Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Erase and Rewind

Ebbene, signori miei, e' arrivato il momento di cambiare anche per me. La maggior parte di voi si sara' sicuramente resa conto di quello che sta accadendo dalla mia webcam, per gli altri che non l'hanno ancora vista allora dico che dopo un anno e quattro mesi di sofferenze ed incazzature varie sono riuscito a CAMBIARE LAVORO!

Il motivo e' presto detto, e penso che tutti voi lo abbiate capito leggendo le mie storie gentilmente ospitate dal nostro caro Davide "Baboon Coder" Bianchi.

Il fatto e' che sono stanco, fottutamente stanco di dover attendere giorni, settimane perche' una mia proposta venga vagliata e quasi sempre rifiutata, stanco di dover ripetere le cose 16.777.216 volte prima che qualcuno riesca a comprendere un infinitesimo di quello che ho cercato di dirgli, stanco di lavorare in un ambiente che viene spacciato per tranquillo ma in realta' per stare davvero tranquilli si dovrebbe essere armati di UZI o di 357 Magnum, stanco di dover fare qualcosa che AMO in un posto che NON AMO.

E' presto detto quindi che il 12 Gennaio di questo anno, alle ore 17.30 una e-mail diretta a SUSL e due SL e' partita contenente le mie dimissioni.
Il 13 Gennaio e' partita invece una raccomandata diretta a $unione_allo_sbando contenente la medesima lettera di dimissioni come documento ufficiale.
Il 14 Gennaio, grazie anche all'aiuto di un UL che si e' dimostrato davvero una grande persona, ho ottenuto l'accettazione con effetto immediato delle mie dimissioni.

Per quello che mi concerne, ho trovato un nuovo posto da SysAdmin presso un'altra azienda che si e' dimostrata ben piu' affidabile e molto piu' professionale, un luogo dove le mie idee ed i miei consigli verranno (si spera) accettati e, nella maggior parte dei casi, messi in pratica.

Per le storie, riguardo il vecchio ufficio, ne ho ancora fino a Marzo-Aprile, visto che il periodo pre/post natalizio e' stato ricco di diverse chicche da parte di CL/UL/SL. Quindi non preoccupatevi.

Per le storie future vi posso solo dire una cosa:
Ufficio che vai, luser che trovi.
Quindi, fossi in voi, non mi preoccuperei visto che tornero' a tormentarvi con le mie (dis)avventure.

Un saluto a tutti voi e grazie di cuore per tutte le belle e-mail e per il supporto che mi avete sempre dato (si, Baboon, ci sei anche tu tra questi).

God bless Amiga!

Auguri.

Gabriele Niccolini
17/01/2005 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira