Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Il Nuovo Help Desk

Il nuovo fornitore di help desk e' $Horse $Power. Stamani si presentano in ditta:

-Manager $Horse $Power.
-Ragazzotto nuovo_help_desk di $Horse $Power

Il nostro responsabile passa due ore a spiegare la rava e la fava, presentandoci le due persone: chi e' chi, chi fa cosa, etc etc. Ultima chiacchiera prima del commiato: approfitto per rompere il ghiaccio col Ragazzotto:

IO: come te la cavi con linux?
R: (con piglio deciso) eh, non c'e' male, me la cavo.
IO: che distribuzione?
R: no, non programmo su linux.
IO: (pensando abbia capito male) Non "programma"zione, "distribu"zione.
R: eh, ah, non mi ricordo.
IO: (non si ricorda? ma che dice questo???) come, scusa? Che distribuzione?
R: eh, l'ultima uscita.
IO: (ma che sta fottutamente dicendo questo?????) L'ultima uscita? Quale?
R: c'e' l'ho sul portatile, dopo guardo.
IO: ho capito, grazie.

Evidentemente a $R non hanno ancora fatto il corso "Se devi raccontare balle al tuo cliente, almeno raccontale bene"

No, ha solo avuto il corso base "tu rispondi di si ogni volta che ti domandano se conosci qualche cosa che poi ci si arrangia".

$Horse $Power l'avremo in casa per anni: la prima impressione non e' bellissima. Ah, dimenticavo: ovviamente $R lo dovro' "trainare" io: si prospettano giorni bui.

R. P.
05/02/2009 16:49

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

2 messaggi this document does not accept new posts

Angkarn

Angkarn Di Angkarn postato il 04/07/2008 08:43

Da noi ne abbiamo uno simile, conosce tutto, è sempre (dis)informatissimo, fa conoscere sempre il suo parere teNNico e cerca addirittura di convincerti che lui ne sa più di te. Lo chiamiamo Fucile perché le spara grosse.
Purtroppo però non è un consulente mordi e fuggi... l'hanno addirittura assunto!

Kurgan

Kurgan Di Kurgan postato il 20/07/2008 14:06

Io avrei fatto notare al manager che il corso base a cui fa riferimento Davide ogni tanto non solo non e` utile, ma e` anche foriero di notevoli figure di cacca.

Come dire: "Guarda che vi tengo d'occhio, non pensate di stare parlando con degli incompetenti a cui potete vendere qualsiasi vaccata come oro".


Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira