Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Il Lavoro Piu' Bello Del Mondo

Ore 7.12am, in cucina che mi preparo il caffe... e sento... prrrrRRRRRRRRRGNIIIIIIIkkkk... rumore di passi... prrrrRRRRRRRRRGNIIIIIIIkkkk... rumore di passi... ripetete il tutto per una ventina di volte.

Siccale', direte voi? E' il "ragazzo" (ragazzo un par di balle, ci avra' la mia eta' se non di piu') che porta il giornale nel vicinato.

Arriva con uno scassatissimo motorino (e questo genera il "prrrrRRRRRRRGNIIIIIIkkkk"), parcheggia a 3 metri dalla porta di casa, copre in 8 passi la distanza tra il motorino e la porta (e questo genera il rumore dei passi di cui sopra), infila il giornale nella buca delle lettere, ritorna al motorino e si sposta di 3 metri fino alla porta successiva (e questo genera la ripetizione dei rumori di cui sopra).

Questo per tutta la fila di case da questa parte della strada. Poi attraversa e ripete in senso contrario.

Non ho idea di quanto sia pagato sto' tizio, ne' di quanto gli consumi quel coso per ogni "prrrrrRRRRRRRGNIIIIIkkkk", ne' perche' non si limiti a parcheggiare all'inizio della strada e poi distribuisca il tutto a mano.

Comunque, a che serve questa "introduzione"? Semplice. Mentre mi stavo sorbendo il caffe' e leggendo il giornale teste' consegnato dal tipo, tra le varie cagate che campeggiano (aho', qui si parla di "de Telegraaf", la piu' grande puttana di tutti i giornali Olandesi eh) in prima pagina, mi trovo un bel trafiletto che proclama che "Il Consegnatore Di Giornali e' il lavoro piu' bello del mondo" (?).

Mi leggo il pistolotto (pensando "ma che mi stai a pija' pel culo?") che riporta le testimonianze di vari individui i quali declamano la bellezza del consegnare il giornale sottolineando che "sei sempre all'aria aperta" (sicomeno, ripetimelo a Novembre/Dicembre, quando fa' un freddo becco, piove un giorno si' e l'altro anche ed alle 9 del mattino e' ancora buio pesto), "incontri un sacco di gente interessante" (se ti capita di 'servire' una zona della citta' decente, ma vi sono diversi quartieri in cui la polizia ha difficolta' a girare... armati, per non parlare del cane del ca$$o dei vicini di fronte che balza fuori dal sui buco tra i vasi di fiori come un pupazzo a molla ululando come un alieno col mal di denti e gli fa' fare un salto tutti i foxxuti giorni) e cosi' via.

Certo, sono "soldi facili", non c'e' dubbio. Non e' che ti sia richiesto chissache' sforzo mentale o fisico, non e' che ci sia una competizione della madonna e dubito seriamente che tu abbia dei problemi di carriera o di politiche aziendali. Ma tra quello e "piu' bel lavoro del mondo"...

Comunque, dopo aver meditato un po' su sta' cosa, l'occhio mi e' caduto sull'annuncio che seguiva immediatamente il pistolotto di cui sopra, che diceva "cercasi consegnatori di giornale". Ma Va??? Per la serie "coincidenze".

Davide Bianchi
21/08/2009 10:26

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

12 messaggi this document does not accept new posts

stecolna

Lavoro di informatico Di stecolna postato il 21/08/2009 14:41

Penso che l'informatico (intendo il lavoro)
ti piaccia.
Altrimenti non lo faresti
Ciao stecolna -- stecolna

Davide Bianchi

@ stecolna Di Davide Bianchi postato il 21/08/2009 16:05

> Penso che l'informatico (intendo il lavoro) ti piaccia.

Si, ma tra "mi piace" e "miglior lavoro del mondo"...
-- Davide Bianchi

Ringo

@ Davide Bianchi Di Ringo postato il 24/08/2009 09:09

> > Penso che l'informatico (intendo il lavoro) ti piaccia.
>
> Si, ma tra "mi piace" e "miglior lavoro del mondo"...
>

L'informatico E' il miglior lavoro del mondo, e lo sanno anche gli altri, i non informatici!
Ed e' solo per questa malcelata invidia che ci hanno dato gli UL!
-- Ringo

Riccardo Cagnasso

@ Ringo Di Riccardo Cagnasso postato il 24/08/2009 22:02

> > > Penso che l'informatico (intendo il lavoro) ti piaccia.
> >
> > Si, ma tra "mi piace" e "miglior lavoro del mondo"...
> >
>
> L'informatico E' il miglior lavoro del mondo, e lo sanno anche gli altri, i non informatici!
> Ed e' solo per questa malcelata invidia che ci hanno dato gli UL!
>

Collaudatore di materassi? Pornoattore? Mantenuto? Redattore per quattroruote? -- Riccardo Cagnasso

Davide Bianchi

@ Riccardo Cagnasso Di Davide Bianchi postato il 25/08/2009 08:38

> Redattore per quattroruote?

Facciamo redattore per motociclismo va'.
-- Davide Bianchi

sky

consegnatore di... Di sky postato il 21/08/2009 17:22

ehhhh... ce l'avessero tutti, la fortuna di essere consegnatori di... server. :D

Prendi la moto, quindi "sei sempre all'aria aperta" (con i noti vantaggi nel cuore dell'inverno ;\))... al massimo vieni morso dagli uomini in salopette, nota fauna che si riproduce nelle server-farm delle colo... e poi dai... tutti quei CL/UL/SUSL da sod******re... avercene! :D -- sky

Kurgan

Il punto e` capire cosa si vuole Di Kurgan postato il 21/08/2009 20:16

Il problema e` che fare l'informatico da` soddisfazione, un incasso decente (se fai il consulente) e si lavora in condizioni climatiche buone. D'altra parte, provoca ansia, non si dorme la notte, e si vorrebbe uccidere tutti quelli che si incontrano sul lavoro.

D'altra parte, fare lo spazzino sara` un lavoro duro per il clima (caldo, freddo, pioggia) ma ogni tanto ci penso seriamente: quali problemi ha uno spazzino? Quali ansie? Quali responsabilita`? Server down, aziende ferme, dati persi? No, al limite gli serve una scopa nuova se la sua si rompe.

Meditate, gente. Io vado a prendere un pallet di ansiolitici, nel frattempo.
-- Il massimo danno con il minimo sforzo

Luigi

Do ragione a Kurgan .... Di Luigi postato il 22/08/2009 10:30

A meno che tu non sia un arrivista, ed i tuoi unici obbiettivi siano $$$$oldi e carriera, per valutare quale sia il miglior lavoro del mondo direi che bisogna considerare la qualità della vita che tale lavoro ti permette di avere.

E non parlo ovviamente di soldi ma di benessere fisico e mentale, di godersi la vita, di poter staccare (veramente) la spina dopo le tue brave 8/10/12/x ore di lavoro e dire ci penso domani tanto non muore nessuno, di vere tempo per famiglia, amici, se stessi, ... aggiungete quello che vi pare.

Quanti di voi hanno dovuto rinunciare al weekend o lavorate tutta la notte perche altrimenti il mattino successivo un bazziliardo di telefonate/mail avrebbero fuso il Blakberry (e le vostre orecchie).

Quante volte avete pregato san Backup di salvarvi il culo e imprecato contro murphy perchè (di venerdi sera) i dischi di un server sono andati a donne di facili costumi (2 su 2 mirroring compreso).

Davide, e' recente l'inserzione per il "consegnatore di giornali" ?
Se la paga e' decente mi offro come candidato.
-- Luigi

Kurgan

@ Luigi Di Kurgan postato il 22/08/2009 14:31


> Quante volte avete pregato san Backup di salvarvi il culo e imprecato contro murphy perchè (di venerdi sera) i dischi di un server sono andati a donne di facili costumi (2 su 2 mirroring compreso).

Troppe. mi torna l'ansia... dove avevo messo quel pallet di ansiolitici? -- Il massimo danno con il minimo sforzo

Mauro Pietrobelli

Inconvenienti Di Mauro Pietrobelli postato il 24/08/2009 09:17

del mestiere;
un ragazzo che conosco per il periodo estivo ha fatto il portalettere e, mentre faceva il suo giro con il "potente" mezzo aziendale, si è rotta la pinza del freno a disco anteriore mentre era su una strada sterrata......... terminato il periodo di infortunio si è licenziato in tronco.
-- Mamo

Diavolo_Rosso

@ Mauro Pietrobelli Di Diavolo_Rosso postato il 31/08/2009 16:18

> del mestiere;
> un ragazzo che conosco per il periodo estivo ha fatto il portalettere e, mentre faceva il suo giro con il "potente" mezzo aziendale, si è rotta la pinza del freno a disco anteriore mentre era su una strada sterrata......... terminato il periodo di infortunio si è licenziato in tronco.
>
>
>

Scusa se te lo dico ma questo tuo amico non deve essere molto intelligente.
Posso capire che mi si dica che uno si licenzia perchè non gli piace il lavoro, non concilia con i turni, ha litigato con il boss e si può scordare la carriera, etc.... ma licenziarsi per un incidente mi sembra abbastanza stupido. Se faccio un incidente con la macchina cosa faccio? riporto la patente alla motorizzazione e inizio a girare in bicicletta? -- Diavolo_Rosso

Lex79_VE

Io l'ho fatto! Di Lex79_VE postato il 24/08/2009 09:17

Consegnavo giornali di notte (ma con l'auto perchè la zona era vasta), si macinavano molti Km e poche ore di sonno (il "turno" iniziava alle 2am e doveva finire per le 7am, quasi sempre ce la facevo per le 5am altrimenti col piffero che prendevo il treno per l'università).
Ma definirlo "il più bel lavoro del mondo" ce ne corre... per una consegna errata o mancata ti detraggono il prezzo del giornale dal (magro) stipendio, vi devo dire che in una via esistevano due numeri civici identici?

Lex79_VE

Ps.
I limiti orari e i semafori rossi erano un optional (parlo di parecchi anni fa, comunque) e una volta sono pure finito in un fosso (ma non ho danneggiato nè l'auto, nè i giornali).
-- Lex79_VE

12 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira