Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Natale? Capodanno? Sono feste o giorni di miracoli?

E' il 21 dicembre, martedì, solstizio d'inverno... domani sara' Santa Lucia, il giorno piu' corto che ci sia, alla nostra latitudine (lassu' in Olanda non so, Davide illuminaci tu... il pianeta e' sempre lo stesso), fra quattro giorni e' Natale (che per me poi è meglio la festa del solstizio d'inverno, ma tant'e'...).

Sono alla mia postazione, come al solito, a tre metri dalla strada, con un freddo gelido e umido che entra dalla porta, intabarrato nel cappotto e nella sciarpa per evitare un principio di congelamento al collo, con scarponi da sci ai piedi per evitare il congelamento agli arti inferiori (le mani no, quelle volano sulla tastiera e si riscaldano da sole).

Non vedo l'ora che passino questi pochi giorni fino a Capodanno e poi ... ferie... una settimana, anzi, contando sabati e domeniche, ben nove giorni, che passero' lontano da CL, UL, SUSL e chi piu' ne ha ne metta...

Nove giorni che passero' sempre davanti a un Pc, ma il mio portatile... con Winzozz installato come pare a me, in dual boot con Mandrake 10.1 installato come mi pare (non mi frustare, Davide, Winzozz è utile, per la parte sua...).

Insomma, sto smanettando sul server MySql per costringerlo contro sua voglia a fare cose che questa misera versione 3.23.49 non puo' fare (tipo rollback, Davide, in risposta al tuo commento al mio Database-fuckup n.1), pensando a come sarebbe bello poter installare la 4.1, con features che mi servirebbero come il pane, tipo "transazioni, queste sconosciute" ecc.), quand'ecco che arriva SL, il personaggio che avete conosciuto in GUI, questa sconosciuta.

SL: $mio_nome, ci sarebbero delle modifiche da fare al programma delle STRENNE (vedi sempre lo stesso racconto)!
IO: Ma come, l'ho rilasciata due settimane fa e avevi detto che andava tutto ok!
SL: Si'... pero'... ma... insomma... tuttavia... conciossiaccosacche'... qui, in questo punto qui (e mi mostra una stampa) e' sbagliato!
IO: No, e' fatto esattamente come avevi detto tu (non specifico "contro il mio parere e quello di CL, che e' quello che utilizza l'applicazione", beninteso!).
SL: Ma... pero'... conciossiaccosacche'... tuttavia... yadda yadda... io intendevo cosi'!

Ora, io ODIO quelli che oggi dicono che un oggetto e' bianco e domani, siccome e' un altro giorno, sostengono che e' nero! E di questi soggetti ne esistono, eccome!

IO: NO! E adesso te lo dimostro!

E tiro fuori dal cassetto una stampa di prova che avevo fatto in tempi non sospetti (addirittura il 28 novembre!) con le sue osservazioni, SCRITTE DI SUO PUGNO, che io ho pedissequamente riportato nella versione definitiva dell'applicazione.

SBADABAM! Gliela schiaffo sotto il muso, sfidandolo quasi a dimostrarmi che ho torto io e che ha ragione lui.

SL: Pero'... conciossiaccosacche'... tuttavia... eppure... ma... DEVESSERE FATTA COME DICO IO! PERCHE' IO C'HO RAGGIONE ETTU' C'HAI TORTO! (Giuro, le maiuscole e gli errori sono farina del suo sacco!)
IO: Guarda che come dici tu non serve a una benemerita fava...

Procedo a spiegargli il perche' e il percome, la rava e la fava, lo ying e lo yang e MIRACOLO! SI PERSUADE! E' CONVINTO CHE COME DICO IO E' GIUSTO!

Morale: non disperate mai, anche nei peggiori SL, in questi giorni di solstizio d'inverno (Natale? Bah!) puo' avvenire il miracolo di una conversione alla ragione e alla verita'!

Mauro Antonetti
28/12/2004 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

6 messaggi this document does not accept new posts

eleo

eleo Di eleo postato il 28/11/2008 10:56

Beato te che l'hai convinto. A volte io perdo giorni (non ore, GIORNI). Anche dimostrando la validità delle mie ragioni con tutti i teoremi e i corollari del mondo.
Ci sono SL che cambiano idea a seconda dell'umore, ma quando si impuntando dicendo "NON E' VERO! IO VOLEVO COSI" quando invece hai magari una mail scritta da loro che dicono il contrario, mi vien voglia di ficcarli a faccia in giù nel water... peccato che per atti cruenti (leggi: giustizia divina) si rischia la galera sad

Co.Bra.

Co.Bra. Di Co.Bra. postato il 28/11/2008 16:42

Link errato alla storia "Gui, questa sconosciuta". Secondo in due giorni... si vede, che c'è poco lavoro? happy


Cosi' vuoi darne un po' a me eh? Corretto


Vladimir

Vladimir Di Vladimir postato il 01/12/2008 15:19

Santa Lucia e` il 13 di Dicembre, non il 22.

http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Lucia_da_Siracusa

Saluti.
PS: se non erro questa storia era gia` stata pubblicata tempo addietro, ma all'epoca non c'erano ancora i commenti...

Paolo C.

Paolo C. Di Paolo C. postato il 01/12/2008 16:06

Probabilmente si e' convinto dell'insostenibilita' della situazione e ha optato per il male minore, smettendo di
pestare i piedini per terra e capitolare di fronte alla
palese dimostrazione de:

1) la sua incoerenza
2) disutilita' della change reguest

Fearandil

Fearandil Di Fearandil postato il 09/12/2008 11:19

Dalla HP:
Attenzione: le storie qui' sotto sono riportate se sono state modificate nei giorni precedenti, capito? modificate, quindi se qualcuno mi segnala che un link non funziona in una storia che e' vecchia di 3 anni ed io la correggo, quella storia risultera' modificata e quindi verra' riportata qui sotto anche se e' vecchia di 3 anni. Chiaro? Non scrivetemi o mandatemi commenti al riguardo.

Quale parte di ATTENZIONE non è chiara?

AH AH AH, scusate, non ho resistito!


e quale parte di 'non mandatemi commenti al riguardo' non e' chiara?


miniBil

miniBil Di miniBil postato il 15/12/2008 08:44

Ma Davide, come fai a star dietro ai 2k commenti/die che ti arrivano?


chi ti dice che ci sto dietro?


6 messaggi this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira