Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Cogito Ergo Luser

Heya! Prima storia del 2005!

Giornata di calma piatta ed io mi ritrovo nel fancazzismo piu' assoluto. I server pompano come vecchi V8 anni '60 americani, i luser lavorano senza rompermi l'anima ed io gia' pregusto il caldo abbraccio di casa che mi aspetta di li a poco. Ma ti pare che tutto va liscio? Difatti squilla il telefono.

IO: Cosa?
SL: Err G. sono io...
IO: Io chi?!?
SL: Sono SL, puoi venire qui' il PC mi da strani segnali!

Ok ok... e' gia' successo e per SL strani segnali vuol dire qualcosa di simile ad un bip o altre cose del genere. Quindi come al solito alzo le chiappone e mi reco verso la stanza di SL.
Quando arrivo mi ritrovo SL che sta armeggiando su un portatile di natura ignota, di marca ignota e soprattutto di proprieta' ignota.

SL: Vedi qui' cosa mi da?
IO: Che diavolo e' quel coso?
SL: Un portatile...
IO: Si ok, questo lo capisco da solo. Voglio sapere da dove sbuca fuori.
SL: Da casa mia!
IO: E scusami a me che mi frega?
SL: (ignorando le mie parole) Vedi quando clikko qui', controclikko di qua' mi tira fuori questo errore!
IO: Forse qualcosa ti sfugge, cerchero' di essere piu' chiaro: che mazza me ne frega a me di quel coso?
SL: (continuando ad ignorare) Vedi! Me lo da qua'!
IO: Per quello che mi concerne te lo puo' dare anche in faccia! Non sono il tuo tecnico personale ne tantomeno mi paghi per farti lavori privati, indi non e' roba che mi concerne!
SL: Ma... Ma...
IO: Mille volte ti ho detto che non sono tua madre!
SL: E io come faccio?
IO: Chiami qualche amichetto tuo tecnico e te lo fai risistemare!
SL: Io pensavo che tu...
IO: Ricorda: tu NON pensi e soprattutto quando pensi lo fai male!

E torno verso la sala comando con un leggero rodimento pronto per il mio totale fancazzismo... ma RL mi blocca per la strada.

RL: Scusa G. non so come configurare il mio telefono per gli MMS.
IO: Libretto delle istruzioni questo sconosciuto eh?
RL: E' che non mi va di leggerlo o chiamare l'assistenza di $gestore.
IO: E secondo te io ho la faccia da assistenza di $gestore?
RL: E' che io pensavo...
IO: Pensate un po' troppo da ste parti per i miei gusti. Stesso discorso fatto ad SL: tu NON pensi e soprattutto quando pensi lo fai male!

E abbandono l'ennesimo idiota per la strada e finalmente ripoggio le chiappe in sala comando e noto con sommo dispiacere che uno dei server e' inspiegabilmente morto, quindi mi dirigo verso la sala macchine per vedere cosa cappero e' successo.

Scopro con sommo dispiacere che uno dei nostri "meravigliosi" server e' andato in overheat quindi apri il rottame, stacca la ventola sulla CPU e metticene una nuova. Meno male che sono preparato. Ma non sono preparato all'attacco alle spalle di CL.

CL: Scusa G.
IO: YEEEEEEEEEEEEEEAAAAAARGH! Che cavolo vuoi?
CL: (sventolando un palmare) Stavo pensando se tu potevi configurarmi questo coso per controllare la mia posta su internet...

Ora che faccio? Lo butto dentro al rack e lo chiudo, lo defenstro o gli schiaffo una ventola in bocca in modo tale che gli raffreddi il cervello?

Gabriele Niccolini
01/03/2005 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira