Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


The Clumsy Contractor From Hell

Un po' di tempo addietro, abbiamo avuto la richiesta da qualcuno degli UL di disporre di alcune linee analogiche per potersi connettere via modem alla rete interna di $immensa_societa tramite un sistema di RAS. Non ho ben capito perche' $immensa_societa, che dovrebbe essere perfettamente competente in materia, non abbia installato una VPN o una semplice area protetta nel suo sito internet per la cosa, ma questo e' quanto. Il problema nell'aggiungere linee analogiche e' che occorre aggiungere fisicamente i cavi al PBX (Phone Box Exchanger) e questo deve essere fatto dalla societa' da cui abbiamo in noleggio il PBX in questione. Inoltre occorre stendere fisicamente i cavi dall'armadio delle connessioni al PBX stesso. Per questo motivo e' stato chiamato un tecnico esterno. Ed e' qui' che entra in scena il CCFH - Clumsy Contractor From Hell.

Sembra una tranquilla giornata di Ottobre quando CH (la nostra super- centralinista-receptionista) mi avvisa che CCFH e' arrivato. Io scendo ad incontrarlo e trovo questo tizio...

Dire "grasso" non e' abbastanza.

Immaginate Moby Dick. Adesso mettetegli una salopet blu' con il nome della societa' di networking, un paio di gambe degne di un orso grizzly e scarpe di sicurezza... ok, piu' o meno e' quello che mi aspettava.

Ci presentiamo, il tipo acchiappa la cassetta dei ferri e nel girarsi butta giu' due lampade che ornano il tavolo di CH.

CCFH - Ooooopppss...

Nel tentativo di rimettere in piedi una delle lampade ribalta il vaso dei fiori direttamente sulla tastiera di CH, mentre cerca di acchiappare il vaso (sorridendo come uno scemo a CH che lo fissa inviperita), rovescia il vassoio con le caramelle.

CH - (rivolta a me) PORTATELO VIA SUBITO!!!!

Lo porto quindi in Sala Macchine (primo errore). Ma a questo punto una piccola parte del mio cervello ha pensato: ma e' saggio che io lascio questo bufalo scatenato in sala macchine? I bufali sono animali placidi e tranquilli, quando sono in mezzo ad un prato fiorito, ma in una piccola sala macchine, piena zeppa di apparecchiature elettroniche... Decido pertanto di giocare sul tranquillo e rimanere a vedere cosa succede.

IO - Serve qualche cosa?
CCFH - Hummm... un caffe' non sarebbe male...
IO - No, mi riferivo ad attrezzi e strumenti vari.
CCFH - A, no, per quello ho il mio kit.

Ed apre la scatola per mostrarmelo, peccato che la scatola si apre nel senso opposto, un certo numero di cacciaviti, pinze, tronchesi ed arnesi vari si abbattono al suolo, compreso un grosso martello da 3 kili che manca il di lui piede per un paio di millimetri, lasciando un bel segno sulla piastrella del pavimento.

CCFH - (guardandomi con lo stesso sorriso beota) Oooopppsss...
IO - Hemmm... vediamo di non fare danni he! Se serve qualche attrezzo basta domandarlo.

A questo punto vengo distratto dal telefono che comincia a suonare insistentemente, lascio CCFH in sala macchine (secondo errore) e vado a rispondere.

La chiamata si rivela di un CL particolarmente deficiente, che sta cercando di zippare alcuni file, peccato che non abbia Winzip installato sulla macchina, peccato che stia usando una macchina non sua su cui non ha il diritto di installare niente, peccato che non sia nemmeno in ufficio in quel momento ma da $immensa_societa... rimetto giu' il telefono...

IO - (pensando) Ma che cacchio... come si fa ad essere cosi' idioti...

...CRUNCH...

IO - ??Crunch??

...CRONCH...

IO - "Crunch"..."Cronch"... non mi pareva che ci fosse qualche computer che fa questo rumore...

...SKRONK...

A questo punto ritorno in Sala Macchine, metto dentro la testa e vedo... CCFH, in piedi su uno dei server che sta sistemando i cavi nel finto soffitto... peccato che il server su cui sia salito sia un HP dotato di ventole di raffreddamento sul lato superiore. E dato il leggero peso elefantiaco dell'individuo, sta letteralmente calpestando il mio server! Una delle ventole e' gia' andata, ed un altra e' sulla stessa strada.

Una piccola, analitica, parte della mia testa registra che CCFH ha avuto l'ottima idea (notare il velato sarcasmo) di usare uno degli UPS come gradino per salire sul server, per fare cio' lo ha staccato dai computer che alimentava e spostato accanto al server stesso... mentre un altra parte della mia testa, assai meno analitica, sta urlando FERMALO... FERMALO... FERMALOFERMALOFERMALOFERMALO!!!!!!

IO - SCENDISUBITODAQUELCOSOPEZZODIIDIOTAGRASSOCOGLIONE!!!!!!!
CCFH - He? Hu? (girandosi verso di me)

SKRONCH!!! Questo e' il piede (taglia 57) di CCFH che entra letteralmente nel server distruggendo la ventola di raffreddamento rimasta, il controller SCSI sottostante e quant'altro...

CCFH - (districando il piede dal server) OOOOOOPpppppsss...
IO - SCENDI DA LI'!!!!!!

Questo credo di averglielo detto in italiano... ma non fa molta differenza perche' CCFH ha recepito il messaggio e non e' sceso... no, e' saltato giu' dal server direttamente sull'UPS... ho gia' detto che tale UPS e' dotato di rotelle?

La mia testa e' entrata in Hypertreading spinto e, mentre CCFH era a mezz'aria, ho ipotizzato una serie di azioni: 1) mi lancio alla Bruce Lee e salvo l'UPS da sicura distruzione rimandendo pero' IO schiacciato dalla Bestia, 2) mi lancio alla Bruce Lee e spingo via la Balena Volante abbattendomi poi sull'UPS, 3) me ne resto li' e attendo l'inevitabile. Dato che io e Bruce Lee non siamo esattamente uguali come agilita' e prontezza di riflessi ho adottato (3). Come previsto CCFH e' atterrato sull'UPS e, per un brevissimo istante, e' sembrato il piu' bravo equilibrista del mondo...

Snap back to reality... here it goes gravity...

L'UPS viene catapultato via a velocita' Warp in rotta di collisione con il PBX mentre CCFH si abbatte sul pavimento, sfondandolo, e raggiunge il vero pavimento in solido cemento sottostante. La piccola parte analitica del mio cervello ha registrato che l'UPS ed il PBX sono diventati un unica entita' fisicamente indistinguibile e sicuramente inutilizzabile, praticamente pronta per il rottamaio.

IO - (pensando) Eccolo... c'e' rimasto secco! Adesso mi tocca ri-chiamare la polizia e l'ambulanza! E' la seconda volta questa settimana!
CCFH - ..orko...(si guarda intorno con aria un po' confusa)
IO - (pensando) E' ancora vivo... Ok, e' fatta: lesioni alla spina dorsale! paralizzato a vita!
CCFH - Grunt! urg! grunt! (comincia ad estrarre il culo delle dimensioni di una superpetroliera dalla voragine nel pavimento)
IO - (pensando) ...niente lesioni... si sara' rotto una gamba... magari lesioni interne...
CCFH - (in piedi ed osservando la distruzione attorno a lui) Hemmm.... Ooooppps??
IO - (pensando) ... CAZZZOOOO!!! Non e' possibile che non ti sei fatto niente!!! Di cosa sei fatto??? Di TITANIO???

Poi qualche cosa e' scattato nel mio cervello...

IO - FUORI DALLA MIA SALA MACCHINE!!!!!!!
CCFH - Ma...
IO - FUORI! FUORI! FUORIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Come lato positivo..... che ca$$o dico??? non c'e' un lato positivo!!!

Davide
23/02/2004 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

emaxtreme

porca maiala !! Di emaxtreme postato il 17/10/2009 04:41

veramente devastante ! ma lo hai poi almeno denunciato ????? per una cosa del genere avrebbe dovuto come minimo fare voce la sua azienda che avrebbe dovuto risarcirvi tutto quanto !!!!!!!!!!!!!!!!! -- emaxtreme

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira