Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Drivers...

Taaaanto tempo fa', circa una ventina d'anni fa piu' o meno. Martedi'. All'ora del tea. Ero convinto che gli Italiani fossero dei pessimi guidatori. Oggi, dopo diversi anni che vedo altre nazionalita' dietro il volante e che vivo in un paese d'oltralpe, sono orribilmente convinto di una cosa: gli Italiani sono dei guidatori fottutamente bravi.

Prendiamo stamani per esempio. La strada che mi devo fare tutte le fottute mattine per andare al lavoro passa per la tangenziale di Amsterdam e lo svincolo piu' vicino a casa mia lo stanno rifacendo da capo per raddoppiare il tutnnel che passa sotto al canale; raddoppio che sta andando avanti da diversi anni oramai quindi non e' che sia una cosa che e' successa ieri e nessuno se lo aspettava.

La strada, a due corsie, all'anteulucana ora delle 7.04, e' gia' intasato con 32705 veicoli. Dei quali un buon 31944 sono immensi autotreni a 97 ruote; del resto un bel 2/3 sono furgoni e furgoncini allegramente e spensieratamente guidati da imbecilli che si godono l'idea che il veicolo non gli appartiene percui possono anche sfasciarlo senza troppi patemi.

Mettiamo il caso che voi, in groppa alla vostra moto (perche' non ha senso muovere 1500+ Kg di plastica e gomma per spostare 72 Kg di carne e cervello umano quando molti meno fanno lo stesso lavoro con maggiore efficienza) avete sfidato la doppia colonna semi-semovente rischiando piu' volte di essere schiacciati come una cimice dai vari bastardi autotreno/furgono dotati che oscillano a destra e sinistra perche' guidano quelle merde nello stesso modo in cui guidano la loto fottutissima bicicletta se non peggio per non parlare dell'avvelenamento da monossido di carbonio e raggiungete infine l'immenso incrocio a 5 (cinque gente! contatele!) corsie. Di cui, una, quella piu' a destra, e' quella che porta alla tangenziale, le altre 4 portano rispettivamente verso un paesino cul-de-sac dove non c'e' una sega, il distributore e l'altra parte della tangenziale che e' chiusa per lavori. In sostanza, delle 5 corsie solo una e' in uso.

Si potrebbe discutere della (non) logica insita nel non usare piu' di una corsia per dare accesso alla tangenziale (dato che la strada dopo l'incrocio e' a due corsie per senso di marcia) ma lasciamo perdere che mi viene il magone. Si potrebbe anche discutere della logica di mettere un semaforo in quella posizione o di avere tale semaforo programmato da qualcuno che fa sembrare i miei programmatroti slavi dei novelli Turing.

Si' perche' il semaforo e' desolatamente rosso da almeno 3 minuti e voi potete vedere senza dubbio che tutte le direzioni da cui potrebbero provenire veicoli ad incrociare la strada sono piu' vuote delle strade di Amsterdam la sera di Olanda-Danimarca ed il loro rispettivo semaforo e' pure rosso.

A questo punto... voi passereste con il rosso mandando in culo i fottuti ingegnieri stradali (perche' si ingegnano molto a rompere il cazzo a chi le strade le dovrebbe usare) oppure no? No, non mi rispondete, e' una domanda retorica...

Ecco, io penso che in Italia qualcuno avrebbe gia' rimosso tale semaforo. Magari con un flessibile o con una tanichetta di benzina.

Davide Bianchi
03/07/2012 08:15

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

14 messaggi this document does not accept new posts

WM

Di WM postato il 03/07/2012 08:33

cominciata bene la giornata, vero? :-D

WM

-- WM

Kurgan

Di Kurgan postato il 03/07/2012 11:55

E` un poco che non vieni in italia, vero? Perche` forse tu ti ricordi del paradiso che era 20 anni fa. Adesso siamo messi male anche noi, non temere.

 

Lavori che chiudono le strade e durano 10 anni? check.

Semafori che sembrano fatti apposta per bloccare tutto il traffico? check

Photored su detti semafori? check

Rotonde inutili in incroci dove c'e` una strada principale supertrafficata e una stradina secondaria totalmente deserta, costruite per di piu` "fuori asse" rispetto alla strada? check

Semafori pedonali installati a ridosso delle strade di accesso alle rotonde, in modo che quando il semaforo diventa rosso crea un intasamento di mauto ferme DENTRO la rotonda, bloccando tutte e 4 le direzioni anziche` una sola? Check

Strade volutamente rese strette in modo che dove prima passavano due colonne di auto adesso ne passa una sola, e se hai la macchina larga devi anche stare attento a non rigare i cerchi contro i marciapiedi? check

 

Possiamo continuare per ore.

 

-- Il massimo danno con il minimo sforzo

Davide Bianchi

@ Kurgan Di Davide Bianchi postato il 04/07/2012 08:47

E` un poco che non vieni in italia, vero?

Circa 7 mesi... tu e' tanto che non vai fuori dall'italia vero?



--
Davide Bianchi

Kurgan

@ Davide Bianchi Di Kurgan postato il 05/07/2012 11:17

 

E` un poco che non vieni in italia, vero?

Circa 7 mesi... tu e' tanto che non vai fuori dall'italia vero?

In effetti non ho mai guidato fuori dall' italia... quando ci vado ci vado per lavoro e sono in aereo (prima) e a piedi o taxi poi.

-- Il massimo danno con il minimo sforzo

Davide Bianchi

@ Kurgan Di Davide Bianchi postato il 06/07/2012 08:17

In effetti non ho mai guidato fuori dall' italia...


Allora ti do' un suggerimento: NON COMMENTARE.


-- Davide Bianchi

Verzasoft

@ Kurgan Di Verzasoft postato il 04/07/2012 09:50

uuuuuuu le rotonde "fuori asse"! qui vanno alla grande ma MOLTO fuori asse ^_*

-- http://www.verzasoft.tk

Mattia

Di Mattia postato il 03/07/2012 12:20

Confermo: nonostate tutto gli taliani sono fottutamente bravi al volante. Quasi tutti, almeno.

Anche io ho girato il mondo per lavoro e confermo.

-- Mattia

mk66

Di mk66 postato il 03/07/2012 12:47

Beh, vedo che la partita tra Olanda e Serbia rischia di finire in parita', anche se credevo che i serbi fossero imbattibili nella creazione di casini stradali e autostradali...

-- mk66

Fossi Figo

Di Fossi Figo postato il 04/07/2012 09:58

OMG, anche nella mia italica zona è un must che strade a nmila corsie pesantemente trafficate vengano fatte confluire in una unica uscita a 1 corsia stretta con semaforo sempre rosso piazzato a 1 metro dall'asse della curva così si forma coda sulle nmila corsie così che non passa più nessuno.

E non parliamo delle rotonde larghe un metro che vengono sparse ovunque per i paesini - così vuole la UE che ha deprecato gli incroci perchè son brutti e cattivi - con i vecchietti col trattore che ci passano sopra senza nemmeno accorgersene!

E non dimentichiamo il forte istinto pecoreccio che dice che se non vai al lavoro / allo stadio / in vacanza esattamente alla stessa ora e esattamente sulla stessa strada di tutti gli altri non sei nessuno.

Aggiungiamo un bel po di autisti assiro-babilonesi schiavizzati a fare tratte e orari impossibili da bauscia imprenditùr che vogliono entrare col bilico da 30 tonellate in stradine di epoca tardoromana, e qualche supergiovane uscito da Tamarreide che ti porta via lo specchietto con la motoretta scoppiettante...

Si, insomma, noi italiani siamo bravi a guidare per forza, se vogliamo portare a casa la pelle!

-- Fossi Figo

Anonymous coward

@ Fossi Figo Di Anonymous coward postato il 08/07/2012 03:21

E non dimentichiamo il forte istinto pecoreccio che dice che se non vai al lavoro / allo stadio / in vacanza esattamente alla stessa ora e esattamente sulla stessa strada di tutti gli altri non sei nessuno.

 

bene, se mi trovi un'altra autostrada che fa Milano-Bologna, la prossima volta predero' quella, ok?

-- Anonymous coward

Lanfranco

Di Lanfranco postato il 04/07/2012 17:55

> Ecco, io penso che in Italia qualcuno avrebbe gia' rimosso tale semaforo.

> Magari con un flessibile o con una tanichetta di benzina.

Non sei poi tanto lontano dalla realtà. A pochi km da casa mia un autovelox è stato spiaccicato e fiondato in mezzo ai campi da un veicolo. Si vedevano benissimo i segni delle gomme sull'asfalto di una sbandata che finiva esattamente contro la scatolona del velox.

Fatto apposta? Vedi tu, la strada in quel punto è perfettamente piana e diritta.

-- Lanfranco

Anonymous coward

Di Anonymous coward postato il 04/07/2012 20:31

qui anni fa c'e' stata la moda di rimuovere semafori per mettere rotonde. E i semafori avanzati sono posti NON in presenza di incroci dove scatta il rosso se quello dietro a te supera i 70. Con telecamerina.

Ovviamente alcune rotonde non sono poste al centro (perche' magari da una parte ci sono .. toh ... delle case) e ovviamente la strada e' in salita....

 

Los angeles sara' pure peggio ma li hanno 15x le macchine di qui...

-- Anonymous coward

Mel.82

Di Mel.82 postato il 05/07/2012 15:48

Vogliamo parlare dei limiti stradali 90 per le auto, 60 per le moto? Io non mi capacito di come non sia ancora passato qualcuno con un flessibile a batteria.. Nella mia zona non ci sono altrimenti ne avrei uno anch'io..

 

PS: comunque io vivo fra Imola e Ravenna, e qui di rotonde ne abbiamo 1 PRO-CAPITE.

-- Mel.82

Federico

Di Federico postato il 07/07/2012 09:44

Se non ricordo male la comunità europea sponsorizza con soldoni la costruzione di rotonde.

Questo spiega il proliferare delle stesse, con situazioni assurde.

In provincia di Brescia ho visto rotonde di dimensioni gigantesche all'incrocio di due stradine agricole totalmente deserte in mezzo ai campi di granoturco.

Questa ad esempio:

45°27'40.36"N 10° 4'36.76"E

e se si prosegue lungo la strada in direzione est si giunge a un simpatico paesello dotato del famoso semaforo che diventa rosso se superi i 50Km/h.

Però è calcolato male... se passi a più di 100 non fa a tempo a diventare rosso :D

-- Federico

14 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira