Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Gli Anni Perduti

...con uno scrollone ed un forte rumore metallico, la navetta automatica si aggancio' alla vecchia, apparentemente abbandonata, nave spaziale e fermo' i suoi motori. Nel piccolo compartimento dietro al portello pressurizzato l'ufficiale JT ed il tecnico TJ, cominciarono a sganciare le cinture di sicurezza e ricontrollarono le tute spaziali per l'ultima volta prima di lasciare la relativa sicurezza della navetta.

Siamo cauti - la voce di JT chiaramente riconoscibile attraverso la radio della tuta - questo posto e' vecchio, non sappiamo cosa possa sfasciarsi ad ogni momento.
TJ - Perche' accidenti dobbiamo visitarlo allora?
JT - Perche' e' la fottuta legge di recupero! Per poterlo reclamare come relitto e vendere tutto quello che contiene dobbiamo accertarci che non ci sia nessuno che sia in cerca di aiuto dentro!
TJ - La radio e' rimasta silenziosa per giorni!
JT - La radio, e chi accidenti la usa oggi? Se c'e' qualcuno qua dentro e non sente il bisogno di comunicare con qualche vecchio bacucco che ancora usa quell'arnese non riceverai mai niente dalla 'radio'.

Ancora scontento TJ segui' l'ufficiale nella camera di compensazione della nave, che sembrava essere in perfetto ordine, almeno, tutte le luci si accesero nell'ordine giusto ed in un minuto entrambi furono in grado di salire la scaletta ed accedere alla grande ruota che costituiva la parte abitabile della vecchia nave.

Piccole luci autonome illuminavano il corridoio con i suoi muri di plastica biancastra. Al momento, niente di strano, il corridoio era vuoto e ragionevolmente pulito per una vecchia nave spaziale.

I due si guardarono attorno, entrambi i lati del lungo corridoio curvavano verso l'alto, per unirsi all'apice in un continuo circolo. JT osservo' il cartello sul muro, vecchio ma perfettamente leggibile ed indico' verso destra.

JT - Da questa parte per il ponte di comando.

TJ non rispose, occupato a controllare un piccolo display sul rovescio del guanto.

TJ - Pressione e composizione dell'aria sono normali, e' respirabile... sembra.
JT - Buono a sapersi, io tengo il casco chiuso comunque, preferisco respirare la mia puzza riciclata piuttosto che rischiare con l'aria di questo posto.

TJ borbotto' qualche cosa ma non si offri' volontario per aprire il proprio casco e controllare l'aria lui stesso. I due cominciarono a camminare con cautela verso il ponte di comando. La grande ruota simulava 0.9g, il peso delle tute spaziali leggermente inferiore alla realta', ed entrambi erano abituati ad indossare le tute per lungo tempo e non lo consideravano un grosso problema.

La prima porta lungo il corridoio era marcata "Serra", TJ prese posto su un lato ed estrasse la pistola dalla fondina al suo fianco, JT prese posto sull'altro lato e premtte il tasto per aprire, la porta scivolo' nel muro con un sibilo. Niente altro. Dopo un paio di minuti entrambi entrarono. Era definitivamente una serra, file e scaffali di piante, contenitori in plastica, cilindri di acqua e nutrimenti vari. Niente di speciale. Un veloce controllo non frutto' niente di particolare o fuori dall'ordinario. TJ commento' sulla mancanza di Marijuana.

Lasciarono la Serra e continuarono lungo il corridoio, la successiva porta non aveva nessuna indicazione. Di nuovo, entrambi presero posizione, questa volta fu TJ ad aprire la porta.

JT - Sembra la stanza di qualcuno.

La stanza conteneva un letto, una scrivania ed alcuni contenitori per effetti personali. Il letto era pulito, la scrivania ordinata e niente di particolare appariva. Sulla scrivania si trovava una tastiera wireless, un mouse e 3 cavi attaccati con del velcro per rapido uso.

TJ - Fibra per la rete, alimentazione ed uno di interfaccia ed espansione di memoria probabilmente... Chiunque usasse questo posto voleva avere tutto a portata di mano.

Lasciarono la stanza e continuarono lungo il corridio, la porta successiva era marcata "Ponte di Comando".

3 consoles costituivano il ponte di comando della nave, sulla destra il Computer, sulla sinistra Comunicazioni ed al centro Navigazione. Non molto differente dal ponte dell'Esperanza, eccetto che non c'era nessun posto visibile per il Comandante. Ma molte piccole navi "indipendenti" non avevano un vero "comandante", di solito le funzioni di "capitano" erano espletate dalla stessa persona che ricopriva il ruolo di Tecnico o di Pilota. Sulla console del computer un Laptop era collegate alla console, apparentemente stava ancora eseguendo una qualche diagnostica. TJ lo esamino'.

JT - Puoi usare quell'affare?
TJ - Sembra un normale laptop, niente di esoterico ma solido. E' sicuramente sotto chiave e con questi - mostrando i suoi grossi guanti spaziali - riesco a mala pena a maneggiare la pistola, figuriamoci digitare su una tastiera.
JT - Ok, lo vedremo dopo allora.

I due ritornarono nel corridoio.

JT attivo' gli speaker della tuta spaziale e proruppe in un ululato "HEYYYYY!!!! C'E' NESSUNO A BORDO???" provocando un salto da parte di TJ.

TJ - Ma che cazzo????
JT - Bhe'... Dove sono tutti?
TJ - Non hai pensato che se ci fosse qualcuno ci avrebbe sentito attraccare a quest'ora?

JT non rispose, ancora occupato a guardare lungo il corridoio. Si aspettava quasi di vedere qualcuno comparire ad ogni momento, ma nessuno sembrava dargli retta.

TJ - E adesso?
JT indico' verso destra - Sala motori.

Entrambi si avvicinarono alla porta marcata 'Sala Macchine' con la stessa cautela.

JT - "Sala Macchine".,.. perche' non "Sala Motori"?
TJ - Non mi piace questa faccenda...

Prima che potessero toccare i controlli della porta, questa si apri' ed una figura usci' nel corridoio. Nel sottofondo, anche attraverso le spesse tute spaziali entrambi poterono udire il ronzio di migliaia di sistemi funzionanti in parallelo.

TJ - OH MERDA! E' LUI!
JT - non e' possibile...

Si' - disse la figura - Si' sono io... Vi sono mancato? Sono tornato. Io sono ... L'AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Gli Anni Perduti

Nel lontano 2011 andai a lavorare per un Hosting Provider. Non era esattamente la ditta che stavo cercando, ma era lavoro.

Risulto' che erano piu' furbi di quello che sembravano e si accorsero che avevo un sito internet e che ci scrivevo sopra. Percui sarebbe stato "intelligente" da parte mia non scrivere troppo riguardo all'ambiente e sopratutto dei clienti.

Io decisi che avevano ragione, il che mi dava anche una scusa per rilassarmi un po' e prendermi una pausa da questo sito e dallo scrivere che era diventato un po' troppo simile ad un lavoro. Mi serviva una pausa e ne presi una.

Tuttavia, puoi togliere la sella ad un cavallo da corsa, ma non puoi impedirgli di correre... quindi quando certe cose capitano... io mi trovavo nella situazione di volerne scriverne senza poterlo fare.

Alla fine del 2016 mi trovai un altro posto di lavoro. Fu un evento che mi andava molto bene, la situazione da Hosting Provider si stava deteriorando, per certi versi (ne leggerete).

Questo significa che A) ho un altro lavoro e B) ho il tempo e la possibilita' di scrivere altra roba.

Ho deciso di chiamare questa nuova serie "Gli Anni Perduti", perche' per me sono stati diversi anni che sono "persi" nella nebbia.

Notate che non ho alcuna intenzione di ritornare a pubblicare ogni settimana, prima di tutto non ho abbastanza materiale pronto per sostenere quei ritmi di pubblicazione, secondo, ho un "normale" lavoro ed altra roba che va avanti nella mia vita, ed io considero scrivere un "passatempo", non un "lavoro". Quindi pubblichero' quando sono pronto a farlo e senza seguire nessun tipo di 'piano'.

Ultimamente mi sono anche interessato di video produzione, per cui sto' elucubrando che forse, alcune cose, potrei anche pubblicarle in formato 'video', tanto per cambiare un po'. Ma questo e' un piano un po' a lungo percorso, piu' che altro per mancanza di tempo mia... vedremo se ne viene fuori qualche cosa oppure no.

Questo e' tanto per introdurre la prossima serie e per farvi ricordare che, nell'Interspazio, nessuno vi sente fischiettare...

Davide
21/12/2016 15:02

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

66 messaggi this document does not accept new posts

Mikycol

Di Mikycol postato il 02/01/2017 09:25

Ben tornato!

smiley

-- Mikycol

Guido

Di Guido postato il 02/01/2017 10:33

Dajeeee davide!!! Ben tornato e buon tutto!!!

-- Guido

Torre

Di Torre postato il 02/01/2017 10:47

Welcome back SYSADMIN!

Speravo tanto di leggere questa notizia!

Non sarà settimanale, ma almeno so che potrò farmi 2 risate amare ogni tanto pensando: questo l'hanno fatto anche a me!

 

Buon anno e buon nuovo lavoro!

-- Torre

Lanf

Di Lanf postato il 02/01/2017 12:22

Bentornato! :\)

-- Lanf

trekfan1

Di trekfan1 postato il 02/01/2017 13:01

Bentornato, ti ho letto su facebook ma per principio ODIO facebook e finché posso evito di iscrivermi su quel pseudo social ma tanté, mi sa che prima o poi mi tocca.... Buon 2017 e aspetto le storie (come tanti altri ovviamente)

-- trekfan1

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/01/2017 14:20

Finalmente una buona notizia dal mio lettore fi Feed!

Bentornato

-- Anonymous coward

Moran

Di Moran postato il 02/01/2017 14:51

La cosa che più mi sorprende è che ricordavo ancora la password del vecchio login.

Bentornato, sarà un piacere farsi nuovamente qualche risata di tanto in tanto.

-- Moran

Joe

Di Joe postato il 02/01/2017 14:54

Bentornato! Ti stavamo aspettando! :-D

 

Ciao

Joe

-- Joe

Rallysta74

Di Rallysta74 postato il 02/01/2017 15:22

Bentornato tra noi, ci sei mancato! -- Rallysta74

Viktorpeppe

Di Viktorpeppe postato il 02/01/2017 15:40

Bentornato!

-- Viktorpeppe

Cobra78

Di Cobra78 postato il 02/01/2017 15:47

Buon 2017 e Ben Tornato.

 

Per quato riguarda i tempi di pubblicazione.........per quel che te ne può fregare sono al 200% con te, un passatempo non deve diventare un lavororispondo la stessa cosa quando mi chiedono perchè non insegno anche Salsa invece di ballarla e basta wink

-- Prendi la vita al minuto, non all'ingrosso.
Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire
oggi.

JC

Di JC postato il 02/01/2017 16:35

Bentornato!!!!!!!

questo 2017 si prospetta un bell'anno!

-- JC

gelty

Di gelty postato il 02/01/2017 16:59

Cavoli, era dal 2014 che non mi loggavo più!

Welcome back! Peccato che non c'è l'icona della bottiglia di spumante. Questo è un evento da festeggiare!

-- gelty

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/01/2017 17:19

Bentornato :\)

-- Anonymous coward

Cristiano Rossi

Di Cristiano Rossi postato il 02/01/2017 18:58

E` TORNATO!!!!!

(si lo so dov'eri e che non sei mai andato via, non rompere :p

 

:)

-- Cristiano Rossi

Mitiu

Di Mitiu postato il 02/01/2017 19:27

Non potevo credere ai miei occhismiley

Bentornato!!

-- Mitiu

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/01/2017 20:12

It's about time... Welcome back! -- Anonymous coward

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 02/01/2017 23:37

Urra !!!!!!!!!!!!!

-- Anonymous coward

BigFab

Di BigFab postato il 03/01/2017 01:18

Grande TheRealAndOnlyD, mi fa tanto piacere rileggerti! Quando vorrai scrivere qualcosa, lo leggerò con calma e con più gusto, come si sorseggia una bevanda importante che non si ha la fortuna di poter bere tutti i giorni. Buon proseguimento!

-- BigFab

il codardo senza nome

Di il codardo senza nome postato il 03/01/2017 06:54

Welcome back !!! -- il codardo senza nome

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 03/01/2017 08:38

Welcome back! ;-\) -- Anonymous coward

TheKaspa

Di TheKaspa postato il 03/01/2017 10:17

Bentornato!

 

Complimenti per il racconto di apertura, è "spaziale"!

-- TheKaspa

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 03/01/2017 11:31

Bentornatoooo!!!!

 

Mancavano le tue storie, ogni tanto tornavo a sbirciare se c'erano news :D :D

-- Anonymous coward

Gabriele Corrieri

Di Gabriele Corrieri postato il 03/01/2017 12:03

Bentornato capitano, sapevo che un giorno questa astronave avrebbe preso vita!!!

-- Gabriele Corrieri

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 03/01/2017 12:41

"- weaving his big space gloves - I can barely managed the gun"

A costo di apparire antani vorrei confermare la mia nomea di sfrucugliatore dei cosidetti e segnalare l'errore grammaticale.

-- Anonymous coward

Yet Another Anonymous Coward

Di Yet Another Anonymous Coward postato il 03/01/2017 16:35

Grandee ! Ben tornato BigD !

Happy New Year and keep up the good work!

Aspetto ansiosamente di poter leggere The Lost Years ...

-- Yet Another Anonymous Coward

mfisk

Di mfisk postato il 03/01/2017 17:12

Me lo sentivo, che valeva la pena di non cancellarloquesto feed.

-- mfisk

Mattia

Di Mattia postato il 03/01/2017 22:01

Bentornato!

-- Mattia

Stecolna

Di Stecolna postato il 03/01/2017 22:37

Ciao Davide

Meno  male che sei ritornato!

E' stato molto difficile abituarsi all'assenza delle tue storie.

Ed ora si riprende

Evvai!!!

-- Stecolna

Gas

Di Gas postato il 04/01/2017 11:48

Bentornato !! :\)

-- Gas

Simone

Di Simone postato il 04/01/2017 16:24

Grande Davide, ben tornato!

Le tue storie mi hanno sempre fatto divertire ed più volte me le sono rilette in ordine cronologico nei ritagli di tempo.

Ogni tanto, speranzoso del tuo ritorno, tornavo sul sito: sono davvero felice che riscriverai qualcosa anche se non tutte le settimane!

-- Simone

Massimo m.

Di Massimo m. postato il 04/01/2017 20:11

Il modo migliore per inziare l'anno!

 

bentornato Davide!

-- Massimo m.

trekfan1

Di trekfan1 postato il 04/01/2017 21:02

Scusa se rompo (puoi anche non pubblicarlo o editarlo questo messaggio) ho provato a registrarmi ma non è ancora arrivata la mail, potevi cmq scrivere lo stesso le storie da qualche parte e conservarle per il momento che potevi pubblicarle, cmq va bene lo stesso. Ciao.

 

PS: ho inviato un messaggio vuoto per errore con un nick leggermente diverso, cancellalo pure.

-- trekfan1

Davide Bianchi

@ trekfan1 Di Davide Bianchi postato il 05/01/2017 10:58

Scusa se rompo (puoi anche non pubblicarlo o editarlo questo messaggio) ho provato a registrarmi ma non è ancora arrivata la mail, potevi cmq scrivere lo stesso le storie da qualche parte e conservarle per il momento che potevi pubblicarle, cmq va bene lo stesso. Ciao.

 

PS: ho inviato un messaggio vuoto per errore con un nick leggermente diverso, cancellalo pure.



Google non apprezza le mail inviate dal mio server...

-- Davide Bianchi

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 05/01/2017 03:27

Finalmente!



...un po' di suspance mi è venuta a leggere la prima parte comunque eh

-- Anonymous coward

PietroTC

Di PietroTC postato il 05/01/2017 12:30

Bentornato yes

-- PietroTC

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 05/01/2017 14:27

Ti vogliamo bene!!! heart

-- Anonymous coward

Andrea Zappaterra

Di Andrea Zappaterra postato il 09/01/2017 10:40

Io lo sapevo cha lasciare il Feed aperto prima o poi pagava!



(nel frattempo guardavo i tuoi post su youtube .. ;-\)  )

Welcome back, Davide!

 

Zappa

-- Andrea Zappaterra

IB`

Di IB` postato il 10/01/2017 10:57

GRANDE! BENE! BRAVO! BIS

Lo Sterminatore di Luser è tornato! Lunga vita allo Sterminatore!

-- IB`

Mario G.

Di Mario G. postato il 10/01/2017 16:47

Bentornato Davide, e' davvero un piacere rileggerti, considero questo tuo ritorno di buon auspicio.

-- Mario G.

Cisco

Di Cisco postato il 10/01/2017 21:42

Ben tornato! Ho letto varie volte in questi anni le tue storie con un PDF che ho fatto integrando l'RTF fatto da Aldo Onersi. Non vedo l'ora di leggerne altre!

-- Cisco

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 11/01/2017 17:34

Riaperto quasi per sbaglio il tuo sito, ma giusto in tempo per la buona notizia.

Bentornato nelle mie tab fisse SYSADMIN smiley

-- Anonymous coward

Francesco

Di Francesco postato il 13/01/2017 13:56

Grazie Davide!!!

E' stato il modo più bello di iniziare quest'anno.

Francesco

-- Francesco

Pearl

Di Pearl postato il 13/01/2017 17:07

Bentornato Davide!

Non vedo l'ora di leggere le nuove storie.



In attesa del tuo ritorno avevo ricominciato a leggere le storie vecchie :D

-- Pearl

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 16/01/2017 10:37

Prima la banalità: meno male che non sei morto anche tu nel 2016 come tutte quelle celebrità.. avrei dovuto mettere il pc a lutto!

Secondo, bentornato! (altra banalità, ma ci stava bene e la penso effettivamente)

Terzo, giusto una sfumatura da rompiammennicoli quale (modestamente) io sono: tu eri a ... hmmm ... se mi ricordo bene... a networkgestapo, no? La serie continua da ? Se invece non lo fa , ci sarà anche la pubblicazione del periodo perduto o ormai è perduto e tanti ciao?

Quarto: felice per il sito che torna dal regno dei morti ..ma tu come stai? Cioè , come te la passi , a parte il lavoro assassino che non vedo come potrebbe essere migliorato (come dicevi tu stesso in un tuo articolo : se il lavoro fosse divertente pagheresti tu per farlo), come vanno le cose? Tra un paio di mesi io raggiungo i 41 , e mi è venuto in mente quando tu hai annunciato i tuoi 40... bwaaaa! Siamo vecchi! Voglio la patch ringiovanente!

-- Messer Franz

Antonio

@ Messer Franz Di Antonio postato il 17/05/2017 23:41

Mi associo alla richiesta, mi piacerebbe leggere di come e' finita a $Networkgestapo, le altre volte era stato TROPPO divertente!

 

-- Antonio

Paperino

Di Paperino postato il 20/01/2017 00:18

Ben riletto, mitico BigD!
Almeno una cosa buona in questo 2017 ci voleva :-\) -- Paperino

Andrea

Di Andrea postato il 23/01/2017 01:08

Colto dalla nostalgia sono ritornato per rileggere per l'ennesima volta le tue storie e... sorpresa!!
Finalmente una buona notizia, anzi ottima.
Grazie per il tempo che ci dedichi.


Ciao -- Andrea

gianmichele.murano

Di gianmichele.murano postato il 23/01/2017 09:08

Evviva  sentivo la tua mancanza :-\)

-- gianmichele.murano

Jepessen

Di Jepessen postato il 23/01/2017 09:17

Sentro un fremito nella forza!!!!



Ah no, sono le lenticchie...

Welcome back! negli ultimi anni praticamente ho imparato le storie a memoria.. cominciavo dalle origini, me le leggevo tutte, poi stavo un paio di mesi senza e poi ricominciavo (si ok conosco l'indirizzo della neuro)...



Sono contento di questo ritorno inaspettato, non vedo l'ora di riconoscermi in tutti gli imbecilli che incontrerai..

Ma solo io ho notato un certo trend nelle tue storie?

- Cominci un nuovo lavoro

- E' tutto bellissimo

- A poco a poco tutto va in disgrazia

- Trovi un altro lavoro

Mmmmmmmmm.....

-- Jepessen

Jepessen

Di Jepessen postato il 23/01/2017 12:21

Quindi adesso avremo la foto di B. (che secondo te le cose noi ce le scordiamo)?

-- Jepessen

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 01/02/2017 09:51

E' tornato il mio modo preferito di rimandare le cose! Bisogna festeggiare :-D

-- Anonymous coward

Verzasoft

Di Verzasoft postato il 01/02/2017 17:17

Iiiiiiih non ci credo

Bentornato!!!

-- http://www.verzasoft.tk

Blueyes The Stampede

Di Blueyes The Stampede postato il 10/02/2017 15:45

Weilà, vecchio!!!!!

Era ora che mandassi a ramengo l'Hosting Provider, ero arcistufo di rileggere il passato, e che diamine!

Bentornato; mi metto sul divano con la birra, inizio a scrollare (la videata) e mi preparo a sghignazzare.

Blue (tanto chi sono lo vedi dai log)

-- Blueyes The Stampede

Davide Busy Busato

Di Davide Busy Busato postato il 15/02/2017 11:32

SIIIIIIIIIIIII, mi mancavano le tue storie, ormai ho letto e riletto quelle vecchie e da qualche mese non passavo di qui... oggi ho avuto l'idea di vedere se eri ancora vivo e sorpresa... tornato e operativo...

Ben tornato Big D!!!! laugh

-- Davide Busy Busato

MaxFrames

Di MaxFrames postato il 19/02/2017 21:35

Non ci avrei più fatto conto. Non so neppure io perché sono tornato a dare un'occhiata dopo anni. Bentornato!

-- I'll have to script my way outta here!

Angelo Giubileo

Di Angelo Giubileo postato il 24/02/2017 18:30

Non ho parole, caro BIgD. 

Vorrei solo dirti BENTORNATO ma con tutto il cuore, davvero!

-- Angelo Giubileo

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 14/03/2017 13:09

Grandissimo! Ci ho sempre sperato in un tuo ritorno!!

-- Anonymous coward

fanoI

Di fanoI postato il 25/03/2017 17:09

Guardo ogni tanto qui sperando primo o poi in un tuo ritorno e ieri sorpresa! "The Lost Years"...

E' grave se forse a causa della tua mancanza mi sono BOFHizato pure io? Ho pure imparato a fare la faccia da "...tu vuoi COSA? ... per fare CHE???".

Bentornato!

-- fanoI

Daniele Levi

Di Daniele Levi postato il 07/04/2017 15:07

Anche per me una piacevole sorpresa: bentornato online caro Davide.

-- Chi più sa più dubita.

BaboonCobol

@ Daniele Levi Di BaboonCobol postato il 24/04/2017 11:56

BENTORNATO GRANDE BOFH!!!

-- BaboonCobol

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 18/05/2017 00:03

Faccio osservare che "storie/17/1" e "storie/17/0" andrebbero invertite

-- Anonymous coward

Siro

Di Siro postato il 18/05/2017 16:56

Come al solito SEMPLICEMENTE MITICOOOO, Bentornato ;\)

-- Siro

mariella

Di mariella postato il 21/07/2017 15:11

Welcome back:).

-- “Ignorance is not stupidity, but it might as well be. And I do not like feeling stupid.”

Eladamri

Di Eladamri postato il 08/08/2017 11:37

Bentornato BigD, mi sei mancato!!! -- Eladamri

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 10/01/2018 22:10

Peccato che non ci siano nuovi componimenti.

Oddio, per le tue palle sbriciolate peccato 'sta ceppa, però per noi ci sono meno "sfoghi" al mondo reale.

-- Anonymous coward

66 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira