Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Gente Che Va, Gente Che Viene...

Ennesima riunione con SL (che O-O!), stavolta, non si capisce bene perche', c'e' anche UL.

SL - Dunque, questo e' l'ultimo meeting che fai con me!
IO - Hu?
SL - Si', hemmm... dato che le mie competenze come capo dello sviluppo software sono diventate molto... hummm... insomma un grosso impegno...
IO - Nel senso che non sei riuscito a farne una giusta negli ultimi otto mesi?
SL - Herr... e che la mia attivita' come Software Architect richiede molto del mio tempo... abbiamo deciso che la gestione del Dipartimento di Supporto Tecnico (cioe' IO) e' una cosa che puo' essere gestita da UL (indicandolo), mentre la parte di Sviluppo Software verra' gestita da UL2.
IO - Hummm... con cio' intendi dire che ritorni a fare il "Software Architect"?
SL - Praticamente si'.
IO - Questo non e' legato al numero mastodontico di disastri termonucleari che sono successi negli ultimi 6 mesi? No e?
SL - No no... e' solo che il carico di lavoro era diventato un po' eccessivo per una sola persona...
IO - Cosi' invece di spostare una competenza su qualcun'altro, si e' preferito spostare TUTTE le competenze su altre persone... logico...
SL - Be'...

Non e' che SL sia proprio disastroso nella sua "gestione"... e' solo che non ha la piu' pallida idea di cosa sta facendo o del perche' lo si dovrebbe fare. Voglio dire, come puo' qualcuno che non ha nessuna capacita' o esperienza di programmazione o gestione sistemi essere il Manager dello sviluppo software e della gestione sistemi? O come puo' la stessa persona pretendere di "definire le linee generali di come il software dovrebbe essere sviluppato"?

IO - Quindi, per farla breve, da ora in poi se ci sono dei problemi io domando a lui (indicando UL)?
SL - Sostanzialmente si'.
IO - E per le spese?
SL - Quali spese?
IO - Ma sai, quelle spesucce generiche, quei 3-400 CD che vengono consumati mensilmente, quei 3-4 dischi fissi che si introiano settimanalmente, quei 5-6 video porno che vengono noleggiati giornalmente...
SL - Hemmm... rimane tutto come prima, solo che l'approvazione deve darla lui.
IO - O be... allora...
SL - Bene, adesso, ritornando alla normalita'... CL1, CL2 e CL3 se ne vanno alla fine della settimana.

Wow! Incredibile!! Sta' piovendo? Per una volta ricevo l'informazione prima dell'evento... di solito questo tipo di cose le scopro due settimane dopo che il tipo si e' eclissato, solo perche' la casella di posta elettronica diventa mastodontica ed io comincio a dare la caccia al $#@!$%@!, che non si trova (ovviamente) cosi' finisco per domandare ad HRSL o alla di lui segretaria.

IO - Buono a sapersi. Cosi' recuperiamo 3 computer che ne abbiamo tanto bisogno.
SL - Veramente no.
IO - ...??
SL - CL1 il computer se lo porta via e CL2 e CL3 hanno chiesto di acquistarlo...
IO - Hummm... spiegami perche' questi tre idioti vogliono portarsi via un computer fondamentalmente obsoleto invece di comperarne uno nuovo.
SL - Questo dovresti chiederlo a loro.
IO - Vabbe'... posso sapere dove vanno a finire questi tre?
SL - Dunque, credo che CL1 passi a lavorare per $nota_organizzazione_pacifista, CL2 ha deciso che l'azienda di famiglia non e' troppo male e CL3 sembra che abbia deciso di occuparsi di attivita' animaliste...
IO - Attivita' "animaliste"?
SL - Hummm... qualche cosa come "massaggiatore di boa constrictor" all'Artis (lo Zoo di Amsterdam)...

Ora, "massaggiatore di boa constrictor" e' quanto di piu' simile ad una traduzione di cio' che SL ha detto ed io sono riuscito a recepire...

IO - Massaggiatore di.... COOOOOSA????
SL - Non domandare a me...
IO - (guardando UL) Massaggiatore di COOOOOSAAA???
UL si stringe nelle spalle, ed io penso che CL3 deve avere qualche cosa di seriamente sbagliato nella testa...

IO - Vabbe', a parte la scelta di carriere... c'e' altro che devo sapere?
UL - Si', la settimana prossima abbiamo una specie di corso su $nomeapplicationserver, ci serve di organizzare una specie di aula nella sala riunioni grande, con 8 Pc. Queste sono le caratteristiche delle macchine e del software (allungandomi un foglio)
IO - (guardando il foglio) Non abbiamo 8 pc, non ne abbiamo neanche uno in questo momento. E nessuno con queste caratteristiche o questa roba installata.
UL - Non possiamo recuperare 8 Pc da gente che e' in ferie?
IO - Ti faccio notare che solo due persone sono in ferie in questo momento, ed entrambi hanno portato via i loro laptop, il che porta il numero di PC disponibili ad un totale di zero. E comunque qui' c'e' scritto Microsoft Winblows $versione e Microsoft Internet Exploder $versione2, mentre su tutte le nostre macchine noi abbiamo Winblows $versionecompletamentediversa ed Internet Exploder $altreversione.
UL - Non potremmo re-installarle?
IO - Re-installare significa spianare la macchina, dubito che si possa fare. Ma che roba e' $applicationserver? Noi non lo usiamo.
UL - Infatti, e' roba che e' usata da $immensa_societa, il corso lo tengono sostanzialmente loro.

...pausa di riflessione...

IO - E spiega un po' allora... come' che loro tengono il corso su roba loro e noi dobbiamo fornire l'hardware e lo spazio?

Sta' storia di $immensa_societa' sta cominciando a rompere solennemente gli zibidei...

Davide
19/01/2004 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

Nik

LOL Di Nik postato il 20/07/2009 21:51

ogni volta che rileggo questa, finisco a piangere dalle risate immaginando la tua espressione mentre urli "Massaggiatore di.... COOOOOSA????" -- waiting for you, back from the Great (fire)Wall

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira