Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Chi ha rubato il mio commento?

Di tanto in tanto, piu' o meno da quando ho avuto la pessimissima idea di attivare la funzione "commenti", ricevo un qualche commento che viene zappato via senza tanti patemi. E di tanto in tanto il di lui prode e fiero autore dopo un po' o mi invia una mail o mi invia un altro commento dal tema "ma che e' successo al mio commento?".

Aho', ragassuoli, vediamo di chiarirci le idee. Forse non ve ne siete accorti ma questo non e' DotSlash, FaceSpace, MyBook, un forum o sarca$$o. Questo e' il mio sito e chi decide cosa appare e cosa disappare sono io. Il fatto che voi vi siate registrati non significa che i vostri commenti compariranno per default. Tutto viene vagliato e verificato. Non vi va bene? Ca$$i vostri.

La cosa vale anche (e sopratutto) per i commenti, specialmente se

  1. sono volti a reiterare le vostre convinzioni pseudo-religiose o pseudo-tecnologiche relative ad un qualche argomento senza provvedere nessun argomento valido che non sia gia' stato sviscerato ampiamente
  2. sono prese per i fondelli che non fanno ridere nessuno
  3. sono risposte a risposte a risposte ad un articolo che e' vecchio come il cucco
  4. li trovo offensivi o semplicemente idioti

Volete condurre una discussione tecnica/opinionistica con il sottoscritto? La mail e' valida e funziona (salvo quando il server va' a ka-blammo), il mio antispam e' cattivo ma, ancora una volta, io controllo tutte le mail, anche quelle marcate come spam.

Quindi se il vostro commento svanisce senza essere mai pubblicato e' perche' non l'ho ritenuto degno di publicazione ed e' inutile che mi mandiate un altro commento relativo alla sparizione del primo perche' scomparira' anche quello. E se mi scrivete al riguardo vi ripetero' la litania di cui sopra.

Fine delle trasmissioni. Ed indovina un po': commenti chiusi.

Davide Bianchi
28/07/2009 12:14

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira