Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


The Power Tools (fighting the stupid every day)

E' una bellissima giornata oggi in ufficio. E' una bellissima giornata perche' siamo oramai in Agosto, i CL sono in ferie e quindi ci sono meno idioti in circolazione, inoltre io sto passando il tempo risistemando le canaline passacavi in giro per l'ufficio, e questo significa che giro brandendo trapani, flessibili, seghetti alternativi ed altri "power tools" e chissa' come mai ogni volta che mi ritrovo con simili oggetti tra le mani tutti i CL se ne stanno lontani e non vengono a rompere con strane domande.

Non so perche'. Forse e' quel suono WHIIIIIIIRRRRRRRRRRRGRAAAAAAAAKKKKKHHHZZZZZzzzzzzzrrrrrnnnnn...... che induce a pensare che qualche cosa di molto brutto e' appena successo o sta per succedere.

Quindi sono qui' tutto giulivo che ranzo via la testa delle viti che reggono una delle canaline attaccate alla parete quando UL accenna a parlarmi.

Pero' lo fa stando ad una rispettosa distanza di sicurezza ed attende che io abbia fermato il flessibile prima di cominciare.

UL - Hai un'attimo?
IO - Per fare che?
UL - Mi servirebbe una tua opinione tecnica...
IO - (senza mollare il flessibile) Su che?
UL - Hemmm... ho qualche problema con il computer...
IO - (osservando il suo computer a distanza) Mi pare che funzioni.
UL - Be', non con quel computer, con quello di casa mia...
IO - Ed io che c'entro?
UL - Mi e' arrivato il nuovo modem ISDN per il collegamento ad internet, ma non capisco come installarlo.
IO - Leggi il manualetto o chiama l'help desk del tuo provider.
UL - Il fatto e' che ho cominciato a leggere il manualetto di installazione, ma non ci capisco una mazza, ho letto talmente tanto che mi sono usciti gli occhi dalle orbite...
IO - Quella e' la prima fase.
UL - ..."La prima fase" ??
IO - Si', la seconda e' quando la testa comincia a girare intorno (muovendo il dito in circolo) e schizzi di roba verde escono dal naso.
UL - (senza capire bene se parlo sul serio o no) ...quindi?
IO - Non farlo in salotto: e' dura far sparire le macchie dal divano.
UL - (un po' seccato) No! Intendo... per far funzionare il modem!
IO - Chiama un'esorcista?
UL - Ma non dai mai risposte serie??
IO - (agitando il flessibile) Ma come $@@!% faccio a dare una risposta seria!!! Ma hai sentito cosa $%^!# mi hai appena chiesto?? Come cavolo faccio a sapere quale puo' essere il problema su un computer che non ho mai visto, con un modem che non ho idea di cosa sia e senza manco sapere se C'E' un problema?

UL continua a lamentarsi per un po', poi (forse e' la presenza del flessibile) decide che puo' telefonare all'help desk del suo provider e se ne va. Ed io riprendo il mio lavoro.

Un paio d'ore dopo, dopo aver rimosso le canaline da dove erano, sto cominciando a rimontarle dove dovrebbero stare, per fare cio', armato di metro sto misurando accuratamente le distanze... o meglio, starei misurando accuratamente le distanze se riuscissi a concentrarmi, ma c'e' un maledettissimo cellulare su un tavolo che suona... e suona... e suona... e suona... ed il CL a cui il piccolo noioso arnese appartiene non si vede manco a fare apposta... ragion per cui sto sfogando il nervoso tagliando a pezzi le canaline da buttare con il flessibile a batteria (meno potente dell'altro ma piu' agile).

Finalmente, dopo circa un quarto d'ora di quella fetentissima musichetta, CL fa la sua comparsa. Al che mi sento in dovere di informarlo subito su quanto il suo cellulare sia noioso ed irritante.

IO - (avvicinandomi con il flessibile a batteria) Il tuo cellulare e' Java-powered?
CL - (fissando il flessibile un po' preoccupato) He??? No... non credo...
IO - Bene. La prossima volta che te ne vai portatelo dietro, perche' se ricomincia a suonare imperterrito per 20 minuti provvedero' io ad affogarlo nel caffe'.

Perche' se qualcuno ha in mano un'attrezzo elettro-meccanico dall'aria non molto rassicurante tutti tendono a dargli ragione subito?

Davide
17/11/2003 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira