Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


A Qualcuno Piace Ricco

Ebbene si', grazie alle "gufate" di tutti, inizia una Nuova Serie di storie... ho deciso comunque di mantenere il titolo, benche' con la Sala Macchine non abbiano piu' molto a che fare.

Ok, eccomi pronto a finire la mia prima settimana da $noisalviamoilmondo.com! Considerando che per una settimana ho fatto poco o niente, per lo piu' letto documentazione ed andato in giro per essere presentato a gente stramba della quale ho scordato il nome dopo 30 secondi non e' andato troppo male.

Ma oggi... oggi e' diverso. Si' perche' colui il quale passa sotto il nome di Aquila Bestemmiante (e' un nativo-americano) ha gia' detto che oggi mi dara' qualche cosa da fare. Qualche cosa di produttivo.

Alleluia!

AB - Ti dovrai occupare di "MediaProject". E' un coso messo insieme anni addietro che serve a generare delle 'rassegne stampa'. Inizialmente fu' realizzato da $nometiziochenonepiuqui, e' hostato su $server1 che purtroppo sta in Canada ed e' mostruosamente lento.
IO - Ed io che devo farci con sta cosa?
AB - Per prima cosa cerca di capire come funziona, vedi se e' possibile spostare l'applicazione su un nuovo server qui da noi e tenerla in piedi per un po', poi si tratta di rifarla da capo perche' quella attuale ha dei problemi... di licenza!
IO - E con chi dovrei parlare per avere una vaga idea di come funziona sta cosa?
AB - (allungandomi un foglietto) Questo e' il tipo che gestisce il gruppo MediaProject: Tony Abbuffa.

Dopo un po' di ravanamenti nella (scarsissima) documentazione di sta roba, decido che il sistema migliore e' quello di parlare con questo tizio di persona. Localizzo piu' o meno la sua posizione e vado a bussare al suo tavolo.

TA - Cosa?
Io - Salve, sono D, dovrei occuparmi di "MediaProject", mi chiedevo se non potessi dirmi qualche cosa di quell'affare dato che non l'ho mai visto prima.
TA - Nessun problema... ti spiace se andiamo giu' in cucina? A quest'ora di solito mi mangio qualche cosa... sai come'...

Andiamo in cucina, il tipo si mette a prepararsi il panino e intanto mi spiega la rava e la fava...

TA - (fetta di pane, fetta di prosciutto, fetta di lattuga, spolverata di sale e di pepe) Il punto essenziale era di raccogliere informazioni relative ai vari progetti che abbiamo in corso e presentarle in una veste semplice cosi' che tutti potessero seguire la situazione senza perdere troppo tempo yada yada yada (fetta di salame, altra fetta di prosciutto, spennellata di senape, fetta di mortadella) yada yada, reccogliere le informazioni via sottoscrizione con $servizionews, $altroservizionews, yada yada yada copia-incolla yada yada, creazione di pagine internet yada yada blah (due fettine di pomodoro, fetta di soppressata, altra spennellata di senape, foglie di insalata, cucchiaiata di insalata russa, altra fetta di mortadella) ricerche in database full-text che viene aggiornato giorno per giorno, yada yada backup yada yada yada ftp (fetta di pane, cucchiaiata di insalata capricciosa, due foglie di lattuga, fettina di formaggio) il server e' molto lento e dobbiamo ripetere l'aggiornamento piu' volte al giorno yada yada (due fettine di pomodoro, altra fetta di mortadella) problemi con le sotoscrizioni yada yada yada invio di e-mails yada yada.

A questo punto si interrompe ed apre il frigorifero, ne tira fuori qualche cosa che sembra torta di fragole, rimane a guardare la torta per qualche secondo poi (per fortuna) la rimette dentro e prende invece quello che sembra del pollo in gelatina.

TA - Produzione di news-reviews yada yada yada (...ed anche il pollo finisce nel panino, altra fetta di pane, spennellata di senape, due fette di prosciutto...) yada yada....

Si interrompe guardando il panino, che oramai ha raggiunto l'altezza di una spanna abbondante.

TA - ...credo sia tutto...

Non ho capito se si riferiva al panino o al programma.

IO - (indicando il panino) Ma lo mangi qui o lo metti via per l'inverno?
TA - Eh? No lo mangio qui... (guardando il panino) A me i panini mi piacciono un po' ricchi...
IO - Un po' ricchi? L'ultima volta che ho visto una roba simile era in un cartone di Scooby-Doo... vabbe', se ti viene in mente qualche cosa d'altro, mandami una mail... mi riferivo al programma, non a qualche cosa d'altro da mettere nel panino....
TA - Certo.

Avrei voluto fermarmi a vederlo mangiare, ma avevo paura di vederlo spalancare la bocca ed infilare il panino dentro in un solo boccone. Ergo: me ne sono tornato al mio posto a guardare un po' sta roba...

AB - (guardandomi dall'altra parte del tavolo) Ma... sei andato fino in cucina con TA?
IO - Si.
AB - ...e sei sopravvissuto?
IO - Probabilmente avro' incubi per un paio d'anni. Grazie.

...poteva avvisarmi prima?

Davide
17/01/2009 14:24

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

3 messaggi this document does not accept new posts

dpantaleo

dpantaleo Di dpantaleo postato il 06/10/2008 10:48

nooo! lo sanno tuti che la torta di fragole si sposa perfettamente con la senape :D

Francexi

Francexi Di Francexi postato il 21/10/2008 13:39

nooooooooooooooooooo!!!! potevi tronarte lì (nella vecchia ditta (ho letto su un giornale di quache anno fa che si portò un mio amico dall'Olanda e stava scritto che una ditta è fallita per colpa del sistemista incapace: non è... (scusate riprendo in un altro momento,devo scappare!!!)

Francexi

Francexi Di Francexi postato il 21/10/2008 16:36

stavo dicendo..... non è che è UL???? (ovviamente scherzo ma può essere se realmente era così imbecille)

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira