Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


La Lingua

Ho fatto un po' di debugging sul codice e... funziona come dovrebbe, il che significa che la lingua selezionata e' quella scelta dal browser. Tuttavia, ho anche scoperto che Varnish se ne fotte e continua a ritornare il documento che ha in cache finche' la stessa non scade 60 minuti dopo, o finche' non mi incazzo e lo riavvio.

Ho quindi fatto un po' di debugging e modificato la cache per memorizzare solo quello che sarebbe memorizzabile, cioe' immagini e contenuti statici.

Da quello che vedo sembra funzionare decentemente.

Ho anche cambiato il debugging del CMS cosi' non scrive piu' schifezze sulla pagina ma riempie il log del WebServer invece, cosi' e' possibile fare debugging del sito "live". Il codice su GitHub e' aggiornato.

Percui se continuate a vedere le cose nella lingua sbagliata non e' piu' colpa mia.

Davide Bianchi
27/04/2018 12:13

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

3 messaggi this document does not accept new posts

Jack

Di Jack postato il 28/04/2018 01:06

Ciao, potresti utilizzare la lingua del browser come predefinita ma inserire la possibilità di cambiarla?

Su mobile, è quasi impossibile avere il telefono in inglese e far restituire le pagine in italiano.

Su fisso preferirei per ridurre il fingerprinting del browser mantenere la lingua inglese ma poter leggere le storie in italiano.

Ammetto che si tratterebbe dell'unico (session) cookie del sito, ma penso di non essere l'unico a trarne beneficio...

 

Ciao

Jack

-- Jack

Davide Bianchi

@ Jack Di Davide Bianchi postato il 30/04/2018 10:53

Ciao, potresti utilizzare la lingua del browser come predefinita ma inserire la possibilità di cambiarla?

In teoria si puo' fare tutto, in pratica mi richiederebbe di cambiare parecchie cose nel modo come gestisco i documenti all'interno del CMS. Percui lo metto nel "carino da avere" ma sicuramente non sara' implementato in questa versione del cms. Stay tuned per 6.0.

-- Davide Bianchi

Messer Franz

Di Messer Franz postato il 12/05/2018 20:35

Lo so, il post-commento è vecchio, ma forse ho risolto l'arcano. Mi stavo reinstallando il pc, e il firefox aveva impostata come lingua "[it-it]" , cioè italiano direi, ma il tuo sito era in inglese.

Mi è sorto un dubbio dubbioso e l'ho cambiata con la seconda voce, "Italiano [it]".

Refresh, ed il tuo sito è diventato nella lingua di Romolo e Remo.

A parte ogni considerazione su "Qual'è la differenza tra i due?" che forse c'è (non mi frega cercarla, in verità), forse è questo il motivo per cui a molti (tra cui io) il sito inglesizzava.

 

ps: Standard? Ne esistono ancora? Internet avrebbe dovuto scofiggerli tutti anni fa! E' proprio vero che le medicine d'oggi sono tutti placebi... (non nel senso offensivo per te, ma per certi altri programmatori che il massimo che dovrebbero programmare è il loro ricovero al manicomio...)

-- Messer Franz

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira