Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Ho Pensato la Pensata

Negli ultimi giorni ho postato un paio di 'commenti' miei che mi giravano nel deserto che c'e' nella mia testa da un po' ed hanno scatenato un gran polverone.

Ovviamente mi riferisco a questo ed a questo commento.

Nel tentativo di tenere il livello segnale/rumore quanto piu' alto possibile (ed eliminare le ca$$ate piu' clamorose) io ho applicato la moderazione con la mano abbastanza pesante, zappando messaggi che o non c'entravano un tubo o che tiravano fuori roba ancora piu' strana di quella gia' presente (si', lo so che non ho riportato le sorgenti idroelettriche o gli idrati di metano) ma che comunque non aggiungeva alcun che', rimosso gli inizi di diverse flame war et similia.

Qualcuno non ha gradito la cosa e mi ha maillato, scoprendo che a) la mia mail funziona sempre e b) se io decido di non pubblicare un commento lo faccio per il commento e non per chi lo invia.

Tuttavia ho deciso che se io butto una pietra nello stagno e le papere decidono di iniziare una guerra fratricida non vedo perche' io non debba sedermi e guardare chi vince, finche' non decidono di rompere l'anima a me. Ergo: ho pensato la pensata.

Da oggi esiste un gruppo di discussione su google gruppi: softlandorg.machecapperodici che e' riservato alle 'discussioni' al di fuori del sito. Non e' moderato ma per registrarsi occorre richiedere un invito.

Lo scopo di questo 'gruppo' e' duplice: consentire a tutti di dire quello che vogliono ed allo stesso tempo evitare a me il ripetere ogni volta quello che ripeto ogni volta che qualcuno mi domanda perche' gli ho zappato il messaggio.

Un nuovo Topic viene creato ogni volta che io aggiungo un commento o una storia (solo commenti e storie) ed il link al corrispondente Topic e' aggiunto in coda alla storia/commento.

Chi vuole 'commentare' sul sito puo' farlo nel solito modo, chi vuole commentare sul gruppo lo fa' tramite Google Gruppi. I commenti non sono riportati sul gruppo o viceversa.

Davide Bianchi
21/05/2010 12:21

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira