Commenti & Opinioni |
Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register
Davide Bianchi
22/02/2025 15:56
I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
Di Davide postato il 06/03/2025 15:52 - rispondirispondi
Perchè non valuti usati? io ho un GS 1200 del 2016 preso usato con 40000 km e ne sono soddisfattissimo
-- Davide
@ Davide Di Davide Bianchi postato il 11/03/2025 07:01 - rispondirispondi
Perchè non valuti usati?
Perche' hanno lo stesso problema.
-- Davide Bianchi
Di Anonymous coward postato il 21/03/2025 07:24 - rispondirispondi
Concordo in tutto su i pesi.
Tra 20 chili in meno e 20 cavalli in più, venti chili in meno tutta la vita a meno di applicazioni estremamente specifiche (autostrada, autostrada e solo autostrada).
A me pare, e sottolineo pare, che i marchi europei e giapponesi vorrebbero concentrarsi sul segmento premium ad alti margini, che tuttavia spesso fa a pugni con le normative antinquinamento almeno nel segmento sportivo.
Dico "vorrebbero" perché i cinesi (QJ/Benelli, CfMoto...), al netto delle aree dove non sono oggettivamente competitivi, sembrano invece volersi concentrare sulle moto che la "gente comune" vorrebbe acquistare.
Un esempio su tutti, CfMoto ha in produzione un clone dell'Er6F, moto polivalente e sensatissima che Kawasaki ha colpevolmente ucciso per sostituirla con il Versys e il Ninja 650; la prima è un catafalco, la seconda serve a torturare i passeggeri.
Il TRK ("buuh, pesante, cinese, finiture pessime") ha messo in moto un sacco di quarantenni, e le sportivette 400cc CfMoto stanno mettendo in moto un sacco di ventenni.
Che a mio avviso è una cosa buona; poi, fra qualche anno, quando questi vorranno passare alla moto "premium", credo che troveranno qualche nuovo modello cinese che andrà a sgomitare con le offerte jap classiche nel segmento premium.
Al contempo, i grandi marchi provano a raggiungere Royal e cinesi nel "piccolo", guarda le simil-Royal Enfield che i jap hanno messo in commercio negli ultimi 24 mesi come "gateway drug".
Kawasaki che sperimenta su powertrain ibridi e tecnologie innovative forse ci vede una via di uscita (a proposito, la Ninja Hybrid non è solo eco friendly, ha un'erogazione che nei tornanti ti permette di volare via lasciandoti dietro tutti i gixxeroni possibili).
-- Anonymous coward
Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.
Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".