Comments & Opinions |
Home Page | Comments | Articles | Faq | Documents | Search | Archive | Tales from the Machine Room | Contribute | Set language to:en it | Login/Register
Che era tanto che non facevo un po' di casino. In particolare, da Agosto quando ho fatto l'aggiornamento del server.
Bene, ho deciso di cambiare un pelo il CSS e semplificarlo (perche' contiene una montagna di roba che non uso da nessuna parte), il che significa anche che potrei fare un casotto della madonna e rendere il sito meno che illeggibile.
Dato che di CSS non ci capisco una cippalippa si tratta molto di un bel processo di trial-and-error, o detto in maniera meno tecnica: tocca qualche cosa, vedi se esplode, bestemmia forte perche' non succede niente e prova di nuovo. Aspettatevi un bel po' di problemi.
Ah, ed ho anche deciso di procedere all'aggiornamento di alcune parti del CMS per avere un editor on-line meno fetente, quello non dovrebbe provocare danni mostruosi al tutto, ma dato che ci sara' da provare e riprovare... io metto le mani avanti ed avviso tutti.
Ed un ultima cosa... dato che sto raggiungendo la fine delle storie che scrissi dal mio vecchio signore e padrone, ed il nuovo signore e padrone sa che ho un sito interdet e' possibilissimo, anzi avvisabile, che io mi prenda un piccolo periodo di pausa prima di scrivere nuove cazzate, percui se di colpo il sito non dovesse aggiornarsi con storie come prima, sappiatelo che sto solo agendo in modo da garantirmi un pelo di sicurezza (in questi tempi e' cosa buona e giusta).
E con questo passo e chiudo.
Davide Bianchi
22/11/2012 13:07
Comments are added when and more important if I have the time to review them and after removing Spam, Crap, Phishing and the like. So don't hold your breath. And if your comment doesn't appear, is probably becuase it wasn't worth it.
By Thomas posted 22/11/2012 16:04
Pausa nelle Storie? Oddio, speriamo che non finisca come nel 2007 :\
-- Thomas
By Lazy-LuKe posted 22/11/2012 16:17
Ciao Davide,
non centra niente con il CSS ma le foto della pagina: http://www.soft-land.org/commenti/179
sembra che non siano più raggiungibili.
E a proposito della pausa nella pubblicazione delle storie... magari ne approfitterai per 'rilegare' tutte le vecchie storie in un libro? Ebook? Pdf ?
Io spesso rileggo le storie del 2003 o anche quelle da $noisalviamoilmondopuntocom, sarebbe bello e comodo averle tutte impaginate e leggibili da uno stup... ehm, SMARTphone, oppure kindle, oppure stampati da tenere sul comodino da leggere la sera... o no?
--LuKe
-- Lazy-LuKe
By Luca Bertoncello posted 22/11/2012 22:33
By tcd posted 23/11/2012 10:53
Mettere mano al httpd.conf ed infilare tutti gli indirizzi IP "lavorativi" in uso presso il nuovo datore di lavoro in un bel "deny from"? Certo, così saresti costretto a postare in orari e luoghi non-lavorativi.
Naaa, troppo "brutale".
Qualcosa di più sottile, tipo redirect condizionali (assumendo l'indirizzo IP del mittente come condizione vera), che rimandino a pagine più "innocue" o ad un 404 farlocco ?
@ tcd By Davide Bianchi posted 25/11/2012 09:52
Mettere mano al httpd.conf ed infilare tutti gli indirizzi IP "lavorativi" in uso
Google, questo sconosciuto (e ficcanaso che si tiene una caterva di roba in cache...)
-- Davide Bianchi
By Mattia posted 23/11/2012 13:19
E tu scrivile solo in italiano le storie, supponendo che il tuo nuovo signore e padrone non sappia leggerlo (l'italiano).
O no?
-- Mattia
@ Mattia By Davide Bianchi posted 25/11/2012 09:50
E tu scrivile solo in italiano le storie
Google translate, questo sconosciuto...
-- Davide Bianchi
@ Davide Bianchi By Luca Bertoncello posted 25/11/2012 11:47
E tu scrivile solo in italiano le storie
Google translate, questo sconosciuto...
Mamma mia! Google translate, quanto lo odio!
Le traduzioni sono, a voler essere gentili, maccheroniche! Ma la gente stupida (e i capi, spesso e volentieri, specialmente quelli che non hanno niente di meglio da fare che cercare in giro cosa scrivono gli stipendiati, lo sono!) credono che siano perfette!
Ancora non sono riuscito a togliere di testa dal GC di $ingegnieri_della_rete (e, visto che spero di non rivederlo mai piu', penso che non glie lo togliero' mai!) che quello che lui con Google ha capito sulle "priorita' amorose" mie tra mio robot e mia moglie e' completamente cannato.
By Messer Franz posted 24/11/2012 14:46
<e' possibilissimo, anzi avvisabile, che io mi prenda un piccolo periodo di pausa prima di scrivere nuove cazzate
prima reazione : nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(ecc)!!!!!!!
seconda reazione : considerato che cambi padrone ogni 6 mesi....beh, non penso che sia una attesa molto lunga....
terza reazione : nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......(ripetere finche' le stelle si saranno spente , la terra ingoiata dal sole in espansione e i cl estinti...ok, quest'ultima richiede troppa attesa, limitiamoci alle prime due...)
-- Messer Franz
@ Messer Franz By Davide Bianchi posted 25/11/2012 09:51
seconda reazione : considerato che cambi padrone ogni 6 mesi....
Sei mesi?? Guarda che da $paguri ci ho lavorato per quasi 5 anni, da $noisalviamo oltre 4 e da $gestapo un anno e mezzo abbondante.
-- Davide Bianchi
By Anonymous coward posted 25/11/2012 12:43
1. oh, mi pregusto la storia in cui manderai affanculo DaBoss.
2.bella cazzata andare a lavorare da uno che sa che hai un sito...ma a noi poveri lettori non ci pensi, eh?!?!
3. ok google translate, ma protstei srecvire con il turcco mtnelae jdei che a gglooe trsanltae smemtnpilceee gellio mtete in cluo: fai passrae la sirota in uno script perl e hai ritlsoo...
-- Anonymous coward
By Anonymous coward posted 25/11/2012 13:46
Per quanto dureranno ancora le scorte di storie nel caricatore?
-- Anonymous coward
@ Anonymous coward By Davide Bianchi posted 25/11/2012 18:44
Per quanto dureranno ancora le scorte di storie nel caricatore?
Dovrebbero durare fino alla fine dell'anno.
-- Davide Bianchi
By Anonymous coward posted 26/11/2012 02:08
>Google, questo sconosciuto (e ficcanaso che si tiene una caterva di roba in cache...)
da come la sapevo io. google e' escludibile agendo opportunatamente sul file robots.txt.
>Guarda che da $paguri ci ho lavorato per quasi 5 anni, da $noisalviamo oltre 4 e da $gestapo un anno e mezzo abbondante.
ma allora quelli che stavano dove ci fu l'allagamento e il furto dei Dell chi cavolo erano? ho perso il conto...
5, 4, 1.5... la durata dei posti sta calando, vedo. Con l'eta' diventi intollerante e/o cala la resistenza alla sopportazione?
-- Anonymous coward
By Boso posted 26/11/2012 02:34
Dude, you're killing me.
OK, le storie le puoi mandare via mail ad una cerchia di eletti, non puoi affamare le nostre menti bramose di CLate varie!
Anche se servissero iscrizione, verifica dell'identita' e accettazione di apposito modulo NDA.
Piuttosto che stare senza storie divulgo la cronologia del mio browser!
-- Boso
This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail.
This site was composed with VIM, now is composed with VIM and the (in)famous CMS FdT.
This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor
it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.