Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Posta, Fax, e-mail...

SUSL - la posta non funziona! CL1 mi ha consegnato una mail dalla Germania, ed io non ho ricevuto niente! Che schifo di sistema! yaddavaffabumba...

DB (che fa un'analisi, non riesce e trovar traccia di questa mail e allora chiama CL1) - ti e' arrivata una mail dalla Germania, ma SUSL dice di non averla mai avuta.
CL1 - non e' arrivata nessuna mail dalla Germania!
DB - SUSL mi ha detto che gli hai portato una stampa di una mail dalla Germania...
CL1 - Ah! quella! ma era un fax.

Leggere la mail?

SUSL - la posta non funziona! ho mandato una mail a UL [quello solito, protagonista di tante storie mie...] e non l'ha ricevuta!!!

Analisi: una mail originaria era stata spedita a lui e a UL, ma l'indirizzo di UL era sbagliato. SUSL ha fatto un "rispondi a tutti", mandando la mail all'indirizzo sbagliato. Le ricevute non vengono lette, ma tanto e' la posta che non funziona!

Il Roditore

SUSL chiama DB perche' il mouse non funziona. DB va nel suo ufficio, ma poi ritorna con sguardo allucinato perche'.

DB - ...aveva la mano sul telefonino!

Qui' devo spezzare una lancia in suo favore, e' successo a me ed ho pensato che fossero morte le batterie (wireless)...

Il Monitor

SUSL usa un portatile, sia in sede (con una docking station) che fuori sede. Alla docking station e' collegato un monitor LCD, quindi la risoluzione usata e' differente a seconda che venga usato lo schermo del portatile o l'LCD esterno: la risoluzione puo' essere scelta cliccando su un'icona blu nella systray vicino all'orologio. L'icona e' sempre la stessa. Le due risoluzioni configurate sono indicate chiaramente, tipo "monitor esterno" e "portatile".

Ad ogni rientro in sede SUSL trova la risoluzione "brutta" e parte la telefonata.

SUSL - puo' venire un attimo da me?

Io parto, mi reco nel suo ufficio, arrivo e la domanda e' SEMPRE la stessa.

SUSL - come faccio a cambiare questa risoluzione schifosa?

E allora perche' non gli dai la risposta prima di recarti li' di persona? BTW, il mio lapdog cambia da solo di risoluzione a seconda che sia attaccato al monitor esterno oppure no.

Paolo Baruffa
16/10/2008 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

12 messaggi this document does not accept new posts

Andrea

Andrea Di Andrea postato il 21/10/2008 15:09

E se fai il 255.255.255.255 suonano tutti i telefoni della ditta?

O magari tutti quelli del mondo?

valerio

valerio Di valerio postato il 17/10/2008 13:01

> Qui' devo spezzare una lancia in suo favore, e' successo a me ed ho pensato che fossero morte le batterie (wireless)...


almeno non hai chiamato qualcuno per lamentarti del fatto :D


Non ma non immagini le risate...


Numa

Numa Di Numa postato il 17/10/2008 20:03

A ma qui ti batto..
dopo aver digitato 8-9 volte un numero di telefono con la cornetta all'orecchio e aver constatato che lo stesso continuava a far tu-tu (ooviamente ho provveduto a sfogliare un paio di calendari) mi sono accorto che NO il numpad non e' interfacciato col telefono.

sverza

sverza Di sverza postato il 20/10/2008 11:34

ehm, vi é mai successo di provare a telefonare a una persona digitando l'IP della sua workstation?


E se fai il 255.255.255.255 suonano tutti i telefoni della ditta?


Jenga

Jenga Di Jenga postato il 20/10/2008 14:30

> Qui' devo spezzare una lancia in suo favore, e' successo a me ed ho pensato che fossero morte le batterie (wireless)...


Ma che cellulare hai?


Uno qualsiasi. Perche'? Tu che mouse hai?


Però fare i numeri di telefono sul tastierino numerico è capitato anche a me.


mk66

mk66 Di mk66 postato il 21/10/2008 14:30

> Qui' devo spezzare una lancia in suo favore, e' successo a me...

Stessa cosa e' successa proprio stamattina a un mio collega, che ha reagito imprecando e gettando letteralmente via il 'mouse' difettoso... accorgendosi con un secondo di ritardo di cosa aveva appena buttato via.

roberto

roberto Di roberto postato il 22/10/2008 10:23

"E allora perche' non gli dai la risposta prima di recarti li' di persona?"

Perche' il capo gli ha detto "puo' venire un attimo da me?", mica gli ha detto "ho il problema X".

Il Nostro SAPEVA gia quale fosse il problema, ma dire al telefono "devi fare cosi' e cosa'" PRIMA che il capo dica quale sia il problema, sottointende "sei un cretino che ha sempre lo stesso problema e la soluzione e' sempre la stessa ma sei troppo coglione per ricordartelo". Oh, Baruffa, dimmi se sbaglio, eh? :\)



Alessandro Porcu

Alessandro Porcu Di Alessandro Porcu postato il 27/10/2008 09:18

Beh, allora non sono l'unico ...... io tentavo di abbassare il volume del televisore usando la calcolatrice ..... e mi incavolavo anche perche' non ci riuscivo .... vi lascio soltanto immginare come mi hanno guardato i miei familiari ........

filsysadmin

filsysadmin Di filsysadmin postato il 27/10/2008 14:13

Stavo facendo vedere a theboss-1 (aka il mio responsabile) progetto superduperimportanteProntoPerl'altroIeri_ma_chiesto oggi_gulp Si siede al mio posto incomincia a smanettare con il mouse impreca che schifo di postazione non si può lavorare così ... io alzo la mano e dico aehm se non posi il cell e usi il mouse dubito che funzia.
Che poi la mia postazione sia un caos perchè lavoro come na bestia ok (sotto la tastiera c'era un mucchio di documentazione piani lavoro disegni flow chart pseudoparaprano codifica) ma che mi si dica che il software non funziona perchè non usi la periferica adatta (il tuo cervello) allora sei tu.

MauroP

MauroP Di MauroP postato il 19/12/2008 16:17

> Qui' devo spezzare una lancia in suo favore, e' successo a me...
Credo che errori simili siano capitati a tutti prima o poi l'importante è saperci ridere sopra.... il mio collega ha cambiato per 3 volte le batterie del mouse wireless per poi accorgersi che era TOFU la parte ricevente e ancora adesso si inca$$a se glie lo ricordo.

Claudia

subject Di Claudia postato il 17/01/2009 08:57

Che meraviglia, tutto cio' vi rende cosi' umani....

-- Claudia


GT

Di GT postato il 13/08/2014 20:44

 

Ricordo ancora una sera di tanti anni fa quando i miei nonni dovevano telefonare a non mi ricordo chi e invece del cellulare presero il telecomando della TV…

-- GT

12 messaggi this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira