per attacchi ddos, spam ecc. 

Se tutti se ne fregano in questo modo è ovvio che i malintenzionati abbiano vita facile.

Buon lunedì D. e speriamo che stavolta trovi un boss migliore

-- David

Mr T

Di Mr T postato il 01/11/2010 10:42

Da una parte capisco le tue preoccupazioni, in effetti il server è nella vostra rete e quindi è vostra responsabilità.

Dall'altra però capisco che DB non voglia continuare a offrirgli assistenza gratuita. Il fatto stesso che tu perdi tempo nel convincerlo, significa che non stai lavorando su altri problemi di clienti paganti, che sono quelli da cui arriva il tuo stipendio. Probabilmente DB vuole tirare la corda finché questi non cambiano tipo di assistenza.

Comunque, in bocca al lupo (suppongo molto in ritardo ormai) per la ricerca.

-- Mr T

Kurgan

Di Kurgan postato il 01/11/2010 10:43

Wow, abbiamo appena letto la "storia zero", quella che ha fatto traboccare il vaso e ha fatto scattare la fuga!

Questo mi fa pensare che presto faremo conoscenza con il nuovo branco di sbandati.... ehm, volevo dire "la nuova azienda" per i quali lavorerai.

-- Il massimo danno con il minimo sforzo

Mikycol

Di Mikycol postato il 01/11/2010 11:11

La cosa divertente della faccenda e che se per caso quel ip viene blacklistato dopo qualcuno verrà da te a chiedere perché non hai fatto nulla.

 

Oddio mio sono curiso, hai già cambiato lavoro O_O ??

-- Mikycol

N0rm

Di N0rm postato il 01/11/2010 11:25

Se è vero che sei di nuovo in cerca di un lavoro grandi in bocca al lupo!

Non ti nascondo che le storie iniziavano a diventare un po' tristi e di conseguenza poteva esserlo diventato anche il lavoro che raccontavano...

Good luck!

-- N0rm

Camillo

Di Camillo postato il 01/11/2010 11:31

Ma non esiste una ragionevole clausola nel contratto di locazione in cui se una delle macchine ospitate sta facendo danni o rischia di compromettere la sicurezza di tutti si e' ragionevolmente autorizzati a staccare la suddetta macchina fino all'intervento dei proprietari, visto che non esiste assistenza da parte vostra? Mah... 

Hai fatto bene Davide. In bocca al lupo (anche se credo che tu ormai abbia gia trovato un'altra spiaggia)

-- Camillo

SicilianoEdivad

Di SicilianoEdivad postato il 01/11/2010 11:41

Immaginavo che te ne saresti andato.

Ma poi il lavoro lo hai trovato?

-- SicilianoEdivad

robibo

Di robibo postato il 01/11/2010 11:57

Non posso che farti i complimenti per la coerenza e professionalità, doti sempre più rare al giorno d'oggi.

In bocca al lupo!

-- robibo

eagle1

Di eagle1 postato il 01/11/2010 12:13

Prima di finire la lettura della storia stavo già pensando "E' ora che Davide si cerchi un'altro lavoro..." e così sarà. Live long and prosper.

-- eagle1

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 01/11/2010 12:26

> ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di

> un altro posto di lavoro.

temevo che tu stessi diventando insensibile alle ciellate e uellate.

> verso svariati ip cinesi, indiani, koreani, brasiliani

se non si hanno possibili utenti in quei paesi secondo me non sarebbe male bloccare tutte le connessioni verso di essi.

-- Anonymous coward

Assimo

Di Assimo postato il 01/11/2010 13:09

(Buon primo novembre, intanto.)

Spero vivamente di non trovare mai qualcuno così testardo in vita mia.

Murphy mi darà torto. (Fa tanto "no è mio problema", detto alla "Murigno", oltretutto cheeky )

-- Assimo

alessio depalo

Di alessio depalo postato il 01/11/2010 15:25

ma c'è tanto lavoro in olanda?

qui o ti mangi quella minestra o ti butti dalla finestra.

-- alessio depalo

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 01/11/2010 15:38

<E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro. 

 

 

chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova....anzi ,....no...tu lo sai :tanti , tanti altri CL!

Perchè non ti fai assumere dalla ditta el cl di questa storia?Così almeno puoi lartarlo senza sprecare tempo a scrivere mail....

-- Messer Franz

Antonino Russo

Di Antonino Russo postato il 01/11/2010 20:02

Evidentemente a Da Boss guarda solo il lato economico nell'immediato e non nel futuro...

Una curiosità... dove sei tu non sono i datori di lavoro a rinnovare i contratti? Oppure vuoi aspettare la scadenza per dire "arrivederci e grazie" (al kaiser)?

-- Antonino Russo

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 01/11/2010 20:27

>Io ovviamente mi sono subito preoccupato.

Primo errore. Quando c'e' la salute ed un paio di scarpe nuove... mai preoccuparsi.

>DB - Ma se il firewall blocca le connessioni significa che niente esce no? Quindi tutto >sommato va' bene.

>IO - ??? Ma va' bene per un cavolo! E' come dire "ok, c'e' un ladro che sta' prendendo a >mazzate la porta, ma finche' la porta regge va' tutto bene"

>DB - Ma quel server e' solo in colocazione da noi, noi non facciamo la manutenzione >veramente per quel coso.

>IO - E questo che vuol dire? Se quel coso cerca di spedire schifezze in giro dovrebbe >essere nostra priorita' fermarlo, perche' e' nella nostra rete in ogni caso.

  secondo errore. secondo errore. Secondo errore: SecSecondo errore: Mettersi a discutere col capo, anche sapendo di avere ragione.

>A questo punto, di mia sponte, mi sono installato su quel coso tutta la suite di

Terzo errore: prendere iniziative. MAI prendere iniziative.

>Come dire "se non e' un mio problema posso ignorarlo". Ed ovviamente il fatto che >quella foxxuta macchina faccia parte del nostro range di indirizzi ip e che stia cercando

Quarto errore."Nostro"? ma "nostro" de' che? Il "suo", suo di DB il range, altro che "nostro". Sei solo uno stipendiato, pagato per fare quello che gli viene detto e per starsene zitto il resto del tempo.

>E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e >mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro.

 

Quinto err... no, spetta! Prima cosa giusta!

Adesso arriveranno le storie del passaggio di consegne e dei relativi "so 'na sega io" di quello che ti sostituira'... bene, bene :D

-- Anonymous coward

BigFab

Di BigFab postato il 01/11/2010 23:40

Ciao, 4 cose:

1) Dato che è un po' che non scrivo, ne approfitto per salutarti

2) Dato che è un po' che non scrivo, è meglio che lo faccia per non essere cancellato prima o poi!  :\)

3) Rispetto a tanti altri problemi che hai passato, ad una lettura superficiale sembrerebbe una cosa di poco conto. La base del "menefreghismo" di DB è però troppo ampia per saltarla a piè pari: "non pagano? Chissenefrega!". Sembrerebbe un'italica prassi, anzichè olandese

4) Un po' ti invidio per la relativa mobilità che riesci a procurarti (o, per meglio dire, per la facilità con cui riesci a cambiare di posto!). E' vero che l'ideale sarebbe avere un ambiente di lavoro serio e duraturo nel tempo, ma se non ci son le condizioni si va via. Almeno, evidentemente tu riesci o, forse, li da te èun po' più facile. Quaggiù è un immobile pantano tricolore.. bleah!

Saluti!

-- E sono il cinquecentesimo...

frakka

Di frakka postato il 02/11/2010 00:08

 Beh... Era nell'aria già da qualche storia!

 E visto che in ogni posto in cui finisci ci sono belle storie per noi, rimango in attesa delle nuove avventure di BigD!!

-- frakka

Paperino

Di Paperino postato il 02/11/2010 02:47

Brasagli la macchina, poi fai la faccia stranita quando CL telefona per dirti che c'è qualcosa che non va. Alla fine la colpa sarà di un virus, e a quel punto potrai anche permetterti di dire "ve l'avevo detto".

Bye, G.

-- Paperino

Mauro

Di Mauro postato il 02/11/2010 07:57

<E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro. >

Mi sembra proprio la soluzione migliore.

Ciao BigD e buon inizio di settimana.

Mamo

-- Mamo

Marcello Semboli

Di Marcello Semboli postato il 02/11/2010 09:13

Colpo di scenaaa!

-- Marcello Semboli

Daemon69

Di Daemon69 postato il 02/11/2010 09:34

Ed ecco il nostro eroe alla ricerca di un nuovo posto di lavoro!

Vedremo storie sugli eventuali colloqui ?

-- Daemon69

Andrea Quaglia

Di Andrea Quaglia postato il 02/11/2010 10:06

L'atteggiamento di DB è compatibile con il 99% del manglement mondiale: se non è di tua competenza non intervenire.

In questa visione ci sono due fattori: costi e responsabilità. Se tu intervieni senza che ce ne sia il ritorno economico diretto (pochi mangler hanno la visione d'insieme della questione), alla fine dell'anno ti ritrovi sottozero, con nessun pezzo di carta che ti giustifichi le spese sostenute.

Quindi fai brutta figura presso il top manglement, od addirittura rischi il posto.

Il discorso delle responsabilità è più sottile: se dopo il tuo intervento qualcosa non va, CL può tranquillamente accusarti di aver rotto una cosa che non ha mai funzionato, ma questo lo sapete tu e lui. Indovina chi vince? E CL ottiene a gratis una cosa che gli sarebbe costata un occhio. Su questo ho esperienza diretta, quindi fidati.

Piuttosto, avrei puntato a segare via CL ed i suoi server accusandoli di generare traffico indesiderato (malware/spam), e a tenerli offline sino a quando non ci fossero state risposte alle tue mail. Visto il tipo di servizio che offrite, credo che nei contratti ci sia una clausola che permetta questo, e se non c'è, la aggiungerei di corsa.

 

-- Andrea Quaglia

michele

Di michele postato il 02/11/2010 10:18

e dato che con molta probabilità "e non finisce qui" avrai di certo mandato il cv ad un altro branco di paguri :\)

-- michele

Enrico

Di Enrico postato il 02/11/2010 10:41

Sul serio? Mi sembrava ti trovassi meglio rispetto al posto di lavoro precedente.

Quando ti scade il contratto?

-- Enrico

blackpingus

@ Enrico Di blackpingus postato il 02/11/2010 23:26

 

Sul serio? Mi sembrava ti trovassi meglio rispetto al posto di lavoro precedente.

quella era la demo... mmm... che strano dejavù...

Quando ti scade il contratto?

se ho capito bene, più di un anno fa

-- blackpingus

Marco Minante

Di Marco Minante postato il 02/11/2010 10:45

A bene, mi pareva strano che dopo tutte le cavolate fatte e dette  da DB e soci tu rimanessi lì.

Era nell'aria che accadesse il patatrak...

Ti auguro che la cosa si risolva (si sia risolta) nel migliore dei modi.

Io invece, dopo molti anni, cambio di lavoro entro fine anno per chiusura aziendale crying.

Ciao a presto!

-- Marco Minante

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/11/2010 10:45

..se non mi ricordo male quando sei stato assunto qua c'era un cartello che diceva " windows è quella cosa che si apre per prendere aria" o roba del genere...poi ti hanno fatto un esamino con iptables, etc. Questo mi aveva fatto pensare che 1) sti tipi fossero MOOOLTO svegli.  2) che robe di sto genere non ti sarebbero MAI capitate qua. 3) che lavoravi in un posto dove tutti i sistemisti *nix vorrebbero essere....e il capo era il "MASTER OF SMANETTON"  ...sic.

 Stefano  A. -  Rimini.

-- Anonymous coward

Anonymous (ret)ard

Di Anonymous (ret)ard postato il 02/11/2010 11:08

A quest'ora avrai già trovato un nuovo lavoro, stimolante e ben pagato (sul pianeta delle Amazzoni Nifomani).

In caso negativo, in bocca al lupo!

F

-- Anonymous (ret)ard

argaar

Di argaar postato il 02/11/2010 11:13

ah eccola...finalmente la storia in cui decidevi di andare via....comunque è abbastanza imprudente lasciare quel coso lì a briglia sciolata senza che il responsabile faccia nulla, al posto di DB ti avrei chiesto di mandargi un ultimatum del tipo "visto che sto coso fa roba che non dovrebbe e visto che è da noi e visto che siete stati avvertiti vi acomunico che se no nrisolvete entro tot, spegniamo tutto"

-- argaar

Andrea Occhi

Di Andrea Occhi postato il 02/11/2010 11:22

Quindi, nuovo lavoro! Speriamo (per noi) che ci siano anche nuove storie!

-- Andrea Occhi

tarambano

Di tarambano postato il 02/11/2010 11:53

La cosa curiosa è che all'inizio DB sembrava ragionare, più o meno, con la mentalità "tecnica". Un tecnico che diviene un "capo" ma che ha ben presente le problematiche vere... E progressivamente, con una deriva sempre più fastidiosa, si è spostato verso l'essere "un commerciale" o "un amministrativo" della peggior schiatta. Sarebbe interessante capire se lui veramente è cambiato con gli anni o se, semplicemente, lui è rimasto sempre uguale ma sei stato te che hai cominciato a sopportarlo sempre meno e a notare (e quindi a raccontarci) sempre di più le cose negative...

-- tarambano

Daniele C.

Di Daniele C. postato il 02/11/2010 12:07

Guarda, una lancia a favore di DB la devo spezzare, non dal punto di vista Tecnico o Logico, ma da punto di vista "Commerciale" (che sappiamo bene quanto poco vada d'accordo con gli altri due...): dal punto di vista commerciale, tutto quello che fai ha un costo (anche i 5 minuti che ti servono per controllare la cosa e piallare l'eseguibile), quindi se non ha un ritorno "tangibile" di quello che deve spendere (ovvero, se il cliente non paga) non conviene fare nulla.

In effetti, si può dire che a metà della roba che trovo sui in hosting dal BHFH* devo applicare la condition if(! myDirectProblem){ignore(UNTIL_SL_PAY);}

La cosa non mi piace, ma temo sia così un po' dappertutto.

 

* BHFH: il Bastard Hosting From Hell che io vederi volentieri affogare chiedendo un salvagente (che gli butterei, con un'incudine legata però).

-- "I was watching the London Marathon and saw one runner dressed as a chicken and another runner dressed as an egg. I thought: 'This could be interesting.'" -Paddy Lennox
---
D.

WM

Di WM postato il 02/11/2010 12:14

>> E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro.

ottima scelta???

(i punti interrogativi sono voluti!)

WM

-- WM

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/11/2010 13:38

Buona fortuna per la ricerca del nuovo posto di lavoro :\)

-- Anonymous coward

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/11/2010 14:45

Al di la della piattaforma utilizzata penso che anche HAL 9000 avrebbe problemi se a gestirlo fosse un incompetente (infatti poi è impazzito ed ha ucciso tutti!! laugh) LOL

-- Anonymous coward

Alessandro

Di Alessandro postato il 02/11/2010 16:58

>E' stato a questo punto che ho deciso di non rinnovare il mio contratto alla scadenza e mi sono rimesso a caccia di un altro posto di lavoro. 

 

Ehhee Davide era da tempo che aspettavo questa frase.... immaginavo che prima o poi te ne andassi!

In bocca al lupo per la nuova avventura!

-- Alessandro

Nik

Di Nik postato il 02/11/2010 20:32

Ero curioso di leggere la storia che ha originato la decisione, eccola qua finalmente. E' vero come ha scritto qualcun altro che tu - da dipendente - ti sei proccupato anche troppo della situazione, ma personalmente avrei agito come te...

PS: ma sono l'unico che segue con attenzione le vicende e perciò aveva capito da tempo che hai cambiato posto di lavoro?

-- Chronicles of a Broken Heart

maxxfi

@ Nik Di maxxfi postato il 03/11/2010 08:57

PS: ma sono l'unico che segue con attenzione le vicende e perciò aveva capito da tempo che hai cambiato posto di lavoro?

Perché, non bastava andare a fiducia? (dico, fiducia che ovunque vada, il numero di CL è sempre oltre le capacità di sopportazione)

 

-- maxxfi

Daniele C.

@ Nik Di Daniele C. postato il 03/11/2010 09:59

> PS: ma sono l'unico che segue con attenzione le vicende e perciò aveva capito da tempo che hai cambiato posto di lavoro?

Beh, che c'erano dei problemucci su quel posto di lavoro, si capiva abbastanza...

 

Sai D, io non credo che avrei resistito così a lungo, voglio dire la mole dei casini era quasi superiore a quella di $BrancoDiPaguri, ma come facevi a non mandare a cagare tutti direttamente?!?

-- "I was watching the London Marathon and saw one runner dressed as a chicken and another runner dressed as an egg. I thought: 'This could be interesting.'" -Paddy Lennox
---
D.

Anonymous coward

@ Nik Di Anonymous coward postato il 07/11/2010 22:27

>PS: ma sono l'unico che segue con attenzione le vicende e perciò aveva capito da tempo che hai cambiato posto di lavoro?

mah, a me sembrava abbastanza certo da un po' di tempo ed è diventato quasi certo quando  ha pubblicato questo: "http://www.soft-land.org/commenti/comm154" in cui inveendo contro il frigo nomina il trasloco dell'ufficio...sarà stato un caso? avrà solo cambiato di scrivania nel nuovo lavoro? ho avrà semplicemente cambiato lavoro verso luglio ? :-\)

-- Anonymous coward

Carlo

Di Carlo postato il 03/11/2010 23:29

Grande BigD!!!!

In bocca al lupo!!!

Che le storie possano calare (per il tuo sistema nervoso, non per noi angry)

-- --
Carlo

Marcu

Di Marcu postato il 04/11/2010 11:49

Davide, ammetto di non essere molto addentrato nella materia del sysadmin, ma non ho afferrato bene le motivazioni che ti stanno spingendo a non rinnovare il contratto.

Se hai preso una decisione del genere è perchè pensi che la società per la quale attualmente lavori potrebbe avere seri problemi in futuro? il tutto dovuto ad una serie di lacune tipo questa che hai raccontato?



 

-- Marcu

Daniele

Di Daniele postato il 04/11/2010 15:03

Penso di essere uno dei pochi a dar ragione a DB :\

Forse perchè a forza di sistemare casini non miei per predisposizione naturale contro il casino e prendermi le cazziate perchè "tu hai toccato per ultimo, quindi sei stato tu!" ho iniziato a pensare a salvare il deretano...

Troppo idealismo BigD ;\) a meno che quella schifezza non stesse impattando pesantemente sulle performance dei vostri sistemi.

-- Daniele

GattoNero

Di GattoNero postato il 04/11/2010 15:57

Ma alla fine.. siamo a giovedì e Davide non ha risposto se cambia lavoro o no..

Che stia in silenzio per aumentare la suspance?

-- il gattaccio nero

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 04/11/2010 21:15

faccio notare che questa volta BigD non ha risposto a NESSUNO ma ha solo abilitato i commenti.... che vorra' dire?

-- Anonymous coward

pieru

Di pieru postato il 09/11/2010 01:27

Lo spoiler con il cambio della situazione lavorativa di Davide c'è già stato da parecchio, anche se in altra sezione.

Dato che sono sicuro che di problemi lavorativi il nostro non ne ha avuti più di tanto, egoisticamente spero che anche nella nuova situazione ci siano parecchi CL da lartare.

Ad esempio Io ai CL di brancodipaguri sono affezionato :\)

-- Ok lo ammetto son un CL. Peggio, un CL con le password di root ma sto cercando di smettere ...

49 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira