Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


AAA: Cercasi artisti, fumettari, disegnatori e cavie da laboratorio -UPDATED #3-

Spiego: come tuttimolti sanno sono un appassionato di giochi di carte "strani" alla "Munchkin". E' da un po' che sto lavorando ad un gioco "Sala Macchine" flavoured che e' una copia sputataispirato a Munchkin (io ci ho una dignita' e S.Jackson ci ha degli avvocati).

Le regole sono ancora un po' "fluttuanti" (le sto' testando), ma per completare l'opera ho bisogno di qualcuno che faccia i disegni sulle carte (che io faccio schifo in quel senso).

Sto pertanto cercando volenterosi abili con penne, pennelli, matite, colori e quant'altro.

Lo stile di disegno che cerco e' simile al seguente:

Un sentito grazie ad Antonella Troiano che mi ha mandato gli esempi.

Cerco anche caviette da laboratorio per fare il testing del gioco, che giocare contro me stesso non e' molto divertente. Al momento l'unica cosa che posso fornire sono le regole (che come detto sono ancora un pelo "fluttuanti") ed un elenco delle carte, dovrete arrangiarvi voi a "produrle" in qualche modo. Io sto usando un semplice script in perl per generare un elenco di carte random ed uso quello come 'mazzo', simulando il tutto a computer.

Ma paghi?

Allora... se la qualita' del lavoro e' "professionale" ed il prezzo e' umanoide se ne puo' anche parlare. Ma in questo caso prima voglio un esempio delle vostre capacita' ed un preventivo di tempo e denaro. Tenete conto che l'idea finale e' quella di dare il tutto via -gratuitamente- (come file .pdf da stampare) e se mi riesce di trovare qualcuno con dei costi umani magari potrei produrne un certo numero di copie da vendere per ricavare i quatrini che mi servono per mantenere il server (che in questo momento ha anche bisogno di un paio di dischi nuovi). Quindi e' da vedere.

Gli interessati per prima cosa si facciano un bell'esame di conoscenza e decidano se sono in grado di produrre il tutto (sono TANTI disegni da fare) o se e' meglio che entrambi risparmiamo tempo. Se decidete che siete effettivamente interessati e potete/volete saperne di piu scrivetemi una mail in privato che vi mando copia delle regole e l'elenco delle 'carte' che mi servono.

*** UPDATE 2 ***

Allora, dopo il messaggio di ieri, che qualche volenteroso evidentemente ha rigitato su mezza internet, ho ricevuto una barca di messaggi, il che mi ha dato diverse idee. Onde per cui l'update di oggi.

Per gli interessati al playtesting, qui trovate uno zip con i pdf delle regole e dell'elenco delle carte. Come detto ieri e come ripetuto... MANDATEMI UNA MAIL!!!! Non cercate di messaggiarmi su FB o mettere commenti qui perche' non riesco a seguirli altrimenti.

Per gli interessati alla parte grafica, ho preparato un "pacchetto" con la spiegazione (spero) di tutta la faccenda. Scariatelo e dateci un'occhiata. Anche per voi, scaricatevi l'elenco delle carte ed il regolamento (che e' incluso nel package ma e' meglio se prendete quell'altro perche' le regole sono ancora fluttuanti).

Davide Bianchi
17/06/2012 16:49

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

8 messaggi this document does not accept new posts

Enrico

Di Enrico postato il 11/06/2012 09:02

Io posso tranquillamente testare il tutto con la mia compagnia di nerds/informatici!

Giochiamo a diversi giochi di carte/da tavolo, quindi sarebbe molto interessante un gioco di carte sul lavoro sistemistico :P

-- Enrico

AndreA

Di AndreA postato il 11/06/2012 09:24

E provare a raccogliere fondi con qualcosa tipo http://www.kickstarter.com ?

-- in a world without walls and fences who needs windows and gates?

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 11/06/2012 10:11

Ciao Davide,

ho letto il tuo post e potrei essere interessato alla cosa. Sono appassionato di Munchkin e appartenenete alla razza dell'uomo ludico.. cercami, se vuoi su FB. C'è una cartella con un di lavori miei... così ti fai una idea dello stile che potrei usare.

in ogni caso lo stile di Kovacich è molto semplice (anche da riprodurre nel tratto).

 

se ti può ispirare qualcosa, contattami su FB.... e parliamo, eventualmente di un pagamento.

grazie per l'attenzione

ciao

 

Andrea Capone

-- Anonymous coward

Aleritty

Di Aleritty postato il 11/06/2012 10:47

Io conosco munchkin ed ho anche un gruppetto di persone disposte a testare e dare suggerimenti alle regole! Però ho pochi disegnatori da queste parti...

-- Aleritty

LoSkana

Di LoSkana postato il 11/06/2012 12:30

Che idea fantastica! Non ti posso aiutare con le capacità di disegno, ma mi offro al betatesting!

-- LoSkana

Thomas

Di Thomas postato il 11/06/2012 12:42

Se il prezzo è umanoide e le carte saranno anche in italiano (non mi va di fare da traduttore a tutti i concorrenti), contami come acquirente :\)

-- Thomas

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 11/06/2012 13:50

Ciao Davide, bella iniziativa.

Conosci la Tana dei Goblin? E' il sito italiano per eccellenza che catalizza appassionati, editori, produttori del mondo del gioco cosiddetto intelligente. http://goblins.net/

Dai un'occhiata al forum. Di persone che ti possono aiutare ne troverai di sicuro.

Buona settimana.

-- Anonymous coward

Mikycol

Di Mikycol postato il 11/06/2012 22:26

Io ci sono per il teeesting

-- Mikycol

8 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira