Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Perche' Insistono?

legenda:
CL: cliente
PM: project manager

IO: buongiorno, sono il vostro tecnico sistemista - cosa non va con la vostra macchina in housing presso di noi?
CL: la mia macchina non e' raggiungibile da fuori - si riesce a pingare solo dall'interno della sua rete
IO: un attimo che controllo il firewall [cliketeclicketeclikete]
CL: ....insomma?
IO: sul firewall e' tutto aperto, non dipende da questo. Hmmm, forse la macchina ha il gateway non configurato o configurato male?
CL: impossibile, prima delle ferie funzionava tutto.... un attimo che guardo.... come gateway c'=E8 10.0.0.2 - non va bene?
IO: eh no, quell'indirizzo e' di una rete privata, non potrebbe mai funzionare - il gateway deve essere $indirizzo_ip_corretto
CL: ma e' impossibile, non e' stato cambiato niente e prima delle vacanze funzionava
IO: uhuh ne sono sicuro, comunque lo cambi e tutto andra' a posto
CL: va bene, comunque le assicuro che noi non abbiamo cambiato niente
IO: sisi, certo

la domanda e': perche' insistono????


IO: ciao, cosa fai qui? non sei in ferie come tutti gli altri?
PM: urgente, urgente, dobbiamo entro oggi consegnare al cliente un documento con le specifiche del programma che gli abbiamo venduto
IO: ah, ok, dagliele
PM: si ma io non ce l'ho. me le puoi scrivere tu?
IO: se si tratta di un programma perche' le specifiche non te le fai scrivere dal programmatore che ha fatto il programma? io non conosco come funziona questo programma
PM: ma il programmatore e' in ferie
IO: quindi?
PM: ehmmmm - per questo te l'ho chiesto
IO: se l'idraulico e' in ferie non puoi chiamare l'elettricista per farti dire la portata del tubo che l'idraulico dovra' installare - che cazzo ne sa di tubi l'elettricista? comunque io sono qui solo per le emergenze - era stato chiarito prima delle ferie che durante agosto non possiamo seguire i progetti ma solo fare la manutenzione ordinaria e le emergenze.
PM: ehmmmm - si ma ci sei solo tu in ufficio
IO: quale parte della frase "solo emergenze" non hai capito?

la domanda e': perche' insistono????

Sistemisti.net

19/09/2003 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

1 messaggio this document does not accept new posts

giannetti@dalpiaz-giannetti.com

giannetti@dalpiaz-giannetti.com Di giannetti@dalpiaz-giannetti.com postato il 25/06/2008 20:01

sto cercando un fausto deboli che ha fatto il liceo a montepulciano insieme a me, sei tu? se no scusami, e comunque complimenti per i racconti.
michele

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira