Gli "Ospiti" della Sala Macchine |
Cose' sta' roba??? Qualche tempo fa', un po' annoiato, mi sono messo a scrivere quello che succede nel mio ufficio (rimuovendo i nomi ovviamente) sul gruppo it.comp.os.linux.sys. La cosa pare abbia trovato degli estimatori, cosi' ho pensato di "preservare" questi capolavori per i posteri... Un po' di tempo dopo qualcuno ha pensato che poteva inviarmi le SUE storie da pubblicare. Percio' eccole qui'.
|
Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico
Ascii? MySQL? DB???Stavo parlando con l'onorevole concorrenza (anche se concorrenza è un termine spropositato, in quanto noi siamo in 8 e loro sono circa 450) perchè devo estrarre i dati dal loro DB per utilizzarli in una nostra applicazione.Stavo parlando con una signorina che passa per DB Administrator (che in amicizia chiamerò D1), una che lavora ogni santo giorno a copiare, spostare e connettere DB e che passa per essere un'esperta del settore. La chiacchierata è stata questa:
D1: potrei creare dei file ASCII per inviarti i dati Preparo due righe di proposta guardandomi bene dal proporre soluzioni SW così "rivoluzionarie" ed invio il tutto; mezz'ora dopo telefona il gran capo.....
SD1: Buongiorno, siamo in vivavoce con D1, D1A e D1B A questo punto mi è sorto un dubbio, vale la pena continuare la discussione? Faccio cadare la linea? Gli rido in faccia?...... Quasi quasi gli chiedo quanto prende di stipendio, così ho un buon motivo per piangere durante il fine settimana!!!
Walter
|
Copyright | Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione, cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato. |
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser
particolare, ne' per nessuna risoluzione particolare ne' impone l'uso di
font particolari.
Siate liberi di vederlo come vi pare e piace.
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2003