Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


BombSquad

Lunedi'

TB - ...e quindi e' necessario re-installare l'AccessPoint come l'altra volta.
IO - ??Ma non si era detto di fare le riunioni in un posto gia' attrezzato con connessioni internet?? E poi che c'entro io? Perche' sto' maledetto AP non puo' installarselo Erik?
TB - Visto che sei stato cosi' efficiente l'altra volta...

Accidenti a me e a quando sono 'efficiente' (s/eff/def/). Cosi' rimettiamo l'AP in posizione, stavolta pero' evitiamo di appenderlo al palo per evitare ulteriori...hemmm... problemi, e lo appendiamo fuori da una finestra ben incerottato in un sacco di plastica per proteggerlo dal clima.

Mercoledi'

TB - Ma questa connessione wireless l'avete fatta?
IO - Certo che si.
TB - E come' che mi telefonano per chiedermi come mai non funziona?
IO - Perche' per funzionare e' necessario che l'AP sia fuori dalla finestra, ma non mi sembra il caso di lasciarlo fuori dalla finestra in permanenza, quindi la sera lo tiro dentro, solo che la mattina qualcuno dovrebbe rimetterlo fuori...
TB - E questo "qualcuno" chi dovrebbe essere?
IO - ....uno degli aiutanti di babbo natale?
TB - ...ok, messaggio ricevuto, ne parlo con Erik...

E che cacchio! Qui' gli dai un'unghia e si pigliano anche il...

Venerdi' - Ore 17.30

ER - (dirigendosi a passi lunghi e ben distesi verso la porta) Ci vediamo Lunedi'...
IO - Lo hai ritirato l'AP?

Erik ha bofonchiato qualche cosa che e' stato coperto dalla porta... vabbe'.

-====-====-=====-

... Dat Vader avanza agitando minacciosamente la spada laser, io zompo dal ponte (perche' tutte le stazioni spaziali hanno crepacci senza fondo attraversati da ponti senza corrimani?) al cornicione e mi preparo alla battaglia, quando la mia spada laser si spegne ed inizia ad emettere uno strano suono...

IO - O che cazz...?? finite le batterie?? di gia???
DV - Ah! Vedo che la tua fiducia nella forza dell'Open Source inizia a vacillare...
IO - Bi-Boooop... Ma che fiducia nella forza BI-BOOOOP dell'open source mio nonno! Qui' sono io che BIIIII-BBOOOOOOOOPPPPP vacillo e... BIIIIII-BOOOOOOOOOOP ... ste' batterie del menga non hanno nemmeno 3 mesi e BIIIIII-FSCKING-BOOOOOOOOOO...

Aaaaargghhh!! che cacchio e'?? La sveglia?? Di sabato??? Mi ribalto fuori dal letto e cerco a tentoni la sveglia. No. Non sta' suonando... mi guardo attorno... e' il telefono!

Di sabato? Mattina? Alle (guardo l'orologio) LE FOTTUTE QUATTRO DEL MATTINO??? Chi ca$$o mi chiama a quest'ora?? Spero che sia una cosa grave almeno!

IO - PRONTO!!!
SB - Ciao, sono Sander Buildingmanager. Scusa se rompo a quest'ora, ma ho appena ricevuto una chiamata dalla polizia di Amsterdam, che la squadra artificieri si sta' preparando ad invadere il palazzo...
IO - Eh? Uh? COOOOOOSA???
SB - Guarda, non ci ho capito molto manco io, pare che ci sia un qualche cosa attaccato al palazzo e il personale della societa' di sorveglianza ha chiamato la polizia, i quali hanno chiamato la squadra artificieri..
IO - ....ma stai scherzando...
SB - No manco un po'. Io sto' andando sul posto. Potresti andarci anche tu? Sei quello che abita piu' vicino, ha i codici di allarme e le chiavi.

Cosi' mi fiondo in ufficio. Li' trovo un'incrocio tra Robocop e Judge Dreed (RD) al comando di una squadra di assaltatori vestiti come i giocatori di Rollerball ma senza pattini che si preparano ad assaltare l'edificio.

IO - Che succede?
RD - E' lei Sander Buildingmanager?
IO - No. Sander sta' arrivando, ma dato che abita a Hilversum ci mettera' un po' ad arrivare. Ha telefonato a me che abito a 10 minuti da qui'. Quale e' il problema?
RD - Abbiamo ricevuto una segnalazione di un possibile ordigno esplosivo in questo palazzo.
IO - E dove sarebbe?
RD - La' (indicando). Vede quel coso nero attaccato alla parete dell'edificio?

Ed ovviamente indica il fottuto access point! Che quella bestia di Erik si e' scordato di tirare dentro ieri sera!

Dopo (parecchie) spiegazioni, anche con l'aiuto di Sander che nel frattempo e' arrivato, Judge Dreed acconsente a farci entrare e togliere l'AP dalla finestra.

Ovviamente il costo dell'intervento verra' addebitato a noi, piu' eventuali danni, piu' tutti i casini dovuti all'evacuazione di due edifici vicini (per fortuna gli altri due sono palazzi di uffici ed al sabato erano vuoti), piu' la mobilitazione della squadra artificieri...

Credo che non avro' grossi problemi a convincere TB ad acquistare un VERO ponte radio nel futuro...

Davide
17/01/2009 14:38

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

3 messaggi this document does not accept new posts

Massimo M.

Massimo M. Di Massimo M. postato il 24/08/2008 13:32

Non sarebbe meglio una vpn tra le due reti?



QUALI due reti? Di rete ce ne' solo una, quella nostra, loro non hanno rete alcuna.



non avreste problemi di intemperie, cadute di connessioni, e invasioni di Judge Dredd... o forse avete esigenze particolari?


Ilya

e' la mia preferita! Di Ilya postato il 06/05/2009 13:03

wahaha, fantastica! é la mia preferita ! ogni volta che la leggo
finisco rotolando a sotto la scrivania per mezz'ora ...
certo, quella dell'AP sul parafulmine é un pezzo veramente unico, non la batte nessuna...
(o, Davide, come che SpamAssasin considera l'oggetto in maiuscolo
come spam? mi ha cancellato il msg e dovevo riscriverlo da capo (non é che sia un'opera d'arte irriproducibile insomma.. ))

-- Ilya


Davide Bianchi

-AT- Ilya Di Davide Bianchi postato il 06/05/2009 13:22

> (o, Davide, come che SpamAssasin considera l'oggetto in maiuscolo
> come spam?

I soggetti tutti in maiuscolo sono in genere spam. Almeno, questo e' cio' che deduco guardando il log di spamassassin.

--
Davide Bianchi

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira