Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Tutti insieme appassionatamente!

Si appropinquano le ferie, periodo di rilassatura e recupero dopo il periodo di casino invernale (e semi-primaverile dato che ci siamo beccati neve in marzo...). Nel frattempo, tanto per far divertire qualcuno (che non sono io) uno dei tanti UL ha deciso che cio' che serve e' un bel periodo di 'ritirata'.

No, non sto parlando di gabinetti. Nella testa (bacata) di UL la cosa migliore e' quella di organizzare un'ennesima attivita' di "bound forming", stavolta costringendo tutti i poveri tapini in un campeggio sperduto nella campagna Olandese, per una settimana, a fare attivita' insalubri (sia per il corpo che per la mente).

E nella testa (bacata) di UL *io* dovrei anche partecipare.

Fortunatamente per me e sfortunatamente per lui io ho accuratamente evitato di rispondere a tutte le email di richiesta, pubblicizzazione dell'evento et similia e quando e' passato di qui di persona brandendo l'elenco dei partecipanti (o presunti tali) ed una penna con aria minacciosa io mi sono eclissato rapidamente sotto al tavolo.

Il risultato e' che il 90% dell'ufficio e' deserto ed io mi sto godendo la solitudine svolgendo quei lavoretti di manutenzione generica che in genere non riesco mai a fare perche' subissato di richieste idiote da parte dei vari CL.

Per esempio cercare di spiegare ad un Luser-Conslutant dalla testa particolarmente dura che se io configuro il server di posta in modo che forwardi la posta al suo server di posta, che lui ha installato e configurato ed io non ho le password e non ho la piu' pallida idea di come e' configurato ne' voglio saperlo, e lui configura il suo server di posta per forwardare la stessa posta indietro al mio server, c'e' qualche cosa di seriamente sbagliato.

Quindi sono sostanzialmente ben disposto quando uno dei CL si appropinqua.

CL - Posso fare una domanda?
IO - Offre possibilita' di ricatto?
CL - ...eh?
IO - Lascia perdere. Spara la domanda.
CL - Abbiamo dei problemi di internet oggi?
IO - Non mi pare, in ogni caso dovresti domandare al nostro tecnico IBM per queste cose, e' lui che e' responsabile della rete di questo ufficio.
CL - E dove e'?
IO - Bella domanda. Non l'ho ancora visto stamani.

Ma la domanda di CL mi incuriosisce, cosi' controllo e mi pare che tutto sia a posto. E' a questo punto che noto un paio di tizi con salopet regolamentare da Unno trasportare grossi rotoli di cavo dall'altra parte dell'ufficio. Decido di domandare a Sander.

IO - Che stanno facendo quelli?
SB - Oh, stanno spostando la rete di $noiguardiamolebellestelline.
IO - Stanno... cosa???
SB - Si spostano dall'altra parte del palazzo, quindi c'e' da rifare tutto il cablaggio. Cosi' lo facciamo adesso che non c'e' quasi nessuno in ufficio.
IO - Oh, magnifico... e nessuno ha pensato di avvisarci magari?
SB - Credo che sia stato annunciato ad Erik.

Vabbe'. La rete dell'ufficio non la gestisco io comunque, quindi...

E' a questo punto che suona il telefono.

IO - Cosa?
?? - Ruzzlgfrubtruptrup wholla wholla yowwwww....

Il telefono fa sempre schifo...

IO - Coooooosa???
TB - Sono tb... da $postofuoridalmondo.
IO - Oh, come vanno le cose?
TB - Uno schifo. Piove a dirotto! Mezzo campeggio e' sott'acqua adesso sta pure grandinando. Fa un freddo becco. Cosi' ci siamo rifugiati all'interno del vicino ristorante.
IO - Da morire dal ridere...
TB - Inoltre ho le batterie del PDA a terra.
IO - Non vedo che differenza faccia.
TB - Ci sono novita' la'?
IO - A parte il branco di unni che stanno sradicando cavi in meta' del palazzo per il trasloco di $noiguardiamolebellestelline del quale nessuno ci ha avvisato, tra parentesi: ottimo modo per buttare via un mucchio di soldi, no.
TB - Vabbe'... se ci fosse qualche problema per il quale la mia presenza fosse assolutamente necessaria, cosicche' io fossi mio malgrado obbligato ad abbandonare forzatamente questo divertentissimo posto e ritornare in ufficio...

Iopenso... che stia cercando di dirmi qualche cosa? Nel frattempo sento in sottofondo un'altro dei CL, uno di quelli meno CL...
CL - Giuro!! Se mi fanno cantare di nuovo "cumbaja" faccio una strage!!!

IO - C'e' possibilita' di ricatto?

Tutto sommato la giornata non e' poi cosi' male...

Davide
17/01/2009 14:06

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

Mauro

Mauro Di Mauro postato il 03/11/2008 16:46

Insistendo un pò ci poteva stare un piccolo aumento o no!?

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira