Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

La Storia Infinita (di $Freddo)

Questo simpatico prodotto e' la mia maledizione!

Allora: dove ci eravamo lasciati? Era marzo e $supertech aveva promesso di tornare dopo qualche tempo con La Soluzione (notate le maiuscole). Dopo £n (con £n molto grande) e-mail di spiegazioni, scuse ed aggiornamenti arriviamo a luglio (ricordate? aveva detto un mese) e con luglio torna per la terza volta $supertech da Parigi.

IO: allora, finalmente ci siamo!
$SUPERTECH: si, abbiamo la release 4.3 che e' bugfree.

Ahi, ecco la parolina magica (tra l'altro, per eliminare quel problema hanno aggiornato anche il numero di release?!?). Installainstallainstalla riavviariavviariavvia....

$SUPERTECH: guarda! tutto perfetto.

Ehi, e' proprio vero. Finalmente ci siamo: che sia finito l'incubo?

$SUPERTECH: però ci sarebbe un dettaglio.

E ti pareva....

IO: cioe'?
$SUPERTECH: il software di conversione da AFP a PDF usato dalla 4.3 e' diverso da quello delle versioni precedenti, quindi va sostituito. Attualmente la versione 4.3 sul vostro server funziona solo come interfaccia web, mentre la conversione e la registrazione dei documenti viene fatta con la 4.2.
IO: be', fa niente, basta che vada....
$SUPERTECH: eh no, io lo devo aggiornare tutto anche perche' non diamo piu' supporto ed assistenza sul vecchio software di conversione.
IO (vagamente sconsolato): ...se $UL e' d'accordo....

Naturalmente $UL e' d'accordo e in mezza giornata l'aggiornamento e' completo.

IO: ok, proviamo.
$SUPERTECH: ma va, non c'e' bisogno!
IO: ma voglio farlo ugualmente.

click-click-click.....

IO: e questo?
$SUPERTECH: uuhm.... abbiamo un problema....

In pratica succede che il nuovo convertitore riesce a convertire 30 dei 31 tipi di documento, il 31-esimo invece proprio non ce la fa E NON SI CAPISCE PERCHE'. Indovinate come va a finire?

$supertech dopo una settimana torna a Parigi con la promessa di tornare un mese dopo (seeee......) con la soluzione del problema del convertitore. Noi nel frattempo continuiamo ad usare il vecchio convertitore che, pur non essendo piu' supportato, funziona che e' una meraviglia.

Ma stavolta non e' un deja vu: la novità è che stavolta $UL ha sospeso TUTTI i pagamenti al fornitore fino alla soluzione definitiva del problema.

Daniele Levi
10/06/2005 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira