Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Il SuperTech che Torno' per $freddo

Vi ricordate il $Supertech che promise di tornare con una soluzione per $Freddo all'incirca dopo un mesetto? Ebbene all'alba di marzo, ovvero 3 mesi dopo, eccolo bussare alla nostra porta. Va be', meglio tardi che mai. Tra l'altro, penso io, piu' tempo = soluzione migliore.

$Supertech - allora, finalmente ora il server non va in crash. Possiamo installare.
IO - ok, allora installiamo.

L'installazione fila via che e' un piacere. Testiamo il tutto e, miracolo! Funziona davvero.

ah! ecco perche' nevicava!

IO - Benone, ora possiamo attivare il client web.
$Supertech - Certo, questa versione, la 4.2.1 non ha i problemi della 4.1.5 (ndr: la 4.1.5 era quella che aveva il problema della gestione date all'americana che non funzionava con le date all'europea).
IO - ok, partiamo con una bella ricerca... clickety-click... 0 documenti. Come 0?
$Supertech - no, non è possibile: hai sicuramente sbagliato.
IO - ehm... può darsi: vediamo...mah, a me pare tutto giusto, ma non trova nulla.
$Supertech - ma i documenti ci sono?
IO - Certo, sono nel DB, vedi? Ummmm mi viene un dubbio.

Riprovo impostando la ricerca per periodo anzichè per intervallo di date.

IO - Toh, ora funziona.

E vedo con la coda dell'occhio $supertech che impallidisce. In pratica abbiamo scoperto che anche la versione 4.2.1 ha lo stesso baco della 4.1.5 sulla gestione delle date.

Conclusione, $supertech dopo una settimana torna a Parigi con la promessa di tornare un mese dopo (seeee......) con la soluzione del nuovo problema della versione 4.2.1. Noi nel frattempo continuiamo ad usare la 3.3 che, pur non essendo piu' supportata, funziona che e' una meraviglia.

Perche' questa conclusione non mi e' nuova? Ho come un senso di deja' vu.

Daniele Levi
18/03/2005 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira