Gli "Ospiti" della Sala Macchine |
|
Cose' sta' roba??? Qualche tempo fa', un po' annoiato, mi sono messo a scrivere quello che succede nel mio ufficio (rimuovendo i nomi ovviamente) sul gruppo it.comp.os.linux.sys. La cosa pare abbia trovato degli estimatori, cosi' ho pensato di "preservare" questi capolavori per i posteri... Un po' di tempo dopo qualcuno ha pensato che poteva inviarmi le SUE storie da pubblicare. Percio' eccole qui'.
|
Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico
La Bottega Del FormaggioCL ha necessita' di un software di gestione, quindi mi chiede di presentargli una soluzione per $slurp_budget. Cosi' mi studio la cosa, in una settimana butto giu' un progetto di massima e realizzo una demo funzionante (python + Wx).CL: ok, diciamo che al 90% lo facciamo. Dopo qualche giorno mi chiama:
CL: Ciao Alberto, per il programma aspettiamo ancora 15 giorni.
ne ho preso uno in prova, sai com'e' (no, nonloso), uno che conosco che anche
lui fa i programmi, me ne ha dato uno in prova: lo conosci $costounca$$oGest? Ora, CL e' uno strapreciso, quasi maniacale. Cioe', una volta ha misurato con il righello le immagini sullo schermo! Quindi non sto' a pensarci piu' di tanto, e del resto e' la legge del mercato (grrrrrrr); pero' sono sicuro che per $maifattounsoftwaredegno sara' dura, quindi attendo e l'attesa e' breve: un di'.
CL: Ciao Alberto ti disturbo? Prendo sto' numero e chiamo il FORMAGGIAIO:
IO: Buonasera sono Alberto, le telefono da parte di CL, mi ha detto che avete
dei problemi con l'installazione del VOSTRO programma. Gia' che ci sono mi voglio togliere un paio di dubbi, se il buongiorno si vede dal mattino...
IO: Ma il vostro software gira anche su linux? Il mattino seguente decido di prendere un caffe' con CL, e' sulla strada e non costa sforzo. Gli mostro come cambiare i permessi, metto lo zucchero e bevo il caffe'. CL avvia il programma che pare girare correttamente.
CL: Cosa ne pensi? Prima di andare butto un occhio alla scadenza del periodo di prova, e noto che i giorni di prova di questo 'coso' sono 8 e non 15, anche CL se ne accorge; ma non dice niente. Vista l'espressione dubbiosa direi che ci sono buone possibilita' che il mondo veda realizzato un gestionale appena migliore.
Alberto Albonetti le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori
|
|
|
Commenti I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
|
4 commenti Kurgan dice il 19/07/2008 18:03: Illuso. Il cliente comprera` il software di palta che costa poco, e poi passera` i prossimi 10 anni a lamentarsi e chiedere a te di risolvergli i problemi che si presenteranno. Gia` vissuta. Tommaso dice il 19/10/2008 00:33: E' già tanto che non ha comprato il software al supermercato.... sono dell'idea che chi sceglie del software del genere non merita di meglio... che si adatti o evolga!!! Io tifo per Darwin Adriano dice il 06/11/2008 14:28: "CL e' uno strapreciso, quasi maniacale. Cioe', una volta ha misurato con il righello le immagini sullo schermo!" Su un CRT? In bocca al lupo l'esattezza. Un mio professore di chimica fisica faceva le misure di certi grafici sul monitor col righello ed erano completamente sfalsate dalla prospettiva e la curva. Essendoci poi decentissimi programmini gratuiti ed OS per misurare... Alberto dice il 19/11/2008 01:03: Su un lcd; ma rimane una cosa da fiondati. Però è una persona con cui si lavora bene, una bella mente. Ho ancora un paio di aneddoti che magari scriverò perché fanno sbudellare. |
|
|
Aggiungi un commento I commenti non sono storie, trattenete la vena poetica ed evitate di scrivere la Divina Commedia. Eventualmente leggete le istruzioni su come mandare le vostre storie per la pubblicazione. |
Aggiungi un commento (max 1000 caratteri)
|
| Copyright | This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail. |
This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor
it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.
Ultimo aggiornamento: 04 July 2008