Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


The Emergency Backup Response Team...

heuuu... yeah, right...

L'anno scorso, piu' o meno in marzo, siamo finalmente riusciti a svincolarci dai "servizi" forniti da $brancodipagurihostingservice, servizi che fondamentalmente consistevano nell'inviarci una fattura al mese e dal pretendere i soldi, troncando di netto il contratto e spostando tutti i server fuori dal data center in una giornata.

Il motivo della migrazione bibblica e' stato fondamentalmente che il loro indicatore di "qualita' del servizio" era bloccato fisso su "schifo" e non sembrava volersi muovere (non verso l'alto almeno).

Da allora, $brancodipaguri ha cercato di riagguantarci (o meglio, di riagguantare il nostro portafogli) con tutta una serie di operazioni (piu' o meno sporche), prima scaricando la colpa del loro pessimo servizio sul personale del datacenter, poi verso una societa' di networking e poi verso l'Onnipotente.

Ora, il personale del datacenter e l'altra societa' non erano molto migliori, ma non erano di certo la Sorgente di Tutto Il Male...

Falliti i loro tentativi, hanno tentato persino di placcarmi un giorno che ero alla colo e tramortirmi con una manica di chiacchiere riguardo "relazioni dirette" (pussa via brutto ricchione!) e "migliorato supporto tecnico" (seeee, dato che quello precedente era una chiavica ci vuole poco a migliorare, cominciate con il rispondere al telefono e mlgiora del 100%, se aggiungete un risponditore alla mail e' al 200% e cosi' via). Io sono riuscito a salvarmi fingendo totale ignoranza della lingua (essere italiano in .nl qualche volta e' utile).

Questa settimana sono ritornati all'assalto, cercando di caricarci in un fantomatico "contratto di backup", il che significa che mi hanno inchiodato al telefono per mezz'ora con potentissime chiacchiere soporifere riguardo un fantomatico quanto potentissimo (secondo loro) servizio di backup...

Di nuovo, sono riuscito a salvarmi dalla morte per fame e collasso cerebrale domandando documentazione scritta (dopo aver infilato la frase "mandatemi una mail" all'incirca 90 volte nel discorso, in 10 minuti) e poi scaricando tutta la pappardella su /dev/null.

Oggi, ho ricevuto un'altra mail (dove accidenti hanno trovato la mia mail "buona"??) con altre chiacchiere e l'assicurazione che il "Emergency Response Backup Team" e' pronto all'azione nel caso in cui noi si decidesse di lanciarci e firmare il contratto...

Mi sto ancora chiedendo che accidenti e' il "Emergency blah blah" e che cosa si suppone che debbano fare... per qualche strano motivo ho immagini nella mia testa di muscolosi individui in tute da assaltatori nere (ninja-commando-style) con bandoliere di nastri di backup scalare l'edificio e saltare di qua e di la' facendo "hop hop hop hop..."

Hummm... e' ora di andare a casa va'...

Davide
17/01/2009 13:58

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

1 messaggio this document does not accept new posts

Sabrina

Sabrina Di Sabrina postato il 27/12/2008 18:19

Ma sono altri paguri questi, vero?
Non i paguri della ditta dove lavoravi prima di $noisalviamoilmondo.com?


Altra gente, ma sempre paguri.


Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira