Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Giu' le mani dal mio server

Settimana tranquilla, anche se e' la prima dal rientro dalle ferie. Ed ecco che arriva una bella mail da un cliente che lamenta errori su un server della $BM. Prontamente gli viene risposto che il server e' ancora in garanzia ufficiale e che puo' rivolgersi direttamente a $BM Italia per fare in modo che un loro tecnico intervenga a mettere a posto il tutto.

Tutto questo accadeva giovedi' .........

Il tecnico $BM si presenta venerdi' per cambiare la cpu come segnalato dalla lucina bellina del pannello a fianco del server, poi pensa bene di aggiornare il bios e firmware del raid5i e del bios della m/b non aveva proprio un c***o da fare quel giorno !

Ma sono io o c'e' una certa predilezione per l'aggiornamento del BIOS ultimamente?

Fatto sta' che la versione che installa non solo non e' la pił recente

... se proprio devi farlo, fallo bene, no?
... se le cose non le sai, salle, no ?
... se proprio non hai niente da fare, vai al bar a sbronzarti, no?

NO!

Ma e' anche l'unica incompatibile col raid5, causa errori di paginazione, reboot, blue screen e perdita di dati... Niente male eh?

N.B. Sul server era ovviamente installato m$ W2K Server che non tollera proprio bene questa iniziative. Non contento, il pistolero si e' anche permesso di non allineare i drivers di windows e relativo software di gestione (il quale era inca***to come una biscia per tutto sto bordello) e si e' pure degnato di rispondere alle domande del responsabile interno, inerenti al fatto che al boot dava errori vari su drivers unitą nastro e altro, che era normale o che non era compito suo (sti c***i aggiungo io).

Morale della favola .... server che stava in piedi per miracolo, che improvvisamente e senza preavviso andava in BSOD, cliente diperato ed inca***to come una pantera, migliaia di telefonate e di mail minatorie perche' risolvessi il problema nel minor tempo possibile.

Faccio presente che sul sito $BM questo problema e' descritto a caratteri cubitali nella pagina di download di codesto firmware e, in piu', ho dovuto anche reinstallare i drivers del tape di Verita$.

Direi che la $enovo sta iniziando fortemente a influenzare l'ambiente.

Riccardo
09/02/2005 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira