Commenti & Opinioni |
Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register

Siamo agli sgoccioli del 2025, ancora due giorni e potremmo dire "finito" anche a questo anno. Vedremo che cosa ci portera' il 2026.
A me, portera' un puttanaio di lavori da fare... A novembre, approfittando del clima non schifosissimo, io ed i vicini abbiamo deciso di pulire le grondaie dalle 182 tonnellate di foglie morte, fino a qualche anno fa' la tecnica era di chiappare il figlio giovane del mio vicino e scaraventarlo sulla scala... adesso il figlio "giovane" ha 27 anni, ed e' medico in Africa (Medici senza Frontiere), quindi abbiamo dovuto ripiegare sull'altro vicino. Comunque sia, nel corso del lavoro mi e' stato comunicato che le mie grondaie necessitano di un po' di lavoro... che significa che dovro' trovare una ditta per farlo e mi costera' un bel po' di quatrini temo.
Poi, dopo almeno 10 anni che ho fatto 'rifare' la soffitta di casa e la uso come camera da letto, ho deciso che e' ora di imbiancarla. Poi dovro' anche sostituire il box della doccia, purtroppo adesso si trovano solo di cristallo, che pesano una tonnellata e costano un botto! E visto che ci siamo, rifaro' il soffitto, cosi' elimino altre lampadine aloggene demmerda.
Tutto questo mi lascia pensare che l'anno prossimo le ferie saranno abbastanza ristrette.
Vabbe', vederemo l'anno prossimo.
Per il resto, auguri a tutti.
Davide Bianchi
29/12/2025 12:09
I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
Di Anonymous coward postato il 29/12/2025 15:05 - rispondirispondi
altrettanto a te
-- Anonymous coward
![]()
Di Diablitos postato il 29/12/2025 15:19 - rispondirispondi
Auguri Grande D.
Vedo che Il bicchiere è mezzo pieno... di merda.
-- Diablitos
![]()
Di Anonymous coward postato il 31/12/2025 23:46 - rispondirispondi
Auguri!!
-- Anonymous coward
![]()
Di Massimo M. postato il 02/01/2026 21:24 - rispondirispondi
Auguri anche a te BigD.
Io comunque rimarrei sul vetro, ho sempre visto il plexiglass/lexan come molto facile da rigare e molto difficile da pulire (nella casa dove sto adesso ho la doccia con la porta in vetro e la "parete" in plexiglass, avendo l'acqua molto calcarosa quella in plexiglass è un casino da pulire, mentre quella in vetro puoi usare liquidi molto aggressivi e non hai mai problemi)
-- Massimo M.
![]()
Di Messer Franz postato il 03/01/2026 20:02 - rispondirispondi
Buon anno, ma sei sicuro che le grondaie da riparare non siano state danneggiate apposta dal figlio del vicino prima di andare in Africa per vendicarsi degli anni in cui l'avete sbattuto a immergere le mani in fanghiglia vegetale?
Così, tanto per dire...
-- Messer Franz
![]()
Di Thomas postato il 05/01/2026 20:03 - rispondirispondi
Auguri in ritardo BigD.
Per quanto riguarda il box doccia, quando ho fatto casa ho avuto lo stesso problema: tutti in cristallo. Dopo TANTI negozi e cataloghi idro-termo, mi son detto: fangrulo, mi sono rotto, ho mille altre cose da decidere, facciamo che per il momento metto una tenda e un bastone a molla (quelli per cui non serve bucare il muro), poi più in là ci penso.
Ovviamente non c'è cosa più permanente di una soluzione temporanea, per cui la tenda sta ancora là.
Però ti dirò, dopo un paio di bugfix (bordino in gomma sul piatto e set di pesetti) mi ci trovo molto bene...
-- Thomas
![]()
Di Ivo Gandolfo postato il 06/01/2026 10:11 - rispondirispondi
Buon 2026 bigD!
Per i rifacimenti in casa siamo in 2, pure il mio alloggio chiede urgentemente sdi essere messo a posto...
Nota a margine: nel 2024 chiedevi dove fosse il tuo e-Transalp... Siamo nel 2026 ed è uscita stà roba. Non sarà un transalp ma comunque è un... "qualcosa". Guarda qui https://youtube.com/shorts/gTOAI-uhUSw?si=jiITCAEQVA8UtaYC secondo te ci saranno altri sviluppi o è una cosa fine a sè stessa e finirà rapidamente nel dimenticatoio?
-- Ivo Gandolfo
Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.
Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".