Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

L'arancia

E' una tranquilla mattinata dei primi di dicembre ed io sto come al solito in sala comando cercando di riparare un fo##uto alimentatore che, di punto in bianco, ha deciso di rendere l'anima ed andare in ferie. Proprio a questo punto una RL mi si presenta davanti.

RL: G., c'e' la tastiera di SUSL che non funziona.
IO: Ancora?!?

Allora c'e' da dire che la tastiera di SUSL e' una Logitech Wireless e quindi per funzionare ha bisogno di due fo##utissime batterie stilo. Il fatto e' che io avevo richiesto ad SL di comprare qualche batteria ricaricabile e un bel caricabatterie in modo tale che avessi sempre due batterie da sostituire a quella $succhiacorrenteatradimento.

Pensate che la mia richiesta sia stata esaudita?
Si?
Vi commentate da soli se avete risposto si...

RL: Eh gia' a quanto pare ancora non gli funziona...
IO: Ok, adesso vedo che posso fare.

E dunque apro il cassetto e... fuck! Batterie terminate. Ok nessun problema. Alzo il telefono e chiamo RL1.

IO: RL1 sono G., cortesemente potresti andare a prendere qualche batteria stilo di $marca, $modello?
RL1: Certo, vado e torno.
IO: Grazie.

E quindi mentre RL se ne va, irrompe CL che ha sentito il mio dialogo con RL e come al solito non ha capito una benemerita fava. Anche io di che mi stupisco? Che CL sarebbe se non capisse una fava?

CL: G. pero' bisogna fare qualcosa!
IO: E tu che c'entri scusa? Non ho le batterie.
CL: Beh ma prova a rimettergliela in linea!
IO: Quale parte di "non ho le batterie" non ti e' chiara?
CL: Uff!!! Sempre cosi' rispondi!!! Io non poss...
IO: Scolta... se non ci sono le batterie io che c@##o faccio? Vuoi per caso che io prenda un'arancia ci schiaffi due fili di rame li colleghi al rottame e faccia una batteria di emergenza?!?

CL sembra capire e soprattutto tace. Quindi alzo le mie pesanti chiappe e le porto il piu' rapidamente possibile verso la stanza di SUSL cosi' almeno gli dico io le cose come stanno e non qualche CL/RL idiota che magari gli racconta che c'e' una fusione termonucleare all'interno del suo PC.

SUSL: Allora che succede?
IO: Succede che le batterie di quel rottame sono finite.
SUSL: E quindi?
IO: E quindi appena RL1 torna con le batterie le cambiamo e fine dei giochi.
SUSL: E nel frattempo non si puo' fare niente?

Oh shit...

IO: Uhmm... potrei prendere un'arancia, schiaffarci sopra due fili di rame e collegarli al rottame par farci una batteria di emergenza...

SUSL ci pensa un po' su...
Le rotelle nel cervello di SUSL iniziano a girare (male)...
Il cervello di SUSL partorisce una trovata geniale...

SUSL: FACCIAMOLO!

Ecco... adesso io a st'idiota cosa rispondo?

Gabriele Niccolini
20/12/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira