Commenti & Opinioni |
Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register
Arrrr ed Avast! (che, tra l'altro, discende dall'olandese "hou vast"). Oggi e' il giorno in cui si parla come pirati, e mi va' proprio bene dato che ho recuperato la mia moto ieri sera dal mecca che non ha trovato una beata fava che non va'. Il che mi ha fatto incazzare come un pirata (appunto).
Ed il guaio e' che adesso lo so gia' che a prima volta che la uso per piu' del tragitto casa/ufficio finiro' con l'avere altri problemi!
Corpo di un pappafico!
Davide Bianchi
19/09/2009 12:56
I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
Arrr! Di noob postato il 19/09/2009 15:51
Tra le tante iniziative più o meno goliardiche di questa giornata ce n'è una che forse può interessare ad alcuni frequentatori di questo sito: oggi, e solo oggi, è possibile scaricarsi gratuitamente il primo episodio della nuova serie di avventure di Monkey Island (http://www.telltalegames.com/playlikeapirate) -- noob
Talk as a pirate.. Di Anonymous coward postato il 20/09/2009 12:58
Mosuki v(ista)strom(zzz) Di Old Friend postato il 20/09/2009 15:52
Non per niente,ma essendo un Meccanico (nota la M), ipotizzo che il tuo meccanico di fiducia non sia adeguatamente atrezzato e/o non sia preparato per intervenire su quello che IHMO e' un problema elettrico/elettronico.
Ciao ne'! -- Old Friend
@ Old Friend Di Davide Bianchi postato il 20/09/2009 19:43
Il mio meccanico e' il concessionario/meccanico autorizzato suzuki piu' vicino. -- Davide Bianchi
@ Davide Bianchi Di Anonymous coward postato il 21/09/2009 07:38
>
> Il mio meccanico e' il concessionario/meccanico autorizzato suzuki piu' vicino.
Tu sai che il fatto che sia autorizzato suzuki non significa affatto che competente, vero?
Ti domando una cosa: è possibile che __se_ non ha rilevato il problema non ha fatto la caccia con diagnostica + verifica tutti i contatti + controlla nell'impianto elettrico delle spellature (con conseguenti false masse)? -- Anonymous coward
@ Anonymous coward Di Davide Bianchi postato il 21/09/2009 08:39
Si, ma il fatto che di solito si comporti come competente mi fa pensare che lo sia. Poi potrei pure sbagliarmi io. Ma sono il primo a dire che il problema non si presenta sempre ed il che lo rende assai difficile da identificare se non impossibile. -- Davide Bianchi
@ Davide Bianchi Di ringo postato il 21/09/2009 10:33
>
> Si, ma il fatto che di solito si comporti come competente mi fa pensare che lo sia. Poi potrei pure sbagliarmi io. Ma sono il primo a dire che il problema non si presenta sempre ed il che lo rende assai difficile da identificare se non impossibile.
>
Anche quel tale che doveva essere il responsabile del suo server di posta aziendale, si comportava come competente, e mi pare di ricordare in una delle ultime storie che pretendeva di chiedere a te di interpretare i log del suo server o qualcosa del genere.
Perche' la meccanica motoristica dovrebbe essere esente dalla piaga dell'incompetenza totale? -- ringo
@ ringo Di Dmec postato il 21/09/2009 20:23
Quoto,sapessi quanti "colleghi" mi interpellano (magari portandomi la moto sul furgone) perche' "loro" sono meccanici e di elettricita'/elettronica non sanno e non vogliono sapere una fava ...
> >
> > Si, ma il fatto che di solito si comporti come competente mi fa pensare >che lo sia. Poi potrei pure sbagliarmi io. Ma sono il primo a dire che il problema non si presenta sempre ed il che lo rende assai difficile da identificare se non impossibile.
Vedi sopra,concordo sul fatto che non sia facile risolvere un problema se questo non si manifesta al momento,pero' presumo (mai trattato Suzuki), che ci sia una centralina e che nella stessa sia presente una "cartella" con gli errori
memorizzati,attuali,presenti,presumo anche che ci sia un'interfaccia (seriale,wireless,bluetooth,altro...)che consenta di visualizzare il contenuto della centralina,non e' detto che in quell'officina ci siano sia l'interfaccia che qualcuno in grado di utilizzarla e/o analizzarne i dati,ti faccio un'esempio:
se ti dico che il motore XYZ a regime attua 44 passi dello stepper motor,tu che ne pensi ?
Nulla vero ? e' normale,fino a 3 secondi fa' ignoravi il termine stepper motor...
PS lo stepper motor e' (in italiano), il motorino passo-passo che regola il passaggio aria al minimo
-- Dmec
@ Davide Bianchi Di Anonymous coward postato il 21/09/2009 13:27
Ma analizzare i file di log?
--
Anonymous coward
AHRRRRRR!!! Il sito non va una F@v@ Di Rick postato il 20/09/2009 20:28
:)
Ric
-- Rick
19 settembre Di Anonymous coward postato il 21/09/2009 10:06
vacanza e si recano al vescovato. -- Anonymous coward
L'elettronica... Di Anonymous coward postato il 21/09/2009 10:10
Ho anche io un problema con "Piccola Cupè Diesel di Patroni Di Mondo", problema meno grave ma sicuramente più strano, che si presenta in condizioni specifiche e di cui non si capisce l'origine/possibile soluzione: praticamente....non ridete......se per caso quando parto da fermo......non ridete......sbaglio con la frizione o l'acceleratore (che mi è capitato 3 volte da quando la ho, a parte prove) e faccio spegnere la macchina...................si apre il bagagliaio -.-''
E di robe strambe ne ho viste eh, ma questa....... -- Anonymous coward
@ Anonymous coward Di Manuel postato il 21/09/2009 14:58
Credevo che la mia vecchia Vespetta PK (pace all'anima sua dopo oltre 200.000 km) che non partiva se non accendevo prima la freccia sinistra (e non la destra, eh) era davvero esilarante, ma questa del bagagliaio... AHAHAHAH!
PS: ma a nessuno piace la MT03? Capisco che è un giocattolo, ma in città va da dio...
> ....questa grandissima bastarda.
>
> Ho anche io un problema con "Piccola Cupè Diesel di Patroni Di Mondo", problema meno grave ma sicuramente più strano, che si presenta in condizioni specifiche e di cui non si capisce l'origine/possibile soluzione: praticamente....non ridete......se per caso quando parto da fermo......non ridete......sbaglio con la frizione o l'acceleratore (che mi è capitato 3 volte da quando la ho, a parte prove) e faccio spegnere la macchina...................si apre il bagagliaio -.-''
>
> E di robe strambe ne ho viste eh, ma questa.......
>
> -- ::: meksONE ::: a Magic Eight Ball user :::
arrr Di Simone postato il 21/09/2009 11:20
Ok, non cambia l vita a nessuno saperlo credo.... Di Cobra78 postato il 22/09/2009 09:51
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire
oggi.
Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.
Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".