Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Grandi Novita!

O meglio, alcune novita'...

Nella prima settimana dell'anno nuovo ho pianificato di fare alcuni piccoli aggiornamenti e miglioramenti al CMS.

Una delle cose che voglio fare e' l'aggiunta di un "preferito" per il linguaggio, invece di prendere la lingua dal browser, si potra' "forzare" una lingua. Per farlo dovro' fare diverse modifiche.

Inoltre, io so che ci sono persone che leggono il sito tramite uno "screen reader" (quindi loro non leggono ma lo fanno leggere da qualcun'altro) e questi cosi hanno dei problemi con certi elementi. Per migliorare le cose voglio aggiungere una gestione della cosa ma per farlo devo vedere come l'arnese funziona e vedere se posso usare la "signature" del browser, quindi... chiunque usi tali cosi, puo' per cortesia inviarmi  dettagli del software? Cosi' posso fare un po' di ricerchine e vedere come adattare le cose?

Bene, questo e' tutto. Speriamo che il 2021 cominci e vada meglio del 2020.

Davide Bianchi
02/12/2020 08:29

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

3 messaggi this document does not accept new posts

Gabriel

Di Gabriel postato il 08/12/2020 11:33

No Davide, non è così semplice… O meglio, i dettagli del software su Internet su come funziona su Internet è difficile che li trovi, invece per rendere più accessibile il sito Internet è una cosa molto più semplice.

Ecco alcuni consigli: Per prima cosa nell'elenco degli articoli e dei commenti, mettere un livello di intestazione, quelli che in HTML si fanno con H1 O il numero che vuoi. Per quanto riguarda i commenti inserire, al posto di quello che c'è adesso, un link per postare un messaggio e o per rispondere…

infine per migliorare l'accessibilità delle storie dalla sala macchine, inserire alla fine dell'elenco delle storie dell'anno in corso, un livello di intestazione per andare direttamente con i comandi dello screen reader alle serie precedenti.

quindi dove dice serie precedenti, per andare direttamente all'elenco, farlo diventare un livello di intestazione.

se poi vuoi proprio essere figo allora puoi inserire anche un ingrandimento dei caratteri con uno script in Java, lo so che Java non ti piace, ma è l'unico modo per poterlo fare, o almeno che io conosco..

-- Gabriel

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 11/12/2020 15:59

OOOHHHH!!!!! finamlente la possibilità di selezionare la lingua indipendentemente da quella del browser! OTTIMO!

-- Anonymous coward

Anonymous coward

@ Anonymous coward Di Anonymous coward postato il 05/01/2021 08:31

 

OOOHHHH!!!!! finamlente la possibilità di selezionare la lingua indipendentemente da quella del browser! OTTIMO!

 

In vero! Anch'io come penso molti tengo l'intero sistema operativo in inglese, ma preferisco leggere le Storie della Sala Macchine in italiano, che è classico e in genere più divertente :\)

 

-- Anonymous coward

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira