Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

I Sistemisti Sono Telepatici?

Questa nota questione e' stata discussa tra i piu' eminenti ricercatori del paranormale e anche tra gli studiosi della rigorosa scienza moderna...

Ancora nessuno e' riuscito a spiegare tale fenomenologia, rientrando nei gloriosi misteri irrisolti come gli UFO, il Triangolo delle Bermuda, il complotto Kennedy e gli Illuminati di Baviera.

Molti degli antropo-sistemisti (pagati dagli UL) hanno cercato di studiare di nascosto tale misterioso fenomeno e si sono ipotizzati varie spiegazioni che aime', rimangono lacunose e ancora incerte.

La domanda che ha prodotto tale squisita disquisizione accademica tra gli CL e gli UL e': come mai, quando due persone della specie sistemista si incontrano, anche appartenenti a tribu' diverse (o in concorrenza che vengono chiamate aziende) vanno sempre daccordo e in due parole riescono a capirsi, mentre noi non riusiciamo a spiegare nulla senza che ci siano 40 fogli a4 in triplice copia?

Ecco l'esperimento-esempio che ha prodotto negli anni l'evento scatenante di tale diatriba:

A due sistemisti appena conosciutisi gli si pone un problema apparentemente astruso per tutti quelli che lo conoscono.

I due avendo sentito il problema si siedono nelle loro postazioni con i loro permessi di root due ore dopo si rincontrano.

Sistemista 1: hai fatto?
Sistemista 2: ho fatto
Sistemista 1 : ciao
Sistemista 2 : ciao

E i due sistemisti ritornano nelle loro misteriose postazioni, sparendo nel nulla.

Le persone intorno rimangono stupefatte di come sia stato possibile che in cosi' poco tempo, i due sistemisti con quattro parole, si siano scambiati una mole di informazioni criptiche e tecnicamente difficoltose. Sembra che gli antro-sistemisti siano propensi a supporre che invece della telepatia, questo avvenga tramite un codice, questo codice lo hanno chiamato codice tar.gz (in onore loro).

Ecco la traduzione del criptico messaggio che i due sistemisti si sono scambiati:

Sistemista1: Ho risolto quel problema del tuo UL che chiedeva di reimpostare tutto, ha insistito, io gli ho detto che non si poteva fare, ora funziona tutto, ho semplicemente applicato il buon senso sui permessi con chmod degli utenti attraverso le varie directories e cancellando gruppi inutili, ottimizzando le utenze e mettendoli nei gruppi giusti con chown. Hai risolto la richiesta assurda di del mio UL dove ti chiedeva tecnicamente di montare un tipo di filesystem che se montato avrebbe compromesso la certificazione di HA della macchina?

Sistemista2: Semplicemente ho detto che non si poteva fare e dopo insistenze ho bypassato il problema sharando le due cartelle contemporaneamente nei due nodi con l'NFS da entrambe le parti e ho creato uno script che lanciato il CL senza accorgersene uploadava e downladava contemporaneamente con l'ftp i file sulle due cartelle.

L'unica teoria che ancora regge e' che tale codice riesca a funzionare poiche' i due sistemisti in realta a risolvere il problema ci abbiano messo esattamente 5 MINUTI E CIRCA UN'ORA E 55 MINUTI A RISPONDERE COME UN MANGIANASTRI INCANTATO PER L'ENNESIMA VOLTA ALLA DOMANDA CHE GLI VENIVA FATTA IN CONTINUAZIONE: COME AVETE FATTO?

Tale codice rientra nella legge della sopravivvenza, ovvero: Se questi non capiscono una cippa e meglio che tra di noi si risparmia quel tempo che ci hanno fatto perdere con questa domanda cretina.

Alessio Porcacchia

25/02/2004 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

2 messaggi this document does not accept new posts

Paul

Paul Di Paul postato il 07/05/2008 18:30

Maaaa, chi sono gli illuminati di Baviera???

Smiley1081

Smiley1081 Di Smiley1081 postato il 20/07/2008 14:06

FNORD

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira