Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Qualche Cosa Non Funziona...

Qualche cosa non funziona. Ed io penso anche di sapere che cosa e', ma dovrei fare i raggi al cranio dei CL per esserne sicuro.

Stamani mi arriva prima un messaggio nella posta vocale, di qualcuno che ha un problema urgentissimo (sono sempre urgentissimi) e pretende che io lo richiami subito ed ovviamente nel messaggio sono mancanti alcuni particolari insignificanti. Tipo il nome del CL in questione ed il suo numero di telefono o il numero a cui potrei reperirlo.

Quindi mi limito a loggare un "ricevuto messaggio vocale di 'ignoto' che ha problemi" e continuo a sorbirmi il mio caffe'. Ma la tranquillita' e' di breve durata perche' una mezz'oretta dopo CL2 mi piomba giu'.

CL2- Hai chiamato CL1 ?
IO - Chi??
CL2- CL1.
IO - No. Perche' dovevo chiamarla?
CL2- Ti ha mandato un messaggio prima.
IO - (guardando nella coda dei messaggi) Non vedo niente. Sicura che l'abbia mandato a me?
CL2- Lei ha detto cosi'.
IO - Hummm... l'unico messaggio che potrebbe avere una qualche attinenza e' un messaggio di stamani di qualcuno che non diceva chi accidenti e' e non ha lasciato nessun numero di telefono.
CL2- E' lei!
IO - Herrr.... e perche' non ha lasciato il suo nome ed il suo numero?

In ogni caso, reperisco dal database utenti il nome ed il numero di telefono di questa svampita e la richiamo. Sorvolo sui convenenvoli.

CL - Non riesco a bootare le pagine di email.
IO - Non riesci.... A FARE CHE???
CL - A bootare le pagine di mail.
IO - (abbandonando l'idea di tentare di capire cosa accidenti vuol dire) Ok, esattamente che accidenti fai?
CL - Faccio doppio click su PotterGoing ed il Pc si blocca.
IO - (pensando: 'azzo c'entra PotterGoing con la mail???) Hemmm... hai provato a riavviare il PC?
CL - Si ma si blocca di nuovo.
IO - Hemmm... ok, spiega bene che accidenti stai facendo.
CL - Faccio doppio click su PotterGoing...

Dopo un bel po' di bestemmioni riesco a convincere CL a spiegarmi tutta la storia dal principio.

CL - Devo preparare questa presentazione per venerdi' (iopenso: e dove sta la superurgenza considerando che oggi e' lunedi?) cosi' ho cominciato a lavorarci su. Ad un certo punto mi si e' bloccato il PC, cosi' l'ho spento staccando la batteria (iopenso: non e' un bel modo di riavviare il pc) e quando ho ripreso la presentazione ne mancava meta' (iopenso: e che ti aspettavi?) e dopo un po' mi si e' ri-inchiodato il pc, e adesso quando cerco di aprire la presentazione si inchioda il pc.

Sorvolo sulla parte successiva cioe' quella dove io le consiglio di fare questo-e-quello per tentare di recuperare la sua foxxuta presentazione, sul modo migliore per resettare il pc senza sradicare la batteria, sul fatto che se un file e' incatastato e' meglio buttarlo via subito e ripartire da capo che si perde meno tempo e su come il non lasciare nome e numero di telefono quando si lasciano messaggi vocali sia un leggero impedimento all'attivita' del teNNico (cioe' io).

Fast-forward di un'altra mezz'oretta, quando una fastidiosa finestrella (IM) viene a turbare la calma del mio desktop.

CL3- Non riesco piu' ad accedere alla mia mail.
IO - E che problema hai?
CL3- Non funziona.
IO - Si questo me lo hai detto. Che errore ti da?
CL3- Non funziona.
IO - Ok, che errore ti da'?
CL3- Non funziona.

Ma porka#%#@!%^&@ ma che cosa ca$$o c'e' che non funziona nel cervello di sta gente? Perche' persistono nel ripetere la stessa cosa come registratori incantati?

IO - Ho capito che non funziona! Se non mi dici che errore ti riporta come accidenti pensi che possa capire quale e' il problema?
CL3- Non fun...mi dice password errata.
IO - Alleluja! E tu hai cambiato la tua password come da istruzioni che sono state mandate in giro per 3 mesi vero?
CL3- Quali istruzioni? Nessuno mi ha detto niente.
IO - Sivvabbe'. Allora, io ti riabilito l'account, che sara' di nuovo funzionante domani, tu devi cambiare la password entro questa settimana. Altrimenti l'account verra' bloccato di nuovo. Ok?
CL3- E se non cambio la password?
IO - Quale parte di 'si riblocca' non e' chiara?

Meno male che fra una settimana me ne vado in ferie...

Davide
17/01/2009 14:07

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira