Le Storie di Gabriele Niccolini |
Le Storie di Gabriele Niccolini Gabriele usa una classificazione leggermente diversa per i suoi utenti:
CL: Clueless Luser - utenti standard che non sanno una sega
e pretendono di sapere.
|
I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.
Chiuso Per FerieSUSL: ... e quindi ho deciso di presentare le mie dimissioni con decorrenza immediata.IO: Sia lodato Gesù Crist... TITITI...TITITI...TITITI...TITITI... Cazz... la sveglia... maledizione era solo un sogno. Ok... oggi è il primo giorno dopo la mia seconda settimana di ferie. Ergo dopo il bellissimo sogno che stavo facendo decido di alzarmi ed andarmi a fare una salutare doccia. Colazione a base di succo di pompelmo e poi giù verso il mio nobile mezzo di trasporto a quattro ruote. Con un giro di chiave desto i 51 cavalli assopiti ed i tre cilindri in linea iniziano a brontolare. Accensione delle luci di posizione e dei fendinebbia ..fendinebbia???, accensione aria condizionata e via con la prima. La capitale è deserta ed è quasi un piacere viaggiare in macchina; quindi con molta facilità trovo parcheggio e mi reco in direzione ufficio. Appena arrivato noto il palazzo stranamente deserto. Stranamente? E' il 16 agosto... quindi che c@##o mi aspetto? Ok. Pancia in dentro petto in fuori, chiamo l'ascensore e salgo già immaginandomi i vari CL che vengono a piangere da me e immaginando anche una serie di server schiantati, nonché il Server-Fax che ancora giace nell'oblio. Aperta la porta dell'ascensore mi ritrovo davanti alla porta bellamente chiusa ..e che ti aspettavi?. IO: Fuck! Ora sono rimasto 10 minuti fermo ad osservare la porta dell'ufficio chiusa e ad ipotizzare cosa sia potuto succedere. Potrebbe essere morto SUSL e quindi è stata indetta giornata di festa, ma purtroppo non vedo festoni o un cartello con su scritto "chiuso per lutto" ergo la scarto. Potrebbe essere che RL o BRL hanno fatto ritardo, ma non vedo la folla di CL inc@##ati neri e scarto pure questa. Potrebbe essere... mah! Fanculo ai potrebbe... prendo il vociofono e inizio a chiamare... partiamo dal basso... tickletickle_numero_CL_chiama...
TEL: $gestore_telefonico, il telefono del luser è spento! tickletickle_numero_CL1_chiama...
TEL: $gestore_telefonico_1 anche il telefono di questo luser è spento! tickletickle_numero_SL_chiama...
TEL: $gestore_telefonico_2 ohibò! Anche questo luser è tra le braccia di
morfeo! Ok... è chiaro che l'ufficio è chiuso ma perché allora io sto quì come un deficiente? Scendo al pian terreno e vado a parlare con il portiere (PR).
IO: Ehilà, sono G., SysAdmin di $unione_allo_sbando, sa mica perché non c'è
nessuno nell'ufficio? A questo punto ho davanti due scelte...
a) Aspettare pazientemente che qualche luser si faccia vivo. Indovinate cosa ho scelto?!? La "A"?!?!? BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA! Ok la mia decisione è stata quella di una rapida dipartita senza però prima aver mandato un messaggio per i posteri... ehm... per CL.
BEGIN Quindi diparto verso lidi migliori (aka residenza della mia metà). Un paio di ore dopo decido che è il caso di chiamare CL visto che ancora non si è fatto vivo.
IO: CL ciao sono G. CLICK... Tipico... il SysAdmin non deve mai sapere niente... uff... mi toccherà tirare fuori il BOFH che è in me e vendicarmi.
Gabriele Niccolini
Precedente
Successiva
Elenco Storie
|
Copyright | Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione, cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato. |
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser
particolare, ne' per nessuna risoluzione particolare ne' impone l'uso di
font particolari.
Siate liberi di vederlo come vi pare e piace.
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2004