Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


C'e' nessuno in casa?

Qualcuno ha chiesto, tra i commenti di una delle ultime storie, se sono ancora vivo e se si' come vanno le cose nella terra dei tulipani e dei mulini a vento.

Ergo, e' il momento di scrivere qualche cosa.

Per prima cosa, se state leggendo questo, significa che sono ancora vivo. Non solo, ma mi sono pure ricordato la password per accedere al server.

Come vanno le cose? Mah!

Un mesetto fa (circa) abbiamo avuto un bel po' di vento, che non e' una cosa anormale da queste parti, ma la "recinzione" (chiamiamola cosi' va') tra il mio "giardino" e quello del vicino ha deciso che non aveva piu' voglia di vivere e si e' abbandonata al vento, con il risultato che ho dovuto infilarmi un paio di stivali (pioveva anche a dirotto, nel caso aveste dei dubbi) e correre fuori per sistemare i vari pannelli in modo che non finissero per volare da qualche parte e fare ulteriori danni (che poi noi si sarebbe dovuto pagare).

Panels anyone?

Il risultato finale e' che adesso il "mio" giardino e' grande il doppio... come quello del vicino...

img002

I gatti sono contentissimi (non che prima non potessero andare nell'altro giardino, ma saltare la recinzione gli faceva fatica). E si', prima o poi dovremmo anche rimettere a posto questa roba, ma ci sono ulteriori problemi che richiedono gestione.

Come il fatto che l'intero fottuto pianeta pare pronto per l'apocalisse Zombie o cosa.

E mentre il mio ufficio ha deciso che dovremmo essere tutti in grado di lavorare da casa, il mio vicino ha un "lockdown intelligente". Il che significa che lavora dall'ufficio per una settimana si ed una no... No, non lo so nemmeno io dove sta' la parte "intelligente".

Ed inoltre prima di rimettere in piedi quel coso dovremmo andare ed acquistare degli appositi pali di sostegno che poi si trattera' anche di piantare per terra. Cosa che abbiamo gia' fatto una volta quando abbiamo messo in piedi questa recinzione... perche' la precedente si era schiantata al suolo durante un temporale... Yep, la storia si ripete.

Per quanto riguarda il lavoro, si trascina in stato semi-comatoso. Causa emergenza emergente emergenziale, nessuno vuole fare piu' nessun cambiamento, quando si parla di "updates" o "upgrade" tutti cominciano ad ululare, piangere e strillare che "niente deve alterare o compromettere il funzionamento del sistema". Quindi tutti fermo.

Per il resto, ho sentito che la vendita di "home trainer" e' andata alle stelle, mentre i vari magazzini del fai-da-te stanno facendo affari d'oro. D'altra parte i vari "centri di riciclaggio" e "negozi di seconda mano" hanno chiesto ai vari "clienti" di non ammassarsi davanti alla porta che si spande il virus. Tutti quanti si sono dati al fai-da-te alle grandi pulizie o al giardinaggio. Gli unici disperati sono i vari tifosi di calcio, ciclismo, F1 etc. perche' di quella roba non se ne parla nemmeno, si vedra' l'anno prossimo.

Io, tanto per non esplodere (in tutti i sensi), ed approfittando del clima straordinario che abbiamo in questo momento, ho estratto la bicicletta e mi faccio una 15ina di Km al giorno, tanto per non perdere il vizio.

Quindi eccomi qua'.

Davide Bianchi
24/04/2020 13:37

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

8 messaggi this document does not accept new posts

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 25/04/2020 17:57

> quando si parla di "updates" o "upgrade" tutti cominciano ad ululare, piangere e strillare

 

e qui arriva il comodo del telelavoro: il tasto "mute"...e se riattivi l'audio troppo tardi, di sicuro non ti sei perso niente di importante...

-- Messer Franz

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 25/04/2020 18:12

mi mandi una mail?

sono xxxxx

da quando sono passato alla fibra 200mb di tiscali non riesco a raggiungere il tuo sito mi da' timeout ho chiamato l'assistenza e non mi hanno saputo dare risposta, la mia preoccupazione è quali altri siti non posso raggiungere?!?!?

tu hai qualche risposta al problema?

usando il browser opera con la funzione VPN riesco ad accedere al tuo sito ed ovviamento usando la connessione G4del cellulare usato come hotspot.

un cordiale saluto,

 

Francesco

 

-- Anonymous coward


Davide Bianchi

@ Anonymous coward Di Davide Bianchi postato il 27/04/2020 07:56

mi mandi una mail?

Perche' non la mandi tu la mail invece?

Ci sono ottime probabilita' che il tuo IP sia finito nel mio firewall causa spam/tentativi di hacking et similia, quindi mandami il tuo IP ed io vedro'.

Davide

-- Davide Bianchi

gabriel

Di gabriel postato il 27/04/2020 18:21

ciao davide,

ma li da te non hanno imposto una quarantena e divieto di uscire di casa se non per le necessità primarie(fare la spesa, comprare medicinali  ed essenzialmente basta)?

un'altra cosa: potresti sistemare il tasto per postare i commenti, con uno screen reader è molto difficile da premere, sarebbe meglio un bottone o un link.

ciao.

 

-- gabriel

Davide Bianchi

@ gabriel Di Davide Bianchi postato il 30/04/2020 13:23

ma li da te non hanno imposto una quarantena e divieto di uscire di casa se non per le necessità primarie(fare la spesa, comprare medicinali  ed essenzialmente basta)?

No, siamo anche autorizzati a fare del moto per non rincoglionirci del tutto, purche' si evitino "assembramenti".

un'altra cosa: potresti sistemare il tasto per postare i commenti, con uno screen reader è molto difficile da premere, sarebbe meglio un bottone o un link.

Me lo segno.

 

 

-- Davide Bianchi

Guido

Di Guido postato il 28/04/2020 07:46

Dai omo che passera' anche questa 

-- who uses Debian learns Debian but who uses Slackware learns Linux

Antonio Pennino

Di Antonio Pennino postato il 19/05/2020 01:01

se clicco sulla seconda foto ottengo:

"An internal error occurred, please try again later"

Quanto alla bici, ma tu non eri motociclista? Hai tempo per entrambe le cose?

Un saluto a te e ai tuoi gatti.

-- Antonio Pennino

Davide Bianchi

@ Antonio Pennino Di Davide Bianchi postato il 26/05/2020 10:10

se clicco sulla seconda foto ottengo:

Non dovresti poter cliccare proprio su niente...

Quanto alla bici, ma tu non eri motociclista? Hai tempo per entrambe le cose?

La moto non mi serve per fare un po' di esercizio fisico... se escludi il buttarla per terra e poi tirarla su... che preferisco evitare di fare appositamente.

 

-- Davide Bianchi

8 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira