Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


A Toy Story

E' un bel mercoledi' uggioso, ed io sono intento in una operazione che oserei definire non impossibile, ma brutalmente idiota: far funzionare il Jk Connector per Apache con Tomcat 5.

Che a me non ha mai funzionato, ma l'altra sera ho sentito un tizio, in un pub molto affollato e molto rumoroso, che parlava al cellulare con un altro tipo, su una linea estremamente disturbata e aveva la batteria del cellulare a terra, che si poteva fare.

Ovviamente entrambi erano ubriachi fradici e non avevano la piu' pallida idea di cosa stavano dicendo o perche', ma tante'...

Cosi' sto tentando di capire perche' accidenti gli un ici binari disponibili per questo coso sono per Solaris o Windows quando SUSL mi compare davanti.

IO - Cosa?
SUSL- Sono arrivati i notepad!
IO - Sono arrivati i... cosa??
SUSL- I notepad! Ho ordinato 4 notepad per me, SL, SL2 ed HRSL. Sono arrivati e ci sarebbe da installarli.

Io resto per un po' interdetto a pensare a che cosa c'e' da installare su un notepad finche' una flebile lucina non si accende... questo idiota ha acquistato 4 Tablet PC!.

IO - I giocattoli nuovi non bastano mai he?
SUSL- Be', dato che MD ne parla sempre...

La cosa positiva e' che MD ne parla sempre perche' ne vuole uno lui, mentre pare che sia riuscito a convincere SUSL ad acquistarli, ma non per lui.

Recuperato l'enorme scatolone comincio a guardare questi giocattolini.

Ok, l'effetto "urca che fico" c'e', il display fa' un po' cagare (troppo piccolo), inoltre... niente floppy, niente CD, niente di niente, l'unica connessione con l'esterno e' tramite USB o via rete. E' pero' presente una scheda wireless.

In un analogo scatolone ci sono ben 4 docking station e 4 DVD/CD-R. E qui cominciano i guai.

Si perche' i DVD/CD-R che SUSL ha ordinato non sono per questi PC, infatti non vi e' modo di attaccarli in nessuna maniera. Ok, si rimandano indietro.

Da un altro immenso scatolone escono fuori 4 'port replicator'.

Beeeelllooo.... senonche' questi arnesi sono solo dei 'port replicator', il che significa che se un connettore e' presente sul PC, il connettore equivalente e' disponibile sul port-replicator, altrimenti ciccia. Quindi la porta parallela, seriale, DVI, PS2 et similia sono si' presenti sul port-replicator, ma sono inutili.

Ora, questa mi pare un po' una strunzata... voglio dire, lo scopo di questi arnesi e' di essere usati come blocchi-notes con la penna e lo schermo sensibile, se ci attacchi una tastiera ed un mouse, che scopo ha l'intera faccenda? Giusto per giocarci...

Porto il primo giocattolo da SUSL e comincio a piazzargli la docking station sul tavolo.

SUSL- Ma quell'arnese e' necessario?
IO - Necessario no, ma se vuoi attaccare una tastiera senza stare ad attaccare i cavi in continuazione...
SUSL- Ma io pensavo che la tastiera non fosse necessaria.
IO - Non lo e' infatti... ma allora perche' hai ordinato 4 docking station e 4 port replicator?
SUSL- Hemmm... non sapevo bene che cosa erano e allora...
IO - (pensando: e chiedere era troppo difficile?) Ok, quindi?
SUSL- Lascia il portatile ed al resto ci pensiamo dopo.

Mi metto ad installare quello di SL. A questo punto mi arrivano giu HRSL, SL ed MD.

MD - Ma quanti ne abbiamo di questi? (indicando il pc)
IO - No, per te non c'e'.
HRSL- Ma c'e' anche la scheda wireless?
IO - Si, nel laptop c'e' la scheda wireless, ma noi non l'abbiamo il wireless.
SL - E non si potrebbe installare?
IO - A parte che la rete normale e' 10 volte piu' veloce, ma per farci che poi?
SL - Be' e' comoda durante le riunioni.
IO - Quando sei in riunione dubito seriamente che tu usi il tuo portatile, inoltre ritengo che in un oretta la batteria di sto' coso sia a terra completamente, e quando stai li' ad attaccare l'alimentatore puoi anche perdere tempo ad attaccare il cavo.

Tanto lo so gia che il prossimo passo sara l'installazione di un AP per questi arnesi.

Ed infatti un paio d'ore dopo arriva la e-mail relativa.

Fantastico, allora, 4 laptop, 4 docking station, 4 port-replicator, 4 DVD/CD-r (sbagliati), espansione di ram, adesso ci mettiamo pure il wireless, credo che in una sola giornata SUSL abbia bruciato qualche cosa come 20.000 euro in una botta sola.

Ed io sono ancora qui che aspetto l'autorizzazione per il nuovo controller del Disk-array...

Davide
01/01/2070 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira